+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 24 Autore Share Inviata 2014 Novembre 24 Uso il cellulare, non so come fare. Ma ci proverò Grazie della dritta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 24 Autore Share Inviata 2014 Novembre 24 Ho trovato il modo per ridimenzionarle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Hai anche altro oltre allo scalpello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Cerca di lavorare con calma e senza fretta, con gli attrezzi giusti, e guardando e riguardando le numerose foto di esempio presenti sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 Sono andato giù di gresa pesantemente, poi userò i rullini di carta vetrata. Lo scivolo sul carter lato frizione come è venuto? Oggi vado a prenotare il collettore lamellare polini così inizio a mangiare anche l'imbocco del collettore. Quanto lo posso allargare l'imbocco collettore al carter? O lo lascio originale togliendo solo i difetti di fusione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Sono andato giù di gresa pesantemente, poi userò i rullini di carta vetrata. Lo scivolo sul carter lato frizione come è venuto?Oggi vado a prenotare il collettore lamellare polini così inizio a mangiare anche l'imbocco del collettore. Quanto lo posso allargare l'imbocco collettore al carter? O lo lascio originale togliendo solo i difetti di fusione? La seconda che hai detto, la tenuta non è poi molta quindi ti sconsiglio di allargare.... Vista anche la mano pesante che hai che comunque è normale... Abbiamo tutti qualche cilindro sulla coscienza. Se proprio vuoi aumentare il passaggio io lavorerei sugli angoli del collettore, praticamente di serie avrà una forma ovale, io fossi in te lo "squadrerei" così mantieni la tenuta e aumenti il passaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 Intendi di rendere l'imbocco al carter rettangolare invece di ovale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Allora, all'interno del carter potresti fare un lavoro come quello in foto( foto postata dal buon mck in un mio post). All'esterno devi lavorare il carter basandoti anche sulle indicazioni del bugiardino polini, il collettore lo pulisci dalle bave e vedi se riesci ad asportare qualcosina in più, raccordando poi ulteriormente il carter di conseguenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 In pratica dall'entrata del collettore nel carter devo allargare al massimo. Si potrebbe avere una foto dall'entrata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Allarghi quanto basta, cioè la larghezza del colettore. Che strumento usi per lavorare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 Uso il dremel. Devo allineare il collettore al carter, come per i travasi. Ok ma una volata dentro i carter devo allragarmi o devo rimanere con la stessa larghezza dell'entrata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Come ti hanno detto: Fuori ti raccordi alla forma del collettore Dentro cerchi di allargare, ma fai attenzione perchè lato frizione non c'è molto materiale ed anche in basso è la stessa cosa per cui sfondare stai poco Internamente la foto pubblicata ti fa capire quanto si può fare... se vedi sono travasi generosi per un corsa lunga e con pacco lamellare molto generoso, quindi il lavoro che farai tu sarà decisemente più modesto. Per fare un lavoro corretto dovresti cercare di indirizzare il flusso verso il centro dell'albero e non favorire in maniera particolare il travaso lato frizione. Ovviamente epr come è fatto il carter vespa questo non è ben realizzabile proprio perchè la valvola non è centrale. La cosa migliore da fare nel tuo caso (per come la penso io) è cercare di indirizzare il flusso dritto e verso l'alto) ovvero non abbassi sotto la valvola che non serve e lavori (come hai già fatto) in altezza asportando la valvola appunto e come limite dovresti fare un segno all'interno dei carter dove con un falso montaggio arriva in profondità la camicia del cilindro. Raccordi tutto bene con il riferiemnto che ti sei creato, cerchi di non scavare fossi ma di avere superfici raccordate e casomai poi lavori un pochino in larghezza. Per la finitura lascia la superficie leggermente ruvida e sei a posto Anche per i travasi usa come limite laterale la camicia e sopra una dima fatta sui travsai del cilindro che siano simmetrici. Scava angolato con i rotilini in carta vetrata pian piano senza lasciare solchi, così ti viene un buon lavoro. Hai già fatto più che abbastanza a mio avviso da adesso lavora di fino e raccorda tutto bene facendo i riferimenti prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 I travasi sono già della dimansione giusta presi con la guarnizione che ho fatta sul cilindro e ho usato la camicia per allargarli a misura con un falso montaggio come hai suggerito tu. Ho fatto anche uno scivolo per il fronte scarico che ho aperto come se fosse un travaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 Ho guardato se ho abbastanza materiale per fare i booster, ma niente da fare. Ho trovato un vforce per un piaggio a pochi euro. Che dite ci va nel collettore lamellare polini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 26 Autore Share Inviata 2014 Novembre 26 Doveva accadere! Ma che rabbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 26 Autore Share Inviata 2014 Novembre 26 Carter lato frizione però penso di averlo finito. Al tatto è tutto liscio liscio, non lo lucido perché io sono un sostenitore che quando ci ta benzina ed aria non si deve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Hai "sfondato"? Potresti riparare con dello stucco bicomponente...prova a contattare l'utente kekko81 qui sul forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 26 Autore Share Inviata 2014 Novembre 26 Putroppo sono andato a finire nella sede del piattello dello statore di poco ma si! Nella foto sopra si nota un faglietto. Va beh doveva succedere prima o poi, scava di qua scava di la.... Ah domanda il mio carburatore ha questo ugello. Mi sa che è per il miscelatore che ne faccio? Lo chiudo? Come? È un phbh 28 BD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Io per un problema simile su ape( ha il foro ingresso olio direttamente vicino al foro di aspirazione), seguendo il consiglio di qualcuno qui sul forum, lo ho scaldato con il saldatore da elettricista e chiuso con lo stagno, sembra tenere egregiamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 26 Autore Share Inviata 2014 Novembre 26 Mi preoccupa chiuderlo così, se lo stagno venisse aspirato sai che trito?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Comunque io ci giro da parecchio ormai, se sgrassi bene e fai una buona saldatura, la benzina non lo scioglie, poi se non sbaglio quel beccuccio è di rame/ottone, non avresti alcun problema a saldarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 26 Autore Share Inviata 2014 Novembre 26 Ah perfetto, grazie, avevo timore che lo stagno non legasse. Se fosse di rame sarebbe perfetto! Venerdi mi arriva il collettore lamellare della polini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Stucco verde e sistemi... non userei altre cose! Certoche ti si era detto di stare attento a non scavare troppo anche perchè con un 102 non serve.... E' molto importante stare molto angolati quando si va in basso su carter senza riporti. Occhio adesso a non sfondare nel condotto valvola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Stucco verde e sistemi... non userei altre cose! Certoche ti si era detto di stare attento a non scavare troppo anche perchè con un 102 non serve.... E' molto importante stare molto angolati quando si va in basso su carter senza riporti. Occhio adesso a non sfondare nel condotto valvola! @mck Lo stagno era solo per il foro miscelatore, non per i carter, certo che se deve prenderne per riparare dove ha sfondato potrebbe con lo stucco verde chiuderci anche li. Vista la dimensione del fiorellino e la reversibilità della cosa io lo ho tappato con lo stagno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2014 Novembre 27 Autore Share Inviata 2014 Novembre 27 Ho paura a usare bicomponente e altre cose, preferisco la buone e vecchia saldatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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