+ VespaX Inviata 2015 Giugno 20 Share Inviata 2015 Giugno 20 Salve a tutti,mi ritrovo per la prima volta a rigenerare (cuscinetti, paraolii ecc) un motore 150 gl.La mia domanda è semplice : ci sono differenze tra un motore gl e px? La cosa più importante che vorrei sapere è se monta gli stessi cuscinetti, paraoli ecc.Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2015 Giugno 20 Share Inviata 2015 Giugno 20 Tutto diverso,lato volano a sfere non aghi e uguale al lato frizione paraoli in metallo con labbro in gomma I cuscinetti sono una misura non commerciale e te li fanno pagare cari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hiroshi210 Inviata 2015 Giugno 20 Share Inviata 2015 Giugno 20 Scusate approfitto dell'argomento, vorrei sapere se la frizione è identica o ci sono differenze. Se si prendono frizioni complete che pignone si dovrebbe scegliere? (Originale ovviamente) ... grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2015 Giugno 20 Share Inviata 2015 Giugno 20 Dovrebbe essere come il blocco fino ai px a puntine cod vnl3m cambio a denti piccoli,pignone da 22 denti,la frizione comunque è intercambiabile credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Giugno 21 Autore Share Inviata 2015 Giugno 21 Tutto diverso,lato volano a sfere non aghi e uguale al lato frizione paraoli in metallo con labbro in gomma I cuscinetti sono una misura non commerciale e te li fanno pagare cari Dimmi la lista è esatta.. N° 2 cuscinetti a sfera 25 X 62 X 12mm - N° 1 cuscinetto a sfera 20 X 47 X 14mm - N° 1 cuscinetto a sfera 12 X 40 X 12mm - N° 1 cuscinetto a rulli NRB 29 X 35 X 12,5mm, più i rulli per il multiplo 11,6 X 2mm Chiedo solo per evitare di lasciare lavori in sospeso. Quando apro i carter, mi piace richiuderli sempre in giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hiroshi210 Inviata 2015 Giugno 21 Share Inviata 2015 Giugno 21 @ Ale0592: grazie @ VespaX: sei sicuro che sia tutto originale dentro? Mi spiego; sulla mia a suo tempo mio padre e il meccanico fecero un mix con un cambio di una vespa a 8 ruote. Se conosci bene la storia della gl che stai sistemando ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Giugno 21 Autore Share Inviata 2015 Giugno 21 @ VespaX: sei sicuro che sia tutto originale dentro? Mi spiego; sulla mia a suo tempo mio padre e il meccanico fecero un mix con un cambio di una vespa a 8 ruote. Se conosci bene la storia della gl che stai sistemando ok Il motore non è stato mai e dico MAI aperto, quindi è tutto originale. Ho fatto questo post solo per sapere che cuscinetti ci vogliono semplicemente per aprire e chiudere con tutto nuovo subito. Altrimenti dovrò aprire ,vedere i cuscinetti necessari e prenderli, che non è un problema. E' solo per avvantaggiarmi. Non ho mai messo mani su una largeframe prima d'ora, quindi era anche la curiosità di sapere se px e gl sono uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Giugno 21 Share Inviata 2015 Giugno 21 Io aspetterei a chiedere tutto subito eh. Devi controllare lo spessoramento del cambio, cambiare la crociera, cambiare i parastrappi, magari controllare la biella e anche il centraggio dell'albero (anche se non ho dubbi). Questo come minimo (e vedere se le sedi dei cuscinetti sono OK..sul mio GL entravano a mano..). Non partire con l'idea di chiudere subito, altrimenti rischi deluso. Almeno per come sono fatto io Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Giugno 21 Autore Share Inviata 2015 Giugno 21 Io aspetterei a chiedere tutto subito eh. Devi controllare lo spessoramento del cambio, cambiare la crociera, cambiare i parastrappi, magari controllare la biella e anche il centraggio dell'albero (anche se non ho dubbi). Questo come minimo (e vedere se le sedi dei cuscinetti sono OK..sul mio GL entravano a mano..). Non partire con l'idea di chiudere subito, altrimenti rischi deluso. Almeno per come sono fatto io Chiaro! Il mio è un discorso che tiene solo se il resto è ok. Ma credo comunque che aprirò e prenderò visione di tutto l occorrente. Purtroppo sono abituato alle smallframe, che prendo tutto nuovo a prescindere prima di aprire. Almeno apro e chiudo in giornata e sto tranquillo, ma in quel caso so già tutte le misure e codici dei ricambi. Alla fine dei conti il post mi serviva per avere almeno i codici dei cuscinetti e paraolii e se erano uguali al px Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2015 Giugno 22 Share Inviata 2015 Giugno 22 Nella frizione sono uguali solo i dischi e il cestello, non il resto. Il pacco è più alto di un paio di millimetri, quindi sono diversi l'ingranaggio e il piatto portamolle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hiroshi210 Inviata 2015 Giugno 22 Share Inviata 2015 Giugno 22 Nella frizione sono uguali solo i dischi e il cestello, non il resto. Il pacco è più alto di un paio di millimetri, quindi sono diversi l'ingranaggio e il piatto portamolle. Grazie mille della info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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