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Motore gl e px

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,
mi ritrovo per la prima volta a rigenerare (cuscinetti, paraolii ecc) un motore 150 gl.
La mia domanda è semplice : ci sono differenze tra un motore gl e px? La cosa più importante che vorrei sapere è se monta gli stessi cuscinetti, paraoli ecc.
Grazie!!!

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Tutto diverso,lato volano a sfere non aghi e uguale al lato frizione paraoli in metallo con labbro in gomma

I cuscinetti sono una misura non commerciale e te li fanno pagare cari

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Scusate approfitto dell'argomento, vorrei sapere se la frizione è identica o ci sono differenze. Se si prendono frizioni complete che pignone si dovrebbe scegliere? (Originale ovviamente) ... grazie.

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Dovrebbe essere come il blocco fino ai px a puntine cod vnl3m cambio a denti piccoli,pignone da 22 denti,la frizione comunque è intercambiabile credo

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Tutto diverso,lato volano a sfere non aghi e uguale al lato frizione paraoli in metallo con labbro in gomma I cuscinetti sono una misura non commerciale e te li fanno pagare cari

Dimmi la lista è esatta..

N° 2 cuscinetti a sfera 25 X 62 X 12mm - N° 1 cuscinetto a sfera 20 X 47 X 14mm - N° 1 cuscinetto a sfera 12 X 40 X 12mm - N° 1 cuscinetto a rulli NRB 29 X 35 X 12,5mm, più i rulli per il multiplo 11,6 X 2mm

Chiedo solo per evitare di lasciare lavori in sospeso. Quando apro i carter, mi piace richiuderli sempre in giornata

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@ Ale0592: grazie :-)

 

@ VespaX: sei sicuro che sia tutto originale dentro? Mi spiego; sulla mia a suo tempo mio padre e il meccanico fecero un mix con un cambio di una vespa a 8 ruote. Se conosci bene la storia della gl che stai sistemando ok ;)

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@ VespaX: sei sicuro che sia tutto originale dentro? Mi spiego; sulla mia a suo tempo mio padre e il meccanico fecero un mix con un cambio di una vespa a 8 ruote. Se conosci bene la storia della gl che stai sistemando ok ;)

Il motore non è stato mai e dico MAI aperto, quindi è tutto originale. Ho fatto questo post solo per sapere che cuscinetti ci vogliono semplicemente per aprire e chiudere con tutto nuovo subito. Altrimenti dovrò aprire ,vedere i cuscinetti necessari e prenderli, che non è un problema. E' solo per avvantaggiarmi. Non ho mai messo mani su una largeframe prima d'ora, quindi era anche la curiosità di sapere se px e gl sono uguali.

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Io aspetterei a chiedere tutto subito eh. Devi controllare lo spessoramento del cambio, cambiare la crociera, cambiare i parastrappi, magari controllare la biella e anche il centraggio dell'albero (anche se non ho dubbi). Questo come minimo (e vedere se le sedi dei cuscinetti sono OK..sul mio GL entravano a mano..).

 

Non partire con l'idea di chiudere subito, altrimenti rischi deluso. Almeno per come sono fatto io ;)

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Io aspetterei a chiedere tutto subito eh. Devi controllare lo spessoramento del cambio, cambiare la crociera, cambiare i parastrappi, magari controllare la biella e anche il centraggio dell'albero (anche se non ho dubbi). Questo come minimo (e vedere se le sedi dei cuscinetti sono OK..sul mio GL entravano a mano..).

 

Non partire con l'idea di chiudere subito, altrimenti rischi deluso. Almeno per come sono fatto io ;)

Chiaro! Il mio è un discorso che tiene solo se il resto è ok. Ma credo comunque che aprirò e prenderò visione di tutto l occorrente. 

Purtroppo sono abituato alle smallframe, che prendo tutto nuovo a prescindere prima di aprire. Almeno apro e chiudo in giornata e sto tranquillo, ma in quel caso so già tutte le misure e codici dei ricambi.

Alla fine dei conti il post mi serviva per avere almeno i codici dei cuscinetti e paraolii e se erano uguali al px

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Nella frizione sono uguali solo i dischi e il cestello, non il resto. Il pacco è più alto di un paio di millimetri, quindi sono diversi l'ingranaggio e il piatto portamolle.

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Nella frizione sono uguali solo i dischi e il cestello, non il resto. Il pacco è più alto di un paio di millimetri, quindi sono diversi l'ingranaggio e il piatto portamolle.

Grazie mille della info ;)

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