Vai al contenuto

Indecisione campana


Messaggi consigliati

Salve , dovrò assemblare un motore di una vespa pk con 130 polini, carburatore 24 con collettore lamellare, albero drt spalle piene e marmitta LeoVince (io la eviterei ma non posso farci nulla).
Il cilindro sarà montato di scatola e la valvola esportata. 
Sono indeciso tra una campana 22/63 e una 24/61. Pareri? Il motore dovrà essere da turismo 

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,visto che dovrà essere da turismo come al solito consiglio:130(squish rivisto),24,collettore normale,albero motore anticipato non saprei se conviene uno spalle piane..., 27/69 e leovinci e gas a gogo,lascia la valvola così com'è ;)

Buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,visto che dovrà essere da turismo come al solito consiglio:130(squish rivisto),24,collettore normale,albero motore anticipato non saprei se conviene uno spalle piane..., 27/69 e leovinci e gas a gogo,lascia la valvola così com'è ;) Buon viaggio

La valvola è distrutta a causa di una vite finita all'interno...non ho la minima idea di come ci è andata a finire, altrimenti aspirazione a valvola per sempre!

 

la 27/69 è quella più idonea secondo me e la tiri tutta con questa configurazione

Infatti ho sempre pensato che per un motore da turismo è sempre meglio la 27/69, però è la marmitta che non mi convinceva più di tanto

/

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

piutosto che mettere la leovinci, metto la silluro con collettore modificato, cosi come rumore resto minimo, le prestazioni restano pressoché invariate evito multe, visto che dalle mie parti fermano anche i nonnetti con l' ape, poi  li da te non so come funzioni

Da me la situazione è tranquilla.

Concordo pienamente con te per la siluro, ma la decisione aspetta a chi devo fare il motore e sinceramente non provo neanche a chiedergli se vuole cambiare marmitta, visto che so già che è impossibile  :WA

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Girando su ebay ci sono campane 27/69 a partire da 35euro. Vorrei chiedere ai più esperti qualche consiglio se queste sono scadenti e andare magari su una Polini più cara oppure quella da 35euro è la stessa qualitativamente? La 27/69 è solo a denti dritti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Sono tutte sullo stesso livello,

per elaborazioni spinte (neanche troppo) ci vuole il cestello rinforzato

La polini è addirittura più delicata delle altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando su ebay ci sono campane 27/69 a partire da 35euro. Vorrei chiedere ai più esperti qualche consiglio se queste sono scadenti e andare magari su una Polini più cara oppure quella da 35euro è la stessa qualitativamente? La 27/69 è solo a denti dritti?

Ho montato 24/72 da 35 euro su un 130 polini con basetta 2mm e carburatore 28 ecc. Gira da 2 anni senza problemi. 

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...