Vai al contenuto

Albero p150 x 81'


Messaggi consigliati

Salve a tutti mi han portato un p150 x del 81 da rifare il motore sicome non ne ho mai fatti,non so che marca di albero prendere su 2 per 100 hanno gli alberi del alfa erre ma non sono disponibili e coi mazzucchelli ho avuto gia svariati spiacevoli episodi nelle small........volevo sapere dai piu esperti quale potrebbe andar bene senza spendere un capitale grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai avuto problemi?seno potrei anche rimbiellare l'originale magari anticipandolo un po.

i mazzucchelli vanno bene anche sulle small ma a volte capita che si trancino e per questo non li prendo piu........se il motore fosse mio non sarebbe un grosso problema ma sicome non lo e,non posso montare un componente anche solo di dubbia qualita ci farei una figuraccia io non loro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,sono nuovo nuovo quindi scusate se scrivo boiate!

Approfitto del discorso alberi x px x porvi una questione:ho un px del78 il modello senza frecce a puntine.Ho montato un 177 dr con carburo 24 albero mazzucchelli anticipato ed espansione polini.Nel fresare l'aspirazione mi son lasciato prendere troppo la mano e una volta montato il blocco mi sono accorto di una piccola fessura tra il carter e l'albero,praticamente non faceva bene tenuta e imbrodava a ai bassi giri,tanto che x partire in 2 su leggere salite dovevo sfrizionare e tenere alto di giri il motore senó s'ingolfava!

Allora ho recuperato un altro blocco px e ho montato il tutto su quello nuovo(quello vecchio lo faccio lamellare) fresando x bene aspirazione e raccordato i travasi e finalmente potevo sfruttare anche i bassi!Ho notato che l'albero dopo soli 4500 km cantava di già!

Poi ho montato un accensione elettronica e....disastro!!!

Imbroda ai bassi peggio di prima e ho perso 10km/h in salita!Ho letto su dei forum che i mazzucchelli valgono poco e imbrodano in basso...

La mia è una risposta/domanda,scusate ancora se ho sbagliato qualcosa,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Nessuno ha mai avuto problemi?seno potrei anche rimbiellare l'originale magari anticipandolo un po.

i mazzucchelli vanno bene anche sulle small ma a volte capita che si trancino e per questo non li prendo piu........se il motore fosse mio non sarebbe un grosso problema ma sicome non lo e,non posso montare un componente anche solo di dubbia qualita ci farei una figuraccia io non loro!!

Se trovi chi ti fa un buon lavoro, fai reimbiellare l'originale..... qualitativamente parlando, è tutta un'altra storia
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...