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M1 d 60 PROBLEMI CON I PRIGIONIERI


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Ospite Mallino

sono d'accordo Heseb, ma per tutelarsi legalmente, i produttori non solo di motori ma tutti,dovrebbero inserire istruzioni "a prova di imbecille"

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Ospite Mallino

ovvero:se monto il polini evo,e non freso il pistone alla base,perchè la polini non me lo ha detto,quando metto in moto spacco tutto.a quel punto la polini DEVE pagare i danni.punto e basta.qualsiasi tribunale deciderebbe così...

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Ospite Scr@mble

Cerchiamo di non trasformare la discussione in un pastrocchio dove si fanno nomi e cognomi e dove si scatenano le critiche e polemiche più feroci..... tipo far west.....

 

Ricordo a tutti che nel forum, c'e' un'apposita sezione dove si possono riportare le proprie esperienze e chiedere chiarimenti nei confronti dei produttori.

 

Detto questo, concordo con il fatto che oramai dobbiamo scordarci del plug and play, anche perchè si richiedono sempre maggiori prestazioni ed è impossibile che tutto torni al centesimo.

 

Questo non significa, però, che le cose vengano messe sul mercato, senza test o standardizzazione.

 

Purtroppo, ultimamente, questo succede spesso.

 

L'utente finale diventa il "tester" dei prodotti, che per stare al passo del mercato, vengono sfornati senza un minimo di controlli qualità.

 

Sarebbe comunque gradito (da parte dei fabbricanti) cercare di corredare i propri prodotti da spiegazioni più esaurienti e dettagliate, magari pure nella lingua dei paesi in cui si vendono i prodotti, in modo tale da erudire più possibile, chi si cimenta nel montaggio......

Modificato da scr@mble
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Detto questo, concordo con il fatto che oramai dobbiamo scordarci del plug and play, anche perchè si richiedono sempre maggiori prestazioni ed è impossibile che tutto torni al centesimo.

 

Questo non significa, però, che le cose vengano messe sul mercato, senza test o standardizzazione.

 

Purtroppo, ultimamente, questo succede spesso.

 

L'utente finale diventa il "tester" dei prodotti, che per stare al passo del mercato, vengono sfornati senza un minimo di controlli qualità.

 

Sarebbe comunque gradito (da parte dei fabbricanti) cercare di corredare i propri prodotti da spiegazioni più esaurienti e dettagliate, magari pure nella lingua dei paesi in cui si vendono i prodotti, in modo tale da erudire più possibile, chi si cimenta nel montaggio......

 

Concordo specie sulle parti evidenziate in grassetto... I problemi di alcuni componenti (non mi riferisco a una marca precisa) ci sono e se ne era già parlato per esempio quà:

 

http://et3.it/topic/54577-basta-con-questi-ricambi-vespaio-ritorno-alla-vecchia-maniera/

 

http://et3.it/topic/66566-mi-chiedo/

 

 

Anche l'idea di mettere delle istruzioni meglio dettagliate e con riportati magari più setting di base (esempio carburazione/rapporti ecc) è una idea molto valida....

 

Ma sono anche dell'avviso che ci siano sempre più banchi motore andati o con dei problemi (forse anche solo 10 anni fa si usava subito un carter vergine,mentre ora i banchi sono stati aperti e chiusi e modificati chissà quante volte e magari lo stesso banco è passato prima di noi nelle mani di X persone)....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ospite Scr@mble

Sicuramente.... magari carter che sono stati ricaricati a tig e sono deformati come la "strada delle bucacce" (roba maremmana).

 

I piani storti e così via....... questo, ovviamente, fa parte dell'imponderabile......

 

Per il resto, credo che anche i produttori ci devono mettere del suo........

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Per il resto, credo che anche i produttori ci devono mettere del suo........

 

Sicuramente! Ma oltre al fatto che la serietà è quella che è spesso credo sia diventata più una gara ad vendere un prodotto in più a spese del cliente piuttosto che fidelizzarlo.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ospite Mallino

Istruzioni dettagliate tutelerebbero anche le aziende dai reclami.e dai,metteteci due fogliettini scritti a modo, mica andate in rovina per questo!

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Si ma voi volete un minimo di cartaceo, ok allora questo forum a cosa serve?

Condividere!!!

Leggo che si scrive di ogni, ma quando è problematica si sta'zitti

Poi si esplode come in questo caso

Non la vedo proprio giusta, sollevare e discutere è la linfa del forum

È vero non tutti hanno la manualità ma certo non c'è da demoralizzarsi

 

Modificato da heseb
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Ospite Mallino

 

Si ma voi volete un minimo di cartaceo, ok allora questo forum a cosa serve?

Condividere!!!

Leggo che si scrive di ogni, ma quando è problematica si sta'zitti

Poi si esplode come in questo caso

Non la vedo proprio giusta, sollevare e discutere

Ma i costruttori non possono dare per scontato che tutti i clienti leggano il forum.codesta considerazione non vuol dire niente

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Sulle istruzioni posso essere daccordo con voi, qualche spiegazione a prova di imbecille non guasterebbe, però dobbiamo anche prendere atto che il 90% della gente che si monta un gt, non ha una idea di cosa sta facendo, il cilindro non entra? io francmente non lo prendo a martellate, magari provo a dare qualche leggero colpetto con il martello di gomma, non va ancora? allora controllo che i prigionieri siano dritti, li misuro con il calibro e misuro il foro sul gt, se sono zero con zero allora chiamo il produttore o chi me l'ha venduto e chiedo lumi, sicuramente o c'è un errore di lavorazione oppure i miei prigionieri non vanno bene! Secondo me cosi non ci sarbbe nessun problema.

Ovvio che se uno arriva con la scimmia in garage preso da una voglia irrefrenabile di montare il gt, penso che nemmeno se le leggerebbe delle istruzioni ben fatte. Questi gruppi termici sono molto spinti è necessitano perforza di cosa di alcune accortezze come un perfetto centraggio!

 

Poi questa è una mia opinione, capisco anche che molti utenti hanno poca esperienza e ad alcune considerazioni che a me sembrano logiche nemmeno ci pensano!

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Ospite Mallino

Io su prigionieri Piaggio non ho avuto problemi nè col polini nè col Parma.con altri dunque non saprei.sono un meccanico decisamente scarso,ma ho fatto il lavori con uno che un pò di esperienza ce l'ha.comunque non mi sognerei mai di prendere a martellate un gt!ma posso esprimere un parere da cittadino/acquirente di beni:le aziende serie,quelle da cui torni volentieri a comprare e per cui sei disposto anche a spendere qualcosa in più,sono quelle che ti assistono con competenza e cortesia anche dopo l'acquisto.che cercano di risolvere eventuali problemi e che puntano alla tua soddisfazione.sapendo che così ritornerai da loro,certo,perché questo è il commercio.ma sono queste le compagnie/ditte/imprese che spero vadano avanti e prosperino.non quelle che "una volta presi i soldi puoi anche morì!"comunque la chiudo qui,si è capito il concetto.

Modificato da Mallino
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il mio personale m1 2013 , scende perfettamente (prigionieri lunghi per biella 105 drt) .

 

il gtr , comprato il mese scorso no (provato anche con prigionieri piaggio , dritti , nuovi , sullo stesso motore)

 

i fori sono troppo piccoli , non c'entra proprio .

 

logicamente io non mi sono sognato di prenderlo a martellate ma qualche problema al gt c'e.

 

le istruzioni non c'entrano , 'e palesamente una lavorazione meccanica trascurata (nulla di irrisolvibile)che va riconosciuta.

 

premetto che quest'anno di quattrini tra propri e di altri ne ho toccati 7 , modelli differenti.

 

non scredito nessuno e probabilmente ne comprerò anche altri però le cose vanno dette e non mascherate con l'inesperienza di qualcuno (che in molti casi c'e) o sul fatto di avere una configurazione non perfetta (i prigionieri , il banco , l'albero etc)

 

di casi ne conosco anche altri ma preferisco che siano gli interessati a pronunciarsi.

 

centriamo il problema per favore..

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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ciao 

 

nascondo l'intervento perchè ot .

 

mi piacerebbe fare una discussione seria e centrata sul problema specifico senza finire nel generico(i produttori) o quelli che screditano (non comprerei di certo pezzi di una marca solo per poi sputtanare il produttore)

 

gli ot non saranno tollerati sopratutto in questo momento del topic.

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite quattro

nessun lotto difettoso ,di costruzione hanno il foro D.7,

devo pensare che venga montato normalmente su motori originali come nel 90/95% dei casi,

il kit monta giusto e ben centrato, nella casistica ci sono quelli che montano

prigionieri non proprio diritti o non originali e carter recuperati o montati senza guarnizione tra le due mezzi che incidono

sul montaggio finale.

Consiglio sempre di fare un buon assemblaggio del motore, niente di

speciale, il kit non lo richiede ma almeno come mamma l ha fatto.

 

Saluti

Max

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caro max

 

sinceramente mi aspettavo un atteggiamento un po diverso .

 

qui sei libero di scrivere quanto e come vuoi , presentando i tuoi prodotti e perchè no , pubblicizzarli

 

pero se poi qualcuno fa una critica o ha una difficoltà , rispondi , non fingiamo che il problema non esiste

 

non so se ricordi l'altro problema che avevamo avuto con l m1a che si 'e grippato sui traversini come tutti quelli di quella serie ,  ma nonostante il post aperto per chiedere spiegazioni siamo stati ignorati (e presi per il culo da zirri)

 

non sono un professionista ne un preparatore ne un meccanico però per montare un cilindro non ci vuole una laurea al mit , non prendiamoci in giro.

 

detto questo considero che i tuoi prodotti in generale abbiano una buona qualità /prezzo e nella maggior parte dei casi funzionino bene , ho comprato in passato e continuerò a farlo.

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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rileggendo credo di non essermi spiegato:

 

non 'e il singolo foro ad essere troppo piccolo ma quando cerchi di portare giu il cilindro sui 4 prigionieri si blocca.

 

ripeto, sullo stesso banco scende senza problemi il mio m1 tipo vecchio ..(provati prigionieri di due tipi, piaggio, drt ed i piani dei carter sono stati controllati a macchina)

 

sono sicuro che max sappia esattamente di cosa parlo , così come per il discorso M1A .

 

probabilmente sono un rompipalle ma come buon cliente della casa quattrini penso meritare delle spiegazioni

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