Vai al contenuto

carburazione 102 lamellare 28phbh


Messaggi consigliati

  • Risposte 276
  • Created
  • Ultima risposta

Sono andato giù di gresa pesantemente, poi userò i rullini di carta vetrata. Lo scivolo sul carter lato frizione come è venuto?

Oggi vado a prenotare il collettore lamellare polini così inizio a mangiare anche l'imbocco del collettore. Quanto lo posso allargare l'imbocco collettore al carter? O lo lascio originale togliendo solo i difetti di fusione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato giù di gresa pesantemente, poi userò i rullini di carta vetrata. Lo scivolo sul carter lato frizione come è venuto?Oggi vado a prenotare il collettore lamellare polini così inizio a mangiare anche l'imbocco del collettore. Quanto lo posso allargare l'imbocco collettore al carter? O lo lascio originale togliendo solo i difetti di fusione?

La seconda che hai detto, la tenuta non è poi molta quindi ti sconsiglio di allargare.... Vista anche la mano pesante che hai :) che comunque è normale... Abbiamo tutti qualche cilindro sulla coscienza.

 

Se proprio vuoi aumentare il passaggio io lavorerei sugli angoli del collettore, praticamente di serie avrà una forma ovale, io fossi in te lo "squadrerei" così mantieni la tenuta e aumenti il passaggio.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, all'interno del carter potresti fare un lavoro come quello in foto( foto postata dal buon mck in un mio post).

post-9948-1416913350,82_thumb.jpg

 

All'esterno devi lavorare il carter basandoti anche sulle indicazioni del bugiardino polini, il collettore lo pulisci dalle bave e vedi se riesci ad asportare qualcosina in più, raccordando poi ulteriormente il carter di conseguenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto:

 

Fuori ti raccordi alla forma del collettore

 

Dentro cerchi di allargare, ma fai attenzione perchè lato frizione non c'è molto materiale ed anche in basso è la stessa cosa per cui sfondare stai poco ;)

 

Internamente la foto pubblicata ti fa capire quanto si può fare... se vedi sono travasi generosi per un corsa lunga e con pacco lamellare molto generoso, quindi il lavoro che farai tu sarà decisemente più modesto.

Per fare un lavoro corretto dovresti cercare di indirizzare il flusso verso il centro dell'albero e non favorire in maniera particolare il travaso lato frizione. Ovviamente epr come è fatto il carter vespa questo non è ben realizzabile proprio perchè la valvola non è centrale.

La cosa migliore da fare nel tuo caso (per come la penso io) è cercare di indirizzare il flusso dritto e verso l'alto) ovvero non abbassi sotto la valvola che non serve e lavori (come hai già fatto) in altezza asportando la valvola appunto e come limite dovresti fare un segno all'interno dei carter dove con un falso montaggio arriva in profondità la camicia del cilindro. Raccordi tutto bene con il riferiemnto che ti sei creato, cerchi di non scavare fossi ma di avere superfici raccordate e casomai poi lavori un pochino in larghezza. Per la finitura lascia la superficie leggermente ruvida e sei a posto :)

 

Anche per i travasi usa come limite laterale la camicia e sopra una dima fatta sui travsai del cilindro che siano simmetrici. Scava angolato con i rotilini in carta vetrata pian piano senza lasciare solchi, così ti viene un buon lavoro.

 

Hai già fatto più che abbastanza a mio avviso da adesso lavora di fino e raccorda tutto bene facendo i riferimenti prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

I travasi sono già della dimansione giusta presi con la guarnizione che ho fatta sul cilindro e ho usato la camicia per allargarli a misura con un falso montaggio come hai suggerito tu. Ho fatto anche uno scivolo per il fronte scarico che ho aperto come se fosse un travaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo sono andato a finire nella sede del piattello dello statore di poco ma si! Nella foto sopra si nota un faglietto. Va beh doveva succedere prima o poi, scava di qua scava di la....

Ah domanda il mio carburatore ha questo ugello. Mi sa che è per il miscelatore che ne faccio? Lo chiudo? Come?

È un phbh 28 BD

post-9967-1417042395,96_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stucco verde e sistemi... non userei altre cose!

 

Certoche ti si era detto di stare attento a non scavare troppo anche perchè con un 102 non serve....

 

E' molto importante stare molto angolati quando si va in basso su carter senza riporti.

 

Occhio adesso a non sfondare nel condotto valvola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stucco verde e sistemi... non userei altre cose!

 

Certoche ti si era detto di stare attento a non scavare troppo anche perchè con un 102 non serve....

 

E' molto importante stare molto angolati quando si va in basso su carter senza riporti.

 

Occhio adesso a non sfondare nel condotto valvola!

 

@mck

Lo stagno era solo per il foro miscelatore, non per i carter, certo che se deve prenderne per riparare dove ha sfondato potrebbe con lo stucco verde chiuderci anche li.

 

Vista la dimensione del fiorellino e la reversibilità della cosa io lo ho tappato con lo stagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...