Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Maggio 21 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 21 Noi chi piu' chi meno ci arrovelliamo il cervello per la carburazione "ideale" che come ben sappiamo è sempre stata e sara' meteoropatica...... orbene propio oggi ho visto un'amico che ha appena acquistato una HUSHVARNA 250 2 TEMPI AD INIEZIONE DIRETTA da cross ...ma porca paletta si spendono fior di soldi per cilindri alberi -carter ecc ecc e non esiste un sistema di iniezione "after market " per i nostri motori ? leggete anche :http://www.valegas.com/immagini/iofoto/materiale/tesi%20valerio%20amadio.pdf naturalmente specifico che non ha il miscelatore fa' la miscela e il sistema inietta tutto ! e se vi dico a che % vien da ridire : 250 2 tempi / 57 cavalli miscela al 1,7 % con la 95 ottani / al 1,9 % con la 98 ottani ! ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 La Ossa ha un sistema d'iniezione diretta gia' da diversi anni , due iniettori uno in testa e il secondo nel basamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Ma anche no, carburatore tutta la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Beh, l'iniezione è sempre stata una idea che mi girava per la testa. Se guardi anche i Rotax da motoslitta sono ad iniezione. Il mio sogno è vespa a disco rotante, turbo e iniezione... #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Turbo e due tempi non vanno d'accordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 insomma direi che sono soldi sprecati ma che il turbo sia positivo...fa il lavoro di un espansione alla fin fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 insomma direi che sono soldi sprecati ma che il turbo sia positivo...fa il lavoro di un espansione alla fin fine Hai idea di come funziona un espansione? Oppure un turbocompressore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Certo,si é sbagliato ciò che ho detto, un turbocompressore manda aria compressa e benzina extra nel nostro cilindro aumentando la portata aria-benzina Un espansione tira fuori più velocemente possibile i gas dalla camera di combustione creando una depressione,quindi un entrata migliore di gas freschi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 insomma direi che sono soldi sprecati ma che il turbo sia positivo...fa il lavoro di un espansione alla fin fine Hai idea di come funziona un espansione? Oppure un turbocompressore? Dubito fortemente che lo sappia. Per far lavorare un turbo ci vogliono molti gas di scarico, cosa che il due tempi non ha. Poi sorge il problema del posizionamento sullo scarico, per non rovinare la marmitta ad espansione è difficile trovare il punto giusto. Poi spingere aria nel carburatore oltre che ad avere una Carburazione instabile, darebbe fastidio alle lamelle, se previste. Insomma, un progetto difficile da far funzionare correttamente. Tornando all'iniezione, gira un video vecchiotto di un blocco am6 (credo) dell'athena ad iniezione. Fanno vedere il risultato di una bancata che mi lasciò dubbioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 invece conosco bene come funzionano entrambi,semplicemente non mi vado a complicare la vita con certe seghe mentali a mio parere se uno vuole far funzionare un turbo e anche un espansione eliminerei l idea del turbo e userei piuttosto un compressore volumetrico attaccato al volano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 ragazzi ma no avete capito che quella cosa pagano l'ha detta per scherzo ? ad ogni modo questo 'e un post sull 'inizione , non andiamo ot. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Un espansione tira fuori più velocemente possibile i gas dalla camera di combustione creando una depressione,quindi un entrata migliore di gas freschi Non solo, se è correttamente dimensionata si aspira pure un po' di gas freschi e li reimmette nel cilindro con l'onda creata dal controcono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Ovvio,quello che ho detto io é il riassunto del riassunto del riassunto del funzionamento,se vogliamo essere precisi dovremmo parlarne per ore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Ovvio,quello che ho detto io é il riassunto del riassunto del riassunto del funzionamento,se vogliamo essere precisi dovremmo parlarne per ore Direi che e' il riassunto di una cosa (o cose, se includiamo il turbo compressore) che hai capito male o che eri assente quando l'anno spiegata a sQuola... :par :par Ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Che cattivo adesso piango....no davvero ho detto cose sbagliate? Sono abbastanza sicuro di ciò che ho detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 A me l'idea dell iniezione non dispiace...tanti nostalgici preferiscono i dischi in vinile al cd.ciò non toglie che il cd sia nettamente migliore sotto quasi tutti i punti di vista(escludo i dj,forse).stessa cosa per l'alimentazione di un motore.l'iniezione è avanti mezzo secolo... VOGLIAMO UN KIT INIEZIONE PER VESPA!magari stando dentro i 300€... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 A me l'idea dell iniezione non dispiace...tanti nostalgici preferiscono i dischi in vinile al cd.ciò non toglie che il cd sia nettamente migliore sotto quasi tutti i punti di vista(escludo i dj,forse).stessa cosa per l'alimentazione di un motore.l'iniezione è avanti mezzo secolo... VOGLIAMO UN KIT INIEZIONE PER VESPA!magari stando dentro i 300€... Aaaaaaah nnò è na rottura di balls dover rimappare solo per cambiare la marmitta o cambio filtro oppure cambio stagione dai...almeno il carburatore lo setti con un cacciavite e un calendario ad hoc per le bestemmie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Mallino&cientotravasi siamo a posto ciò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Io l iniezione me piacerebberesserebbe , quella meccanica non l elettrconica super stravanzata con tendenza a sinistra ma con l orecchino a destra ,e indiretta che carichi tanta benza a pressione in una precamera prima che la valvola apri ... lo dico ma non so cosa sto dicendo . Oppure inieziazzione sempre nel basamento ma non saprei come si regolereberesserebbe per la quantita ' di benzopirene che servireberesse , A questa virgola , bisogna nella capoccia e che sia elettronocconica come le facessero fatte fino ad ora , comunque l OSSA , forse e' il miglior risultato finora che sia stato ottenuto , 380 cc bella potenzosa e abbisogrerebresserebbe solo del 0,9 per le cento dell'olio che meschierebberebberesse con la pretrolinium benzopirere ad alta scoppiettivita pericolosa ... Ciao . P.S . ( il mio team ) , Missihp4 ... tranquillo che stiamo scherzando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 · Nascondi da HouseLover, 2015 Maggio 22 - ot Nascondi da HouseLover, 2015 Maggio 22 - ot La vespa di mio cugggino ha un 181 alimentato con un sistema di ignezione multigetto commoreil tubbo interculo... va na bombaaaaa Link al commento
+ HouseLover Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 ciao balpa avevamo gia detto di tornare al tema del topic . nascondo il tuo intervento. per favore.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Maggio 22 Share Inviata 2015 Maggio 22 Per far lavorare un turbo ci vogliono molti gas di scarico, cosa che il due tempi non ha. Poi sorge il problema del posizionamento sullo scarico, per non rovinare la marmitta ad espansione è difficile trovare il punto giusto opzione: calettamento del compressore solidale al volano anziché ad una turbina a gas (simil compressore volumetrico). risolto il problema dei pochi gas. resta comunque qualcosa di fortemente improponibile meccanicamente, oltre che un sogno, almeno per me. Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Maggio 23 Share Inviata 2015 Maggio 23 Ragazzi scusate , quale parte di " non andiamo OT" non e chiara ? Siamo adulti, un po di buon senso In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2015 Maggio 23 Share Inviata 2015 Maggio 23 Hai ragione house, il mio intervento era per esprimere il mio dissesnso nell uso dell'inieziobe nel 2t Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Maggio 23 Share Inviata 2015 Maggio 23 te Ancient dovresti forse saperlo che abiti in una terra fortemente motoristica....the United Kingdom sul finire degli anni '60 in Inghilterra venne inventato un sistema meccanico semplificato di iniezione per motori di auto e moto (venne usato spesso sulle moto) il sistema si chiama Wal Phillips e consiste in un tubo in vari diametri con comando gas a farfalla (come le auto a carburatore) il meccanismo di comando farfalla comandava con un rinvio una specie di dosatore della benzina che dall'alto nel condotto tramite un piccolo ugello a caduta iniettava il combustibile il grave problema è che era facile prendesse fuoco mandando ai fumi la moto senza contare le conseguenze al pilota....inutile dire che venne abbandonato..... so anche che anni fa venne pure provato su una vespa proto...il risultato fu che sotto era sporca ma sopra prendeva molti più giri... certo questo è un sistema meccanico di iniezione e non proprio comandato da una pompa che spara il carburante tramite iniettore vero e proprio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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