Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

marmitta barone racing

61 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti sono nuovo vorrei mettere sulla mia et3 la marmitta di barone ma che non perda ai bassi regimi w che renda di più di una Polini a banana.io ho la seguente elaborazione,130 polini Carter raccordati frizione maggiorata carburatore originale e rapporti originali,albero motore anticipato Mazzucchelli. Che ne dite mi rende in allungo e ripresa?non vorrei montare un carburo più grande se possibile.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per far andare un motore bisogna dargli da bere... e poi anche lavorare su diversi aspetti, non credere che un'espansione ti aiuti molto se hai albero poco anticipato, carter originali (non toccati) e cilindro di scatola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo capisco i Carter sono raccordati.io volevo solo che renda un po di più della banana e che non perda in ripresa tutto qua....

L'albero e un Mazzucchelli anticipato....me lo ha fatto il meccanico chiedo appunto perché non sono molto pratico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno allora mi da dei consigli?grazie.....

Non siam qui solo per te, e non ti rispondiamo in 4 e quattrotto.

La barone é sprecata se non aumenti il diametro del carburatore con un 24.

Se vuoi qualcosa di più punta sulle semi espansioni, tipo proma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No certo scusa....comunque e sprecata in che senso.mi rende o no i poche parole....grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No certo scusa....comunque e sprecata in che senso.mi rende o no i poche parole....grazie

No, con il 19 é abbastanza inutile, soprattutto quando si parla di un shb(C).

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E se invece monto il 24 che mi consiglia barone dice è tutta un'altra cosa....non voglio noia re è solo per sapere da voi esperti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per montare un'espansione ed ottenere dei benefici ci sono tanti lavori e cose da sapere...

Sai intorno a che fase lavora la marmitta? O perlomeno sai che le marmitte lavorano con delle fasi di scarico specifiche?

Sai che fase di anticipo e ritardo ha il tuo albero? Valvola lavorata?

Sai che se monti un'espansione vera sale a galla un difetto del motore vespa ovvero la spaziatura del cambio?

Spaziatura non vuol dire di quanti gradi devi far girare il polso per cambiare marcia,ma la rapportatura specifica di ogni marcia che deve essere ben spaziata dalle altre per lavorare sempre in un range di giri medio-alto

Ora,la marmitta di barone lavora meglio di una banana per forza di cose SOLO nelle condizioni sopraelencate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, non è neurovespa....

L'ho letto al volo nelle discussioni aggiornate di recente e mi sembrava una discussione di neurovespa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è che mi sarebbe piaciuto molto mettere una espansione di barone ma se dite così mi conviene tenere la mia banana.in pratica mi dite che andrebbe meno di adesso.io alle fasaturi non so dirvi so che ho raccordati i Carter e la configurazione è quella che vi ho detto....grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un ultima cosa in pratica dalla mia configurazione se monta 24 di carburicerca e marmitta barone ho un buon risultato.è se invece monto solo la mattina barone cosa succede?grazie mille a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un ultima cosa in pratica dalla mia configurazione se monta 24 di carburicerca e marmitta barone ho un buon risultato.è se invece monto solo la mattina barone cosa succede?grazie mille a tutti

io farei così: prendi questa barone la provi, se proprio non va misuri lo squish e lo porti a 1mm e metti un 24 phbl;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti è stato risposto in maniera esauriente....trai le tue conclusioni oppure prova e poi ci riporti la tua esperienza...

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siete stati gentili....sinceramente ho paura di sbagliare....non so se provare ho stare così.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabe dai provo e vi faccio sapere al max spendo due soldini così...oppure un altra espansione che non sia proma o polini sul genere barone che mi consigliate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabe dai provo e vi faccio sapere al max spendo due soldini così...oppure un altra espansione che non sia proma o polini sul genere barone che mi consigliate?

su un 130 con fasi originali, vedrei bene la barone o la sport tour;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si esatto, lavora bene su motori poco elaborati questa di zirri. se invece vai a toccare le fasi monta pure un m6  :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vespagas secondo te tra la barone e la zirri sul mio motore secondo te è tra le due quel è meglio e se non monto il carburatore faccio lo stesso un buon lavoro?grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su cilindro con fasi originali da quanto ho provato la gran tour(zirri) va alla grande pensa che riusciva a tirare bene la 4 marcia con 24/61:)ovviamente con carburatore 24 e valvola leggermente abbassata:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti