Vai al contenuto

che pezzi prendere per un falc 57x 51


Biella

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi avevo cominciato a fare un bel motore per il mio falc 57 x 51 di cui ho fatto un post con i pezzi che ho in sezione corsalunga,... http://et3.it/topic/66904-nuovo-motore-falc-57x51/

siccome qua ci siete  Ferrando, Bucco, Casettaz, ed altri, (scusate e non li scrivo tutti), che di ape e ne intendono vorrei chiedere a voi che pezzi posso tenere di questa configurazione ( http://et3.it/topic/66904-nuovo-motore-falc-57x51 ) a parte il falc naturalmente ,

Il problema è che il volano con ghiera non lo posso montare in quanto tocca sul cilindro, e poi un mio amico mi ha detto che il motorino di avviamento non ce la fa ad accendere un falc.

ci tengo molto a questo motore per ci ho già speso dei soldoni, altre che aspettare 6 mesi il falc.

potrete darmi conigli per favore?

io avevo voluto fare le cose da solo prima, ma ora mi ritrovo con un falc che non poo montare perchè tocca sulla ghiera.

Come faccio a trovare un carter ad accensione a strappo? , non riesco a trovarne neanche uno su subito e posti così, poi sarebbe la scelta giusta ?

e potete aiutarmi con la vostra esperienza ve ne sarei grato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se limi leggermente il travaso del falc? Ce la fai a accenderlo con il motorino ho visto accendere anche m1l ecc...

Albero prendi un falc,ncn,mav sp ecc ecc puó bastare anche uno spalle piene come quelli che vende zirri peró prendilo almeno spalle da 87 peró sei sempre a rischio magari spendi subito qualcosa in piu e sei apposto per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

l'M1L pacco piccolo quando c'è l'avevo sul ape stradale avevo un pò limato per far passar la ghiera del volano HP, ma credo che sul falc non si riesca a limar così tanto.... all'epoca non avevo problemi ad accenderlo a spinta....mezzo metro e partiva subito, oppure visto che abito in collina di discese c'è n'erano una marea bastava parcheggiar in leggera discesa....

 

comunque il motorino d'avviamento riesce ad accenderlo, il problema è spostare tutta la ghiera e il motorino più esterno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...