Vai al contenuto

Come Migliorare l'assetto e la frenata di un ape


Giga76

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ,ho conprato un ape 50 dell '82 per mio figlio e vorrei renderlo piu sicuro possibile.Avrei bisogno di sapere cosa fare per migliorare l'assetto ,montare distanziali e ruote piu larghe e se ci fosse la possibilità di migliorare la frenata .Spno ignorante in materia e se potreste essere precisi su cosa montare ve ne sarei veramente grato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Lei intende caricarci del peso sull'ape? Magari ormai e troppo tardi, pero le mando il link per questa discussione sui distanziali:http://et3.it/topic/11103-distanzia

I distanziali rendono l ape piu stabile nel prendere curve ad "alte" velocita, o perlomeno velocita che un ape normale, senza molle tagliate sarebbe cappottato li di fianco..

Lei puo sia tagliare le molle di due giri, le molle degli ammortizzatori posteriori, che appunto mettere i distanziali, il problema viene se lei intende metterci del peso sul retro, i distanziali, allungandosi dal tamburo mettono dello stress aggiuntivo su di esso che, se dietro si carica solo qualche kilo di roba, un mobile, due o tre persone va, poi ce il rischio di spaccar tutto, se cerca su questo forum ci sono molte discussioni sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...