+ alo rush Inviata 2015 Giugno 21 Share Inviata 2015 Giugno 21 ciao ragazzi, come da titolo ho una crepa sul telaio della mia pk 50 xl rush.. non ho un motore molto potente è un 102 malossi con 24/72 19/19 proma e resto tutto originale.. la crepa è molto grande e sta iniziando a vedersi attraverso, era già stata saldata ma si è riaperta poco distante dalla saldatura in pochissimo tempo. non voglio buttare la vespa perchè è stata vinta in un concorso da mia madre nell' 88 e quindi il suo poco valore in euro è compensato da un grandissimo valore sentimentale.. cosa posso fare? c' è qualcuno in provincia di lecce che può aiutarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Giugno 21 Share Inviata 2015 Giugno 21 La porti da un buon carrozziere e la fai rinforzare per bene poi rivernici e sei a posto... potresti cogliere l'occasione per fare rinforzi vari sulla scocca, anche se alla fin fine il telaio pk è abbastanza resistente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2015 Giugno 21 Share Inviata 2015 Giugno 21 Sei di Lecce lecce o provincia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2015 Giugno 21 Autore Share Inviata 2015 Giugno 21 Sono di Maglie provincia di Lecce Ma si potrebbe aprire con quella crepa? So di hp che si sono aperte a due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2015 Giugno 21 Share Inviata 2015 Giugno 21 Se vuoi ti posso consigliare un buon carrozziere vicino a Lecce. A lequile precisamente...li ho portato la mia 500 da restaurare...I ragazzi lavorano molto bene ed a prezzi onesti. Nella zona di maglie non conosco nessun carrozziere mi spiace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carminex Inviata 2015 Giugno 22 Share Inviata 2015 Giugno 22 Se sei di maglie a me tempo fa per i rinforzi della mia mi hanno consigliato panareo... non l ho mai portata ed è ancora così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carminex Inviata 2015 Giugno 22 Share Inviata 2015 Giugno 22 Comunque io sono di veglie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2015 Giugno 22 Autore Share Inviata 2015 Giugno 22 Grazie mille a tutti vi terrò aggiornati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilox96x Inviata 2015 Luglio 24 Share Inviata 2015 Luglio 24 Dove si è creata la crepa di preciso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilox96x Inviata 2015 Luglio 24 Share Inviata 2015 Luglio 24 Poco più di 5 mesi fa ho venduto la mia "ex" vespa una 50 special 4 marce con 132 malossi in alluminio carburatore 28 e 27/69 DD volava ma le vibrazioni erano un casino si sono create due crepe dal lato dalla marmitta le riparavo ma si riaprivano fin quando ho deciso di venderla e restaurare un pk xl che avevo a casa e comunque le pk sono più robuste rispetto le special ci ho fatto caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Luglio 24 Share Inviata 2015 Luglio 24 Tutte le small non rinforzate crepano a sinistra 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2015 Agosto 6 Autore Share Inviata 2015 Agosto 6 Ma quello dove si crepa la mia pk non è un punto importante vero? Cioè non rischio che si apre a due anchr perché ora ho il 50 originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2015 Agosto 6 Autore Share Inviata 2015 Agosto 6 Aggiornamento. . Ho fatto un sacco di giri per vedere di risolvere definitivamente questo problema delle crepe.. ho deciso dati i prezzi che il telaio me lo preparo da solo. Mi hanno consigliato di: 1 sgrattare la vernice vicino alla crepa e arrivare alla lamiera; 2 fare dei fori di diametro 4mm nei finali della crepa per evitare che continui a crescere; 3 riallineare la lamiera se è necessario 4 procedere con la saldatura che sarà al tig oppure filo continuo, voi quale mi consigliate delle due? Mi sono sorte alcune domande.. Dove la crepa ha formato uno spazio di quasi 1 mm cosa devo fare saldo normalmente o cosa? Inoltre c'è un punto in cui le crepe si concentrano, devo tagliare il pezzo e usare lamiera nuova o saldo senza toccare nulla? Premetto che i lavori saranno seguiti da esperti e domani vado a parlarne con un carrozziere di zona.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Agosto 7 Share Inviata 2015 Agosto 7 Per saldare dove c'è sazio si usa il filo... ma se lo chidei secondo me non hai usato ne filo ne tig per cui ti consiglio di farlo fare Per le crepe ok ma attenzione che saldand vai a rinforzare la lamiera e potresti avere tensioni in altri punti dove creperà... e la cosa non è facilmente prevedibile, volendo dove ci sono giunzioni fra lamiere potresti dare un punto di saldatura ogni tot centimetri in modo da rinforzare il tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2015 Agosto 7 Autore Share Inviata 2015 Agosto 7 Aggiornamento Ho parlato con chi mi aiuterà nel lavoro, mi ha consigliato di effettuare una saldatura a punti e poi creare un rinforzo cioè prendere un foglio di lamiera e sagomarlo.. Come hai detto mckenzie saldando rischio di rinforzare e creare dei punti di rottura altrove per questo mi hanno detto di creare quel rinforzo... Cosa ne dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Agosto 7 Share Inviata 2015 Agosto 7 potrebbe essere una soluzione, ma io non sono un lamierista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2015 Agosto 7 Autore Share Inviata 2015 Agosto 7 A chi potrei chiedere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2015 Agosto 7 Share Inviata 2015 Agosto 7 Salda a punti e poi per dentro mettici un rinforzo. Vedrai che se si rompe ancora sarà da un altra parte ma non li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2015 Agosto 7 Autore Share Inviata 2015 Agosto 7 Grazie mille avete qualche foto di un lavoro simile? E il rinforzo a filo continuo o sempre puntato deve essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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