$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Risollevo questo post , di questo motore stavo per disfarmi di tutto , ma i soliti spiriti del Falo mi hanno riportato alla memoria degli avi e preso per le orecchie mi sono rimesso a lavoro ,senza vendere nulla , sono indeciso sul farlo dritto o girato ma credo cambi ben poco ..così credo dritto x un utilizzo stradale antisgamo , stamattina ho messo mano al valvolone hp di 40 mm consistenti , che aprirò tutto ..In toto ... e corredero con un 28 (potrei provare più in là il 38 ( ) su collettore autocostruito. Preso l albero montato in sede giro .. ed essendo un bell hp ..pare avere già i suoi 110 gradi di anticipo , ..... è qui il dilemma , che fase do ..... preso dalla vena ho fantasticAto qualcosa di particolare per far pulsare quel pistoncino oltre i 9 000 . La butto li 120-5/95 .. Mah...95 gradi di ritardo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 (modificato) L ho buttata li da ignorante in mateeia Modificato 2016 Settembre 26 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 (modificato) Consigli ? Cosa proponi tu turbo devo andare oltre i 12 000.dai tuoi commenti sei tipo il più esperto Modificato 2016 Settembre 26 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 (modificato) Da finire Modificato 2016 Settembre 26 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Consigli ? Cosa proponi tu turbo devo andare oltre i 12 000.dai tuoi commenti sei tipo il più esperto Il tipo più esperto , se mi sente qualche utente banna a te e a me Comunque facendo un paragone assurdo, ma significativo, le aprilia gp con disco rotante stavano intorno a 85/87 gradi di ritardo, e quei regimi li passavano agevolmente, quindi trai le tue conclusioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 (modificato) Non siamo ne con cilindri ne con Carter ne con carburatori ne con nulla gp, quindi trai le tue conclusioni .. turbo 0,1 bar Modificato 2016 Settembre 26 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Col ritardo hai riempimento agli alti giri ok... ma devi vedere anche che carburatore usi e di non avere un rifiuto pazzesco... Serve una travaseria vorace e una marmitta che lavori molto molto bene e fatta appositamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 (modificato) Mc come ti ho scritto in Mp me la sto calcolando , come carburo usero un 28 ma posso fare anchr un collettore 30 32 34 36 38 ..la travaseria del 75 potrei senza troppi sbattimenti aprirla alla base ma credo non c'è ne sia bisogno..mentre per le altezze beeh li si deve alzare un bel po Modificato 2016 Settembre 26 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Altro imput che ti do, che mi è venuto adesso, per avere giri in un determinato range(stretto) guarda la grandezza dei travasi dei malossi 7t per sputer, son ben più grandi dei travasi del 75 hp, ma poi ovviamente un 28 non basta, neanche per cominciare....Inizia con un 30/32 ricordati che la valvola vuole da bere molto più di un lamellare e per riempire bene e dare velocità a quei travasi del 75 ne servirà abbastanza;) Per le fasi magari parti da una cosa abbastanza strana(come sarà poi tutto il motore) tipo 15 gradi si incrocio con i travasi e ritardo 83;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 (modificato) Turbo io di motori ne ho fatti più del triplo di te ... tu non ti rendi conto a volte dici palle , nessuno te le corregge e stai a ruota libera , un 28 non basta ? Ma che dici Modificato 2016 Settembre 26 da rider-x 1 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 (modificato) Fai questi commenti in cui ti pavoneggi di qualche abilità motoristica , dai consigli non provati alla mattarello di beluga Dici che il 28 diventa pOi piccolo ( si fanno pure 15000 con un 19 su un 135! ..su un 75. ..come se dipendesse dal carb.. non mi far parlare ..sei pregato di accendere il lobo frontale quando scrivi ,ciao.. Modificato 2016 Settembre 26 da rider-x 1 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 (modificato) Non verrà effettuata nessuna saldatura , inferiormente è stato fatto un riporto in bicomponente, incompleta ,potrebbe già bastare nella superficie Modificato 2016 Settembre 26 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Scusa rider, il mio intento non era assolutamente quello di pavoneggiarmi o altro, forse con assenza di faccine non ho fatto capire quello che volevo dire, il mio messaggio non era per dire che il 28 era piccolo per quel cilindro, ma quando si inizia a slimazzare qua e la potrebbe e si cercan giri uniti a cavalli diametri più grandi aiutano, spero che adesso mi son spiegato meglio . Anyway, per le fasi, tu sei assolutamente libero di sperimentare qualsiasi fase, anzi fai le tue prove e poi se ti va riporta le impressioni qui così che anche altri utenti(ovviamente me compreso) capiscano come agire con le fasature dell'aspirazione di conseguenza . La mia era solo un ipotesi, visto che non ho mai fatto d47(e blocchi in generale) che girano alti, vedendo quei 90 gradi un attimo mi son spaventato ma non si sa mai se potrebbe essere la chiave di volta per il tuo motore . Per la valvola è bella grande internamente, ha proprio una bella area magari fatti un attimo due conti per vedere quanta area hai all'entrata della valvola e all'uscita, e area del carb, così anche tu ti fai un idea di come lavorare di conseguenza Ho notato che non hai mai parlato dello scarico del cilindro, che per me è da capire e ragionarci molto bene(soprattutto perchè non lo puoi pensare nè come traversinato o booster nè tanto meno come scarico singolo), e ultima cosa fasi del cilindro, che presuppongo(ma potrei sbagliarmi) siano over 130/190 . Per il resto buon lavoro e imbocca al lupo per questo progetto che sicuramente uscirà fuori una bella bestiolina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 (modificato) Ok ok ,ho preso fischi x fiaschi ..allora , parlando in numeri il cilindro verrà fasato alto come dici tu, ma non al limite delle possibilità , 130 195 non superero quel valore allo scarico, se ritengo giusto anche meno , per i travasi i lanci li modifichero il giusto, le altezze si aggireranno tra i 127 e 135 ,deciso per il girato . Montero una 18 67, cluster 17 19 drt ( necessito della quarta apposita z47), partirò col 28 , ma se per quando avrò questo blocco da ultimare il phbh sarà montato sul corsa lunga per questioni di consumo ( che a breve sta in strada con nuova esp e 38 ) Potrei fare una prova direttamente col 38, ma gli prendo poi un altro dedicato .L'albero ho un hp, la fase non ne sono cora sicuro voglio tenermi con 210 totali, sono in Biella 87 al primo Step c43, al secondo sTep basetteRo' e Montero un drt c47 in Biella 97. Cercherò la massima compressione in testa e squisc a 0,8 ,non difficile poiché la hp ha in testa ha banda di squisc proporzionalmente in linea ai valori dei 2 t da gara ( ci sarà poco da rifinire al tornio). L'obiettivo cHe pongo al motore è giungere a valvola con vigore a circa 13000 ed avere una bella erogazione piena dove deve dare . Non voglio giri inutili che mi prende solo in prima e al cavalletto o in 2a deve avere un riempimento consistente per essere un cilindro vespa . Partirò con un pistone già mezzo usurato (non finito ) tirero il massimo in termini di elaborazione e messa a punto ,quando sarà da buttare poi lo cambio e avrò il risultato finale Modificato 2016 Settembre 26 da rider-x 2 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 (modificato) Una domanda che vi faccio, essendo stato deluso dai vari "eccelsi' rivenditori .. (fa rima con c..si) delle mie parti , cerco lamiera da 0,6 decapata se qualcuno può consigliarmi un buon rivenditore online online ne sono grato .. Modificato 2016 Settembre 26 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 Qualcuno conosce questa accensione? Ha le luci ? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 C'è con luci e senza. È comunque una accensione bella e performante , ma molto difficile da settare, spesso delicata e può lasciare a pieri se montata male 3 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 Assomiglia moltissimo alla polini digitale. Le usavamo tempo fa, ma si rompevano facilmente. Speriamo abbiano migliorato. Se non hanno cambiato hanno 3 mappe fisse e una programmabile con apposito arnese da comprare. Le candele ricordo facevano uma gran bella scintilla. Quella in foto, visto lo statore, ha uscita luci. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 27 Autore Share Inviata 2016 Settembre 27 (modificato) Mi serve un accensione di qualità da poter utilizzare sia sul 75 che sul 130 ,questa ho letto che vanno tenute le giuste distanze ma oltre questa con luci quale potrei considerare ? la leonelli tiene 13000 ? Modificato 2016 Settembre 27 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 Le polini fino adesso ci stanno funzionando a dovere, sono garantite fino 16000giri... ma non hanno uscita fari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 Queste accensioni hanno le calamite frontali, vanno messe alla giusta distanza e bisogna evitare i movimenti orizzontali dell'albero altrimenti possono toccarsi e rompersi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 C'era una guida scritta da max ai tempi che l'aveva montata credo sull'RR 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 27 Autore Share Inviata 2016 Settembre 27 Mc la guida l'ho letta , deve esserci una distanza tra i componenti di 1,7 massimo due millimetri, badando a non far andare fuori da questi valori il piattello ,non è proprio plug n play Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Settembre 27 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 27 Se cerchi accensioni elettroniche che "lavorano anche a regimi molto alti (si intende per gli standard tradizionali vespa)... inevitabilmente devi andare a cercare altrove, ossia vedere se è adattabile ad es. una motoplat vedi: http://et3.it/topic/55479-accensione-motoplat-su-vespa/ o dai uno sguardo qui' http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/powerdynamo.htm#PowerDinamo Competizione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 27 Autore Share Inviata 2016 Settembre 27 SE cerchi accensioni elettroniche che "lavorano anche a regimi molto alti ( si intende per gli standard tradizionali vespa) ..inevitabilmente devi andare a cercare altrove " ossia vedere se è adattabile ad es. una motoplat vedi http://et3.it/topic/55479-accensione-motoplat-su-vespa/ odai uno sguardo qui' http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/powerdynamo.htm#PowerDinamoCompetizione ti ringrazio,se uno deve diciamo applicarsi ad adattare , almeno lo farei risparmiando , una motoplat del genere costa sicuramente meno di una veering nuovo , ma il punto sta nel trovarla .. dovrò ricercare , ma adattare una da scooter ? Impossibile? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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