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Consigli su 130 Polini


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Dany16vTurbo hai piú che ragione, infatti io ho cercato di seguire questo schema, però dato il fatto che voi ne capite sono uscito un po fuori dagli schemi e vi ho chiesto dei consigli riguardanti motori molto piú impegnativi... Scusate!

 

Ragazzi calma.....

 

Comunque Alfonsino , se il tuo intento e' quello di fare un supermotore non hai che l'imbarazzo della scelta sulla quantita' di discussioni che sono state aperte e che illustrano anche lavori molto ben fatti....quindi armati di pazienza , cerca e leggi...

Altrimenti va a finire come mille altri topic che pure questo si trasforma in un elenco sterminato di configurazioni che (molto probabilmente) mai vedranno la luce...

 

Ciao

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Io farei cosi: 130 km/h= 5500/6000 euro di motore e ciclistica percui anche se sali di prezzo pensa bene quanto vuoi spendere. Io i 130 km/h me ne frego se la mia vespa va da 0 a 100 in 6 secondi e posso fare un bel tornante in 4 piena senza ammazzarmi;-)

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Anche fare 0-100 in 6s e fare il tornante in 4^ piena non è mica uno scherzo...

appunto preferisco una vespa del genere che una vespa che faccia 130km/h solo per fare il grosso quando qualcuno ti fa la "faditica domanda": quanto ti fa?!

Che poi alla fine fai una partenza come si deve con un bel polini e lo lasci dietro lui che faceva i "130". Questa non è una predica o altro dico solo che prima di chiedere come far andare una vespa a 130 km/h partirei dicendo come fare una buona elaborazione;-)

E con questo buona fortuna e buona elaborazione!

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L'unica cosa che ho già é la proma per adesso!

Preferisco mirare piú su un motore che scatta perché dove mi trovo io (RAVELLO) é tutta salita, il rettilineo é poco quindi é piú adatta una vespa scattante e potente anziché veloce!

Vorrei proggettare un buon 130 e poi accorcargli leggermente i rapporti... Ditemi se faccio bene o sbaglio!

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Ospite Richard

hai confusione, da quel che leggo. E di questo non ti colpevolizzo.

però prendi punti di riferimento da cui vuoi partire:

ovvero, per lo meno metti una cifra simbolica.

poi un altro fattore sono i rapporti che vuoi "tirare". se fai colline e quindi la velocità massima è poco importante allora con un 130 polini e una 26/69 non hai problemi. 

la proma ricorda, che non è da giri ma più da coppia, e cambia tanto il discorso montando un espansione.

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Tranquillo nessuno qui deve darti degli aggettivi,come tutti quelli che si affacciano ora sul mondo vespa e mi sembra il tuo caso dalle domande di base che fai, dobbiamo capire,te e noi,che c'è moolta confusione ora quindi si tratta con calma di iniziare a conoscere un po' tutte le novità e iniziare a sapersi muovere,per questo ti dicevo prima leggi un po'.      ;-)

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Ospite Richard

Hai un idea di quanto vuoi spendere? Calcola che 200 euro vanno via per cuscinetti, spessori, paraoli e gommini vari

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Hai un idea di quanto vuoi spendere? Calcola che 200 euro vanno via per cuscinetti, spessori, paraoli e gommini vari

 

Orpo... dai non è prioprio così... volendo fra minuteria, olio kit di revisione completo e balle varie si sta sui 100€ o forse poco più ma non 200...

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Un limite massimo di 900€

Ho chiesto un po in giro la resa della mia marmitta (giannelli modello proma) e molti mi hanno detto che é buona per un 130, solo che io ho dei dubbi perché se faccio un motore adatto a proma poi se la cambio...

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Ho chiesto un po in giro la resa della mia marmitta (giannelli modello proma) e molti mi hanno detto che é buona per un 130, solo che io ho dei dubbi perché se faccio un motore adatto a proma poi se la cambio...

 

Poi se la cambi andranno riviste alcune cose, tra cui fasatura e rapportatura del cambio ;)

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Perché io vorrei mettere un espansione come si deve, ho visto una bella mdm marri, l'unico problema é che nelle curva tocca perché sporge un po... Quindi non so cosa fare, se rimango questa il motore non andrà sicuramente come andrebbe con una marri... però visto che il problema che tocca é minore, mi sa che prendo la marri

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Se posso darti un consiglio, tra proma e marri prendi la prima....oppure se devi spendere 250€ per una espa, vai su qualcosa che almeno funziona e non tocca in terra....mi viene in mente la classica zirri silent , che accoppiata ad un classico 130 appena rivisto, qualche lavoretto al carter e un 28 di carburo ti regala un buon compromesso....

Ciao

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