Vai al contenuto

Mozzo special su forcella et2/et4


Anny

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Io ho forato il tamburo originale per montarlo su mozzo et2...ho forato prendendo i riferimenti dal cerchio originale della forcella e poi ho dovuto far alesare internamente il tamburo a 46mm (dove c'è in origine il millerighi per capirci). Dalla parte che va a contatto col mozzo ho messo delle rondelle piane in modo che prendessero più superficie, se noti internamente ci sono dei "rialzi" sul tambuto e puoi sfruttare quelli come base d'appoggio e soprattutto come riferimento per i 5 fori.

Mi raccomando di creare la sede per la testa dei bulloni e di non lasciare i fori svasati...

 

É più facile di quanto possa sembrare ;)

 

 

Dimenticavo...ho usato un tamburo che ha dei rinforzi credo in acciaio o roba simile nell'alluminio (li ho notati dopo aver fatto alesare il foro centrale), se fosse solo d'alluminio non mi fiderei tanto. Io é più di un anno che giro con questo tamburo e non ho avuto mai problemi, inoltre la ruota rimane anche centrata e non disassata

1436457357927.jpg

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

No, internamente non ho tornito, anche perché ripeto che quelle "sporgenze" che ci sono internamente puoi sfruttarle come punto di riferimento per i fori ma soprattutto per far un modo che i piani tra tamburo e mozzo siano in parallelo. Secondo me non serve fornire internamente, altrimenti poi rimane troppo poco materiale.... Lo spessore delle rondelle sarà stato di 1mm o poco più

 

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...