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M1 d 60 PROBLEMI CON I PRIGIONIERI


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Ospite quattro

Eccomi, ciao house,

 

purtroppo non ho una risposta per te, però mi puoi mandare il pezzo così posso controllare

quello che non va e sicuramente porvi rimedio,

 

in seguito le direttive,

 

Un saluto

Max

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Inviata (modificato)

post-1082-0-95698800-1431191089_thumb.jpgCiao ragazzi, premesso che le martellate iniziali sono state date con delicatezza e con martello in gomma, dopo aver ascoltato il consiglio di quattrini, ho sostituito i prigionieri con quelli originali che avevo fino al mese scorso con un m1 d 56 che entrava perfettamente, invece come potete vedere il d60 anche con quelli originali non vuole saperne di entrare e si ferma in quel punto.

Cosa posso/devo fare?

 

Help :WA

 

 

 

 

 

 

Modificato da NENO
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d60.jpgCiao ragazzi, premesso che le martellate iniziali sono state date con delicatezza e con martello in gomma, dopo aver ascoltato il consiglio di quattrini, ho sostituito i prigionieri con quelli originali che avevo fino al mese scorso con un m1 d 56 che entrava perfettamente, invece come potete vedere il d60 anche con quelli originali non vuole saperne di entrare e si ferma in quel punto.

Cosa posso/devo fare?

 

Help :WA

Svita un po' i prigionieri così da dare gioco e vedi se scende, stesso problema che ho riscontrato io, se li avviti fino in fondo non scende

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Eccomi, ciao house,

 

purtroppo non ho una risposta per te, però mi puoi mandare il pezzo così posso controllare

quello che non va e sicuramente porvi rimedio,

 

in seguito le direttive,

 

Un saluto

Max

 

ciao max

 

il cilindro m160  l'ho gia messo a posto (non con il trapano proprio per il discorso centraggio) .

 

ad ogni modo mi interessava segnalare il problema al produttore , se adesso lo sai, sono gia contento.

 

per quanto riguarda l'm1a abbiamo gia pagato a zirri quanto ci ha chiesto gia che secondo lui "mancava l'olio miscela" e quindi i traversini si sono dilatati facendo grippare il cilindro.

 

inaccetabile come risposta ,ma avevamo le mani legate.

 

anche qui , la semplice segnalazione a te ed al pubblico del forum 'e sufficiente.

 

 

 

grazie

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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  • Moderatore
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salve, sono un provvisorio(non e' mio e lo dovro' montare a breve..spero) possessore di m1 d60 gtr,almeno presumo,dato che ho l'appoggio per i travasi "largo"..quello con piu' "ciccia" diciamo...ho visto che i fori alla base son da 7,5 per un'altezza di circa 8mm,mentre il resto,per tutta la lunghezza e' 7mm

.... mi hanno fatto notare questo post,..io ho provato a fare un montaggio su un solo semicarter e con dei prigionieri rullati vespa HP quindi piu' corti....l'ho sentito preciso,e scende,ma,per fare il punto della situazione devo aspettare i carter e i suoi prigionieri e spero non ci sian problemi!...ho anche notato pero' che su alcuni carter c'e' uno "smusso" talmente ampio che il cilindro non puo' essere messo in centro,e che necessita di una spianatura(il carter),perche' con i soli prigionieri non si centrera' mai!.quindi i problemi potrebbero diventar 2!?se i fori sono sbagliati.............oltre a entrare male,magari va pure fuoricentro!

e sulle istruzioni non c'e' scritto nulla!...

grazie per ora,e spero vada tutto bene....

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...a leccare il culo ci si riempie solo la lingua di peli!!!... :A ..... lo avete visto o no che in quel cilindro i fori dei prigionieri vengon fuori dallo stampo  grezzi(come i piani)..mica e' colpa se metti la guarnizione tra i carter o no :RC...io spero che entrino al volo!!....signor QUATTRO.. un alesatina a 7,2mm  le comprometterebbe  la pensione?mi sembra evidente da piu' persone che ci siano problemi....tra l'altro,come ho gia detto quei 2mm di camicia non toccano il carter,ne in diametro ne in profondita'!!!!...per centrarlo devo sperare ne i suoi fori prigionieri "precisi"...o devo accendere un cero alla madonna?...oppure devo per forza spianare i carter?(sperando di non dover alesare i fori prigionieri)

che facciamo,lasciamo che il post scompaia nel tempo? 

questo e' uno dei motivi per cui le persone si sdegnano  a scrivere :RC per far pari agli errori ci vorrebbe un carter quattrini aggratis C) ,visto che son fatti per quello...( ma le istruzioni non lo dicono :lol: )..

spero ancora in una risposta su come centrare quel cilindro,ma soprattutto che io abbia la grazia  del signore(che non prego)...e quindi il cilindro entri magari con un po' di gioco,che appunto lo devo centrare!!   vi faccio ancora i complimenti,ci mancherebbe....

e ripeto che spero non ci sian problemi...

Modificato da dany
  • Like 3
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Per me questo caso rientra nel continuo indietreggiare ,manco 100 anni fa eravamo a sti livelli,considerando la tecnologia esistente all'epoca.Ormai siamo arrivati al punto che iniziano a mancare alcune basilari regole nelle lavorazioni meccaniche...

Modificato da TM400SM
  • Like 2

co coron fon fin fun

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La cosa divertente è che nel tempo in cui voi tutti avete riempito 3 pagine di post per un problema INAUDITO,

personalmente avrei messo in mandrino una punta da 7.5 nel trapano a colonna, e con cura avrei ripassato tutti e 4 i fori.

Senza ne aprire post ne rompere il mattarello al produttore.

Abbiamo viaggiato per 35 anni con cilindri in ghisa con foro prigioniero da 9mm e nel 2015 chiamiamo la mamma perchè il cilindro non va a pacco con il basamento.

Che schifo!

  • Like 8

I miracoli nella meccanica non esistono.

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...Abbiamo viaggiato per 35 anni con cilindri in ghisa con foro prigioniero da 9mm e nel 2015 chiamiamo la mamma perchè il cilindro non va a pacco con il basamento.

Che schifo!

Dici bene, si viaggiava con cilindri meno spinti, in ghisa e con 2cm di camicia :)

  • Like 1

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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La cosa divertente è che nel tempo in cui voi tutti avete riempito 3 pagine di post per un problema INAUDITO,

personalmente avrei messo in mandrino una punta da 7.5 nel trapano a colonna, e con cura avrei ripassato tutti e 4 i fori.

Senza ne aprire post ne rompere il mattarello al produttore.

Abbiamo viaggiato per 35 anni con cilindri in ghisa con foro prigioniero da 9mm e nel 2015 chiamiamo la mamma perchè il cilindro non va a pacco con il basamento.

Che schifo!

quindi per te è una cosa normale spendere 400 euro (800 carte da mille :-)) per un gt e poi non riuscire neanche a montarlo senza dover metter mano? Io sono possessore (felice eh:-)) di un m1l che ha riscontrato questo problema,con calma e con i consigli di un meccanico professionista è andato tutto per il meglio, ma chi non ha le capacità o le conoscenze cosa deve fare? Rimandare indietro un gt che magari si è già aspettato per mesi e attendere ancora perché i prigionieri non sono rullati? No mi dispiace mala vedo in maniera diversa, quando un cliente torna da me con un tappeto tagliato storto(quello vendo :-)) mi scuso e lo cambio, se l ha cotto a 100gradi lui e si apre non lo cambio...Ma a me sembra il primo caso non il secondo.

Saluti Alessandro

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La cosa divertente è che nel tempo in cui voi tutti avete riempito 3 pagine di post per un problema INAUDITO,

personalmente avrei messo in mandrino una punta da 7.5 nel trapano a colonna, e con cura avrei ripassato tutti e 4 i fori.

Senza ne aprire post ne rompere il mattarello al produttore.

Abbiamo viaggiato per 35 anni con cilindri in ghisa con foro prigioniero da 9mm e nel 2015 chiamiamo la mamma perchè il cilindro non va a pacco con il basamento.

Che schifo!

 

Non è una questione di chiamare la mamma... ovvio che si risolve come hai detto. Ma è un prodotto che si paga e io quando compro qualcosa spero di non doverlo adattare da me, se poi è necessario va bene lo faccio ma un produttore può farlo senza alcun problema al posto mio e vendermi un prodotto migliore.

 

Senza polemica da parte mia io la vedo in questo modo, poi magari mi sbaglio. E' un po' come comprare il telefono nuovo vado per attaccarci il carica batterie e non entra lo spinotto... cosa vuoi che sia lo limo e ci va e funziona allora mica mi lamento lo uso così e anzi lo consiglio anche ad altri :fiu

  • Like 3
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Ciao silvio

Tu i cilindri li paghi o te regalano?

 

Fammi capire pure cosa ti ha fatto schifo di quello che hai letto sui nostri (miei) interventi .

 

Sai , vorrei saperne di piu

  • Like 6

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Mi fa schifo il fatto che si debba arrivare ad aprire un post per segnalare un "problema" ad un cilindro.

Se si discute di problemi SERI è un conto, il forum serve anche e sopratutto per aiutarsi e condividere le proprie esperienze,

ma che uno debba arrivare a lamentarsi sul web, chiamando in causa anche il produttore, mi sembra parecchio ridicola come cosa.

Non è forse più intelligente alzare la cornetta del telefono e parlarne con Max?

Magari in 5 minuti il problema era risolto. NO.

Nel 2015 si preferisce andare a chiedere aiuto sui forum.

Non lo so cristo, adesso mi viene in mente.... hai misurato con il calibro l'interasse prigionieri? Diametro prigionieri?

Di carter Small non ce n'è uno uguale, hai saldato i carter? i fori camminano... l'alluminio cammina.....

Hai la guarnizione di carta o la pasta in mezzo ai 2 semicarter?

Invece di pensare a questo, si è pensato che ci sono i foro dei cilindri fatti alla mattarello.

 

Io corro con materiale Falc. Da anni ormai.

Ho avuto un 57 standard che non entrava nei carter, marmitte che non montavano, frizioni mozzetti e cestelli che toccavano. E non ho mai chiamato nessuno.

Forse perchè ho imparato una cosa. Nella Vespa non c'è niente di uguale, il prendi e monta a casa mia non esiste, tutto va adattato e controllato.

I pezzi buoni, se sono fatti bene lo vedi se lo sono. E non per dei fori di un cilindro.

Se monto un M1 e dopo un litro mi salta giù il cromo dalla canna con carburazione grassa, ho tutte le ragioni per incazzarmi.

Ma vedere post del genere lunghi 3 pagine mi rattrista e non poco, poi pensatela come volete. La vespa è la vostra.

  • Like 7

I miracoli nella meccanica non esistono.

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