Vai al contenuto

Assicurazione storica


testa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Sono andare oggi a rinnovare l assicurazione

L assicuratore mi ha detto Che da maggio chiedono il certificato fmi anche per i veicoli che vengono aggiunti !

E' anche aumentato l importo per l aggiunta da 8 a 18 euro

Risulta anche a voi ?

Con elvethia

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Mi risulta che l'aumento da 8 a 18... ma della fmi non mi hanno detto nulla, basta ancora (chissa x quanto) una qualsiasi teasera vespa club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Anche io ora pago da 130 a 148€ all helvetia... xo è aumentato anche il secondo mezzo anche se sono assicurato da un po...

 

Boh... siamo propio in italia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L' assicuratore mi ha detto Che da maggio chiedono il certificato fmi anche per i veicoli che vengono aggiunti !

 

 

Confermo. Si può trovare anche la circolare sul sito dell'Helvetia.

Però fino a fine anno le varie agenzie sono libere sono libere di fare quel che vogliono, ovvero hanno la possibilità di rinnovarti la polizza anche se sei senza FMI o ASI.

Per l'anno prossimo... beh son cazzi ...

 

Per una polizza nuova invece devi avere già da quest'anno il mezzo iscritto a FMI o ASI.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Non ancora... ho appena assicurato quella di mio fratello non fmi all helvetia con solo la tessera vespaclub

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è appunto che ste assicurazioni sembra ci stiano facendo un piacere...

 

Purtroppo già è successo quel che è successo con i bolli sotrici e pace perchè il mondo vespa alla fine non ha problemi per questo, ma le assicurazioni sicuro pian piano faranno quello che han sempre fatto ovvero quello che vogliono.

 

Se solo avessero voglia toglierebbero tutte le assicurazioni storiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è appunto che ste assicurazioni sembra ci stiano facendo un piacere...

 

Purtroppo già è successo quel che è successo con i bolli sotrici e pace perchè il mondo vespa alla fine non ha problemi per questo, ma le assicurazioni sicuro pian piano faranno quello che han sempre fatto ovvero quello che vogliono.

 

Se solo avessero voglia toglierebbero tutte le assicurazioni storiche

 

Con il vigente sistema assicurativo, il piacere ce lo stanno facendo ECCOME!!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio.....rubano come disperati , con l'avallo delle istituzioni, su tutte le altre polizze....come tutti sapete, per i mezzi normali paghiamo in media il 30% in più che nel resto d'europa , quindi non dicessero stronzate...è che non vogliono concedere nemmeno le briciole e se possono costringerti ad assicurare un 50ino per 350€ invece di 70€ lo fanno ben volentieri....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il vigente sistema assicurativo, il piacere ce lo stanno facendo ECCOME!!!!...

 

Capisco... la mia era un po' una provocazione. Nel senso che a me sembrerebbe ovvio fare delle tariffe agevolate e prendersi i clienti, ma invece è meglio adeguarsi al sistema e fare aumenti annuali e tariffe simili tutti in modo da guadagnarci di più senza rischiare comunque nulla visto che poi il rischio delle varie assicurazioni è rivenduto a società che ne hanno fatto un buisness di trading.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio.....rubano come disperati , con l'avallo delle istituzioni, su tutte le altre polizze....come tutti sapete, per i mezzi normali paghiamo in media il 30% in più che nel resto d'europa , quindi non dicessero stronzate...è che non vogliono concedere nemmeno le briciole e se possono costringerti ad assicurare un 50ino per 350€ invece di 70€ lo fanno ben volentieri.... Saluti

 

Non discuto in merito alle tariffe italiane più o meno alte rispetto all'Europa, bensì delle tariffe per automezzi di interesse storico rispetto a quelli che storici non sono.

Probabilmente si è arrivati a questo punto (ne parlo da ignorante eh) per le classiche "scappatoie all'italiana" - uso il mezzo di interesse storico per fare i miei 10-15.000 km anno e la metto in quel posto a tutti con 150 euro all'anno...

Non so come funzioni dalle altre parti ma fosse per me l'unica cosa equa (e parlo di equità tra gli assicurati e non tra i mezzi) sarebbe l'assicurazione parametrata alla patente di guida...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, è da tanto tempo che non scrivo.. proprio oggi mi ritrovavo nell'assicuratore per fare l'assicurazione d'epoca..l'assicuratore mi aveva detto che per farla così devo essere tesserato all' FMi... mi riferisco a voi che l'avete già fatto... quindi per fare l'assicurazione d'epoca devo fare la tessera online dell'fmi e andare dall'assicuratore a fare l'assicurazione?? La tessera arriva subito oppure devo aspettare un bel po?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si è arrivati a questo punto (ne parlo da ignorante eh) per le classiche "scappatoie all'italiana" - uso il mezzo di interesse storico per fare i miei 10-15.000 km anno e la metto in quel posto a tutti con 150 euro all'anno...

 

 

Quoto....

 

 

....come tutti sapete, per i mezzi normali paghiamo in media il 30% in più che nel resto d'europa ,

 

Da quanto ne so io però anche i risarcimenti e i massimali sono molto inferiori rispetto all'Italia..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti,

 

 

in maggio son stato ad un raduno provincia padova,

 un ragazzo assicuratore aveva un banchetto con pubblicità e preventivi x una compagnia assicurativa molto nota...

ero pure in scadenza di polizza con helvetia...e dunque ho provato a far un preventivo...

incredibile... mi ha fatto 133 euri con addirittura più garanzie..

ho accettato subito, è una polizza normale bonus malus ,  (non storica). 

non chiede alcuna tessera fmi, ed è più unica che rara in questi tempi!

aimè, però , non c'è nessuna possibiltà di agganciare altre vespe all'assicurazione principale...

prerogativa solo delle ass. storiche.

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si chiama questa assicurazione da 133 euro?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si chiama questa assicurazione da 133 euro?

 

Forse è la Toro? ma occhio che in genere bisogna guardare che sia inserita anche il parametro per la rivalsa su se stessi della propria assicurazione ( la tua assicurazione,se fai un incidente e il mezzo o la persona che guida non sono in ordine con la legge,  si rivale su di te e ti fa pagare i danni e le spese di avvocato ecc. Occhio! Solitamente per escludere questa  opzione ti fanno pagare circa 20 euro)...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spendo sui 300 euro all' anno, ed è stata anche la più economica. Altre agenzie mi sparavano prezzi altissimi, qualcuno 1200. Per adesso mi tengo questa, ora sto vedendo se con helvetia riesco a fare qualcosa per diminuirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto in tempo a fare l'inclusione di una Vespa 125 Super in una polizza già attiva Helvetia. Le filiali comunque fanno un po' quello che vogliono!! Quella della mia zona mi ha detto una cosa, quella dove sono da 4 anni un'altra. Alla fine mi hanno detto di fare subito l'inclusione del mezzo per sicurezza perchè (un mesetto fa) stavano cambiando le leggi e non erano ancora completamente chiare alcune cose.

Alla fine con 8 euro ho incluso il mezzo e al prossimo rinnovo dovrò presentare iscrizione ASI o FMI. Il primo mezzo invece è un'auto e di quella invece nessuna richiesta particolare. 

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...