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132 malossi in ghisa seconda serie


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Salve ragazzi,sono nuovo del forum,sto per finire questo blocco per la mia 50 special,e vorrei qualche opinione o critica da voi esperti...
132 malossi in ghisa seconda serie lavorato nei travasi e nello scarico,basettato 2mm,squish 1 mm,fase scarico 188 gradi,fase travaso
126 gradi,aspirato lamellare al cilindro con collettore finale artigianale interno 30,carter allargati e sabbiati
Albero tameni spalle piene 84 c.51 biella 97 cono 20
Campana drt 24/72 bilanciata e con parastrappi rinforzati
Cambio originale,crociera drt rinforzata+molla rinforzata
Frizione polini doppia molla+mozzo polini ricavato dal pieno
Cuscinetti banco skf tn9,c4 lato volano c3 lato frizione
Accensione elettronica malossi vespower 1,2 kg
Carburatore vhsh 30 lucidato
Espansione artigianale dedicata MRT
Cosa ne pensate?ha fatto nessuno una configurazione del genere?

ciao
grazie....

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Ospite Mallino

non conosco altri con codesto motore...ma secondo me ha ottime potenzialità....io monterei una 27/69 con pignone 25 e quarta corta,sempre necessaria su motori con espansioni.apparte questo,buon divertimento!

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Ospite tecnofalc

bellino però eh....avevo anch'io il 132 che gli allargai gli imbocchi travasi però non riesco a capire se i travasi di questo sono più grandi della vecchia versione

 

la testa mi pare sia la stessa della versione alu quindi nuovo tipo o sbaglio....

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 la testa mi pare sia la stessa della versione alu quindi nuovo tipo o sbaglio....

per quel poco che ci capisco io di teste(a occhiometro) mi sembra molto simile alla vecchia...di bello questa ha il centraggio e sembra un po meno grezza...speriamo che la qualità della ghisa sia un po migliore della precedente versione anche se ne dubito..

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Ospite tecnofalc

è vero a vista pare la stessa la testa, però quasi mi sembrerebbe più piccola nella cupola, potrebbe essere un po' più compressa.....mentre ha una bella banda di squish  nonostante la benzina super non ci sia più..mah...

 

bello il collettore rifatto....si associa bene al pacco lamellare?

 

bella l'espansione Marziali, è per fasi sotto i 190 immagino..

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Avevo letto ;) Speravo di avere la misura da originale... Non importa.

 

Vedrai che ti sei fatto un buon motore davvero e ti divertirai!

 

Piuttosto controlla un po' la frizione che le polini son famose per slittare ed essere durette, niente di troppo preoccupante.

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Da possessore del vecchio ghisa, sono curioso di vedere come va.

 

Ovviamente foto dei lavori fatti non si possono avere:D:D

 

Comunque da vedere sembra abbastanza meglio del vecchio.

 

Bisognerebbe calcarlo per capire bene :lol:

 

A me ha dato parecchie soddisfazioni il vecchio, anche se c'è stato più di un anno di lavoro su..

 

Buon divertimento.

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Mi dispiace ma le uniche foto che ho sono quelle,altrimenti le avrei caricate...l'aspirazione al carter l'avevi solamente tappata,o saldata/stuccata dall'interno???

 

No il pacco lamellare è quello della malossi,con lamelle in carbonio e i balestrini allargati a 9mm...

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