Vai al contenuto

75 Polini hp girato


Messaggi consigliati

Intendi di velocità o cv? Perchè non ho avuto modo di bancarla..

intendo configurazione o piu di una sensazioni. . Vhe lavorazioni. .che fasi e pure giri massimi velocita...io voglio tirarlo all estremo sono dispostp anche a rivedere il secondario alla base per poterlo alzare un paio di mm

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Da originale ha fasi bassissime,fatto per essere montato du motori poco elaborati,anche così da comunque prestazioni eccezionali ripetto alla concorrenza,questo kit per essere sfruttato al 100%ha bisogno di un'espansione fatta su misura tipo quella che avevo io.lo scarico non lo si puó allargare più di tanto perchè al pms il pistone lo scopre ai lati.sul mio avevo lasciato i travasi alla base completamente originali,alzati solo in canna assieme allo scarico.Il mio scopo era sentire un motore vespa girare a 14000 giri e è quello che ho ottenuto.serve peró un cambio con marce molto ravvicinate,un semiplice cluster 18-20 non risolve niente.Ricorda che per fargli fare cavalli dovrai spendere più di un qualsiasi 130

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

L espansione verra fatta su misura :),matteo ma in canna posso alzare quindi non è che vado ,sul secondario, a fare un condotto divergente? Percje sarebbero comunque 3 millimetri da alzare...forse mi sbaglio per ora ad occhio ho valutato...pure io vorrei farlo girare cosi alto ma a valvola forsr non 14000 ma 12500 13000 ci starebbe

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione era

Gt polini 75 hp di scatola

Albero anticipato drt c45

24/72

Cambio sincro drt ( 3a e 4a corte)

Volano hp senza ghiera

Carter e valvola raccordati

24 phbl con relativo collettore

Simonini silent

 

Il motore in alto girava che era un gusto e di giri ne faceva una valanga.. Il contagiri koso segnava sui 10000 giri o giu di li.. Poi l ho fulminato ( cazz)

 

Per l uso che ne facevo era troppo spostata in alto la coppia quindi ho levato la basetta da sotto e ne ho fatta una sopra.. Provato con un sacco di marmitte ma con la proma mi son trovato divinamente..Molto piu elastica come erogazione e un migliaio di giri in meno..ma staccavo di parecchio mio papá col gtr col 177 dr e resto originale.. In montagna.. Divertentissimo e godibilissimo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da originale ha fasi bassissime,fatto per essere montato du motori poco elaborati,anche così da comunque prestazioni eccezionali ripetto alla concorrenza,questo kit per essere sfruttato al 100%ha bisogno di un'espansione fatta su misura tipo quella che avevo io.lo scarico non lo si puó allargare più di tanto perchè al pms il pistone lo scopre ai lati.sul mio avevo lasciato i travasi alla base completamente originali,alzati solo in canna assieme allo scarico.Il mio scopo era sentire un motore vespa girare a 14000 giri e è quello che ho ottenuto.serve peró un cambio con marce molto ravvicinate,un semiplice cluster 18-20 non risolve niente.Ricorda che per fargli fare cavalli dovrai spendere più di un qualsiasi 130

ciao matteo ,ho un cluster 17 19 ... tu con che fasi di travaso sei arrivato ?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Da originale ha fasi bassissime,fatto per essere montato du motori poco elaborati,anche così da comunque prestazioni eccezionali ripetto alla concorrenza,questo kit per essere sfruttato al 100%ha bisogno di un'espansione fatta su misura tipo quella che avevo io.lo scarico non lo si puó allargare più di tanto perchè al pms il pistone lo scopre ai lati.sul mio avevo lasciato i travasi alla base completamente originali,alzati solo in canna assieme allo scarico.Il mio scopo era sentire un motore vespa girare a 14000 giri e è quello che ho ottenuto.serve peró un cambio con marce molto ravvicinate,un semiplice cluster 18-20 non risolve niente.Ricorda che per fargli fare cavalli dovrai spendere più di un qualsiasi 130 ciao matteo ,ho un cluster 17 19 ... tu con che fasi di travaso sei arrivato ?
mi sembra che avevo 130-195 in corsa 45 e basettato,più lavorazione su travasi e scarico.il frontescarico deve rimanere più basso degli altri perció non lo avevo modificato.un cluster 17-20 non lo vedo assolutamente appropiato su un motore di piccola cilindrata e che gira alto,avrai un salto tra terza e quarta molto fastidioso
  • Like 2

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

mi sembra che avevo 130-195 in corsa 45 e basettato,più lavorazione su travasi e scarico.il frontescarico deve rimanere più basso degli altri perció non lo avevo modificato.un cluster 17-20 non lo vedo assolutamente appropiato su un motore di piccola cilindrata e che gira alto,avrai un salto tra terza e quarta molto fastidioso

io montero im c 43 il cluster è 17 19 se non ricordo male faccio una foto ...il tt piu basso perche deve aprire per ultimo e riempire la parte superiore del cilindro Modificato da rider-x
  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole la 47 che io sappia e comunque per il tuo progetto meglio la 47 :)

 

Poi non so dei prodotti drt ma mi sembra si fosse inventato una serie che andava con l'originale ora non saprei però se aveva il 19 come finale o i classici 20-21 che ci vanno

Modificato da McKenzie
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole la 47 che io sappia e comunque per il tuo progetto meglio la 47 :)

 

Poi non so dei prodotti drt ma mi sembra si fosse inventato una serie che andava con l'originale ora non saprei però se aveva il 19 come finale o i classici 20-21 che ci vanno

a me è stato venduto dicendo che montasse ,ma il pulpito di questa predica è poco affidabile,um venditore fb che ha fregato molti,io non ho avuto problemi se non questa incertezza

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

20 sul cambio originale è il massimo ottenibile senza rischiare. Poi i cluster drt non sono di qualità eccelsa,quindi cercherei di usarlo come Denis vuole. Ergo, chiamalo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il collettore ,buona fattura (Y) mi è arrivato stamttina assieme ad una basetta da 2 mm che non usero , poiche la superficie gia asportata non combacia con i travasi del 75 ..la conservero' ...e magari ne faro fare un altra ,perche anche se leggermente dovro sempre basettare ,credo

post-3511-0-06622600-1435162571_thumb.jpg

  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un 30 phbh....con 2 ore di lavoro (se hai il tornio) ti ci fai un venturi centrato e va da benissimo....ma anche senza va bene....Vhsto lascerei al trial...vhsh ai kart....Ciao

ciao mk alla fine ho preso un phbh 28 pochi sbattimenti ...manca solo l espansione
  • Like 2

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ,penso che per vedere questo motore andare ci voglia un mese , in primis per la marmitta ...attualmente ho tutto sul bancone ,le lavorazioni non sono ancora cominciate ,poi ho da vedere la questione quarta corta ,e la questione di adattamento del motore hp alla special...Se qualcuno puo darmi delucidazioni su questo ne sarei ampiamente felice ,perche cosi magari ordino il pezzo se è in vendita oppure me lo fabbrico io :) ciao a tutti

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...