Vai al contenuto

iniezione diretta per 2 tempi


FREE TUNING

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Noi chi piu' chi meno ci arrovelliamo il cervello  per la carburazione "ideale" che come ben sappiamo è sempre stata e sara' meteoropatica...... orbene  propio oggi ho visto un'amico che ha appena acquistato una HUSHVARNA  250 2 TEMPI  AD INIEZIONE DIRETTA   da cross ...ma porca paletta si spendono fior di soldi per cilindri alberi -carter ecc  ecc e non esiste un sistema di iniezione "after market " per i nostri motori ?  leggete  anche :http://www.valegas.com/immagini/iofoto/materiale/tesi%20valerio%20amadio.pdf     naturalmente  specifico  che non ha il miscelatore  fa' la miscela e il sistema  inietta tutto ! e se vi dico a che %  vien da ridire : 250  2 tempi  / 57 cavalli  miscela al 1,7 % con la 95 ottani / al 1,9 % con la 98 ottani ! ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite AncientArt

La Ossa ha un sistema d'iniezione diretta gia' da diversi anni , due iniettori uno in testa e il secondo nel basamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,si é sbagliato ciò che ho detto, un turbocompressore manda aria compressa e benzina extra nel nostro cilindro aumentando la portata aria-benzina

Un espansione tira fuori più velocemente possibile i gas dalla camera di combustione creando una depressione,quindi un entrata migliore di gas freschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

 

insomma direi che sono soldi sprecati ma che il turbo sia positivo...fa il lavoro di un espansione alla fin fine

 

 

 

Hai idea di come funziona un espansione? Oppure un turbocompressore?

 

Dubito fortemente che lo sappia.

 

Per far lavorare un turbo ci vogliono molti gas di scarico, cosa che il due tempi non ha. Poi sorge il problema del posizionamento sullo scarico, per non rovinare la marmitta ad espansione è difficile trovare il punto giusto.

Poi spingere aria nel carburatore oltre che ad avere una Carburazione instabile, darebbe fastidio alle lamelle, se previste.

 

Insomma, un progetto difficile da far funzionare correttamente.

 

Tornando all'iniezione, gira un video vecchiotto di un blocco am6 (credo) dell'athena ad iniezione. Fanno vedere il risultato di una bancata che mi lasciò dubbioso

Link al commento
Condividi su altri siti

invece conosco bene come funzionano entrambi,semplicemente non mi vado a complicare la vita  con certe seghe mentali a mio parere se uno vuole far funzionare un turbo e anche un espansione eliminerei l idea del turbo e userei piuttosto un compressore volumetrico attaccato al volano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un espansione tira fuori più velocemente possibile i gas dalla camera di combustione creando una depressione,quindi un entrata migliore di gas freschi

 

Non solo, se è correttamente dimensionata si aspira pure un po' di gas freschi e li reimmette nel cilindro con l'onda creata dal controcono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio,quello che ho detto io é il riassunto del riassunto del riassunto del funzionamento,se vogliamo essere precisi dovremmo parlarne per ore

 

Direi che e' il riassunto di una cosa (o cose, se includiamo il turbo compressore) che hai capito male o che eri assente quando l'anno spiegata a sQuola... :par :par :par :par

 

Ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

A me l'idea dell iniezione non dispiace...tanti nostalgici preferiscono i dischi in vinile al cd.ciò non toglie che il cd sia nettamente migliore sotto quasi tutti i punti di vista(escludo i dj,forse).stessa cosa per l'alimentazione di un motore.l'iniezione è avanti mezzo secolo...

VOGLIAMO UN KIT INIEZIONE PER VESPA!magari stando dentro i 300€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

A me l'idea dell iniezione non dispiace...tanti nostalgici preferiscono i dischi in vinile al cd.ciò non toglie che il cd sia nettamente migliore sotto quasi tutti i punti di vista(escludo i dj,forse).stessa cosa per l'alimentazione di un motore.l'iniezione è avanti mezzo secolo...

VOGLIAMO UN KIT INIEZIONE PER VESPA!magari stando dentro i 300€...

Aaaaaaah nnò è na rottura di balls dover rimappare solo per cambiare la marmitta o cambio filtro oppure cambio stagione dai...almeno il carburatore lo setti con un cacciavite e un calendario ad hoc per le bestemmie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Io l iniezione me piacerebberesserebbe , quella meccanica non l elettrconica super stravanzata con tendenza a sinistra ma con l orecchino a destra ,e indiretta che carichi tanta benza a pressione in una precamera prima che la valvola apri ... lo dico ma non so cosa sto dicendo .

 

Oppure inieziazzione sempre nel basamento ma non saprei come si regolereberesserebbe per la quantita ' di benzopirene che servireberesse , 

 

A questa virgola , bisogna nella capoccia e che sia elettronocconica come le facessero fatte fino ad ora , comunque l OSSA , forse e' il miglior risultato finora che sia stato ottenuto , 380 cc bella potenzosa e abbisogrerebresserebbe solo del 0,9 per le cento dell'olio che meschierebberebberesse con la pretrolinium benzopirere ad alta scoppiettivita pericolosa ...

 

Ciao .

 

P.S . ( il mio team ) , Missihp4 ... tranquillo che stiamo scherzando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far lavorare un turbo ci vogliono molti gas di scarico, cosa che il due tempi non ha. Poi sorge il problema del posizionamento sullo scarico, per non rovinare la marmitta ad espansione è difficile trovare il punto giusto

 

opzione: calettamento del compressore solidale al volano anziché ad una turbina a gas (simil compressore volumetrico). risolto il problema dei pochi gas.

resta comunque qualcosa di fortemente improponibile meccanicamente, oltre che un sogno, almeno per me. :wub:

 

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

te Ancient dovresti forse saperlo che abiti in una terra fortemente motoristica....the United Kingdom

 

sul finire degli anni '60 in Inghilterra venne inventato un sistema meccanico semplificato di iniezione per motori di auto e moto (venne usato spesso sulle moto) il sistema si chiama Wal Phillips e consiste in un tubo in vari diametri con comando gas a farfalla (come le auto a carburatore) il meccanismo di comando farfalla comandava con un rinvio una specie di dosatore della benzina che dall'alto nel condotto tramite un piccolo ugello a caduta iniettava il combustibile

 

il grave problema è che era facile prendesse fuoco mandando ai fumi la moto senza contare le conseguenze al pilota....inutile dire che venne abbandonato.....

 

so anche che anni fa venne pure provato su una vespa proto...il risultato fu che sotto era sporca ma sopra prendeva molti più giri...

 

certo questo è un sistema meccanico di iniezione e non proprio comandato da una pompa che spara il carburante tramite iniettore vero e proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...