Vai al contenuto

problema pinasco flytech


TSR

Messaggi consigliati

Salve, ho montato l'accensione Pinasco Flytech su Vespa 125TS, ma ho 2 problemi:

1) il clacson non funziona

2) per accendere la luce di posizione, devo accendere per forza quella abbagliante/anabbagliante, altrimenti non si accende nulla.

Credo che il problema sia il devioluci...qualcuno può aiutermi a collegarlo correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se non vuoi strare a fare "ponticelli /tagliare piste ecc " la soluzione che è stata  adottata su due mie vespe large old  che montano entrambe l'accensione pinasco è stata quella di adottare il devioluci di una vespa old con batteria " ad es vbb1t /gl" funziona tutto certo il clacson con le luci accese si sente un p'o' meno ma per il resto tutto ok !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, forse è meglio se faccio un riepilogo.

Il devio in questione è questo

2511_1ae21.jpg

 

Pinasco, consiglia questa modifica (sanno che non funziona sempre)

 

62775d1431385697-devio-ts.jpg

 

Un signore tempo fa mi disse che lui lo aveva installato (funzionante) in questo modo:

 

- 1 giallo

- 4 giallo

- tra il 3 e il buco tra il 6 e 7 devi fare un ponte

- 6 viola

- 7 marrone

- 8 verde che va al clacson

- altro verde va dalla parte opposta del polo del clacson

- il bianco e nero li devi unire

 

Tempo fa un meccanico mi diede un piccolo aiuto montando un orrendo clacson del SI Piaggio, che però funzionava (anche se il clacson si sente pochissimo) ma a me l'idea del clacson del SI Piaggio non piace proprio.

Oggi ho aperto il devio e la situazione è questa:

 

Devioluci non modificato:

 

post-10594-0-18614500-1436612325_thumb.jpg post-10594-0-51487400-1436612362_thumb.jpg post-10594-0-49156100-1436612406_thumb.jpg

 

Clacson:

 

post-10594-0-86981500-1436612591_thumb.jpg

 

Pulsante Piaggio SI:

 

post-10594-0-16266500-1436612679_thumb.jpg

 

Ora mi direte: prova a farlo e ci dici se funziona.

 

Il problema è il filo bianco: se guardate il pulsantino SI, prima della guaina nera entra un filo bianco ed esce uno nero, giusto? Quindi dovrebbe essere quello il filo bianco?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho Montata sulla mia vbc1t rifacendo ad hoc l'impianto, e modificando il devio. N.el tuo caso dovresti fare alcune modifiche sia all'impianto che al regolatore. Non montare quello Pinasco che fa pena! Io ho montato quello classico Piaggio a tre fili e non ho problemi di luminosità. Se ti serve posso fare foto a come ho fatto il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho Montata sulla mia vbc1t rifacendo ad hoc l'impianto, e modificando il devio. N.el tuo caso dovresti fare alcune modifiche sia all'impianto che al regolatore. Non montare quello Pinasco che fa pena! Io ho montato quello classico Piaggio a tre fili e non ho problemi di luminosità. Se ti serve posso fare foto a come ho fatto il tutto

Si magari, delle foto sarebbero molto utili, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...