Vai al contenuto

Sound proma


Folco50

Messaggi consigliati

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite 100 travasi

In movimento non lo senti molto,è sicuramente più cupo del padellino

 

Altrimenti vai di polini con silenziatore tanto a prestazioni siamo lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che la proma nuova ha un sound piú metallico, quindi si sbagliano? A dirti la veritá la polini a banana non mi piace molto, per via della vernice nera, mi piace molto di piú trasparente la marmitta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

Nahh...se proprio vuoi essere antisgamo...ma alla fine puoi trovare una vecchia polini e gli togli il silenziatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

Vai tranquillo la giannelli è buona sia come rumore che come estetica,ha la lamiera abbastanza sottile per questo fa più rumore di una polini...comunque io preferisco il rumore della proma che un padellino agli alti...io ce l'avevo col tubo finale più grande e faceva un gran rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a questo punto vado di proma! ;) vittovio purtoppo ci ho fatto caso anche io, ho confrontato su youtube il sound di una vespa con la proma vecchia e una con quella nuova; la vecchia fa un rumore decisamente piú bello, ma a cosa è dovuta questa differenza? Al diverso spessore della lamiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un 1500-2000 Km il rumore diminuisce e perde il sound metallico. La Polini banana non è vero che ha lo stesso rendimento della Proma, mura di più e la velocità finale è inferiore. poi ovvio dipende dal motore che hai, magari su un 75cc và benissimo la Polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

La differenza di prestazioni tra giannelli e polini non è significativa come può essere tra due espansioni

 

A parita di motore e primaria hai MASSIMO 5 km/h di differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

Se ci vai nei guadi anche la vernice cede....devi passargli l'olio

 

Io passavo il wd40 2 volte al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho fatto un video, monto un 112 polini carburatore 24 dell'orto e proma. Il sound tende a calare nel tempo. Poi ho dovuto pure verniciarla nera per evitare che arrugginisse... comunque è un ottima marmitta. Ricordo che è stato la prima "modifica" che ho fatto alla vespa :'). Anche con tutto originale la spinta in più si sentiva. A bassi regimi non fa un rumore eccessivo, ma quando tiri è un bordello allucinante :). ti allego il video: https://www.youtube.com/watch?v=5zP4lsFIwoQ. Ho potuto tirare solo la seconda che ero senza targa XD Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...