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squish su falc 57x51


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Ho ricevuto il mio tanto sospirato Falc e Lauro mi ha scritto con un pennarello sulla testata "Squish ok da 1,1 a 1,2 ".

Non capisco questo messaggio, in quanto mi ha messo tre guarnizioni, una fine0.4mm, una media 0.6mm ed una spessa da 0,8 mm.

Domanda: quale dovrò mettere, cosa devo modificare, devo fare la spianatura del carter con lo scazzo di dovere smontare di nuovo tutto il motore dell' ape (ricordo che non è un così come farlo sulla vespa in quanto ci vuole molto più tempo e ha il differenziale) ?

grazie.

___________________________________________

come configurazione ho scelto:

falc al carter e carter raccordati

cluster quarta corta DRT

25-72

rapporti originali ape 4 marce

Pwk lamellare polini del 24

marmitta marri per ape

e vespower malossi By Marziali per ape accensione elettronica e qui mi sa che ci sarà da "cristonare".

_________________________________________________

 

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Ciao. Manca la cosa più importante l'albero..tieni conto che non puoi montarlo senza aprire i carter. Di sicuro devi togliere il parapolvere del volano e raccordare bene i travasi (starai al pelo del piano e per questo sarebbe consigliabile aumentare bene il piano d'appoggio e aggiungere materiale per scavare bene quei travasi). Per la questione squish..una volta chiuso il motore dovrai montare il cilindro e misurare la distanza tra pistone e testa ed arrivare alla distanza indicata da lauro..però secondo me dovresti evitare di usare le guarnizioni troppo spesse (per troppo spessw intendo 0.6 e 0.8 mm). E inoltre puoi scegliere di spartire lo spessore che dovrai mettere tra sopra e sotto il cilindro..

Diciamo che non ti sei imbarcato in un progetto proprio semplice come pensavi (almeno dalle domande che fai).

 

Io rivedrei un attimo la configurazione se fossi in te.

Modificato da Urby
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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite tecnofalc

non capisco perchè non capisci.....con le 3 guarnizioni al basamento regoli lo squish...parti con la più fine o la + grossa o quella che vuoi, verifichi col pezzo di stagno poi ti regoli per mettere quella più sottile o quella più spessa o magari va bene la prima che metti..

 

perchè smontare e spianare il basamento....ma no...montalo su e via...

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concordo con quanto detto da Urby a parte la parentesi guarnizioni. quelle fornite nel kit vanno benissimo e sono indistruttibili anche dopo molto tempo di utilizzo, se necessario monta anche quella da 0,8  ;)

 

ciò che non va bene è accoppiarne tante insieme. se noterai che hai bisogno di uno spessore più sostanzioso metti una basettina di alluminio abbinata ad un a guarnizione

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Inviata (modificato)

non capisco perchè non capisci.....con le 3 guarnizioni al basamento regoli lo squish...parti con la più fine o la + grossa o quella che vuoi, verifichi col pezzo di stagno poi ti regoli per mettere quella più sottile o quella più spessa o magari va bene la prima che metti..

 

perchè smontare e spianare il basamento....ma no...montalo su e via...

raccordato ho già raccordato, infatti perchè spianare il basamento? comunque se Lauro dice "  e scrive con un pennarello sulla testa " squish già okay 1,1 - 1,2 " cosa intende? questa è la mia domanda. perchè dice che è gia settato? in base a cosa lo dice?

il mio dubbio è solo quale mettere è chiaro che ne metto solo 1, ma quale delle 3 per portare lo squish che sarebbe già settato a sentire Lauro?mi tocca lo stesso misurarlo alla fine?, ho provato a scriverli ma non risponde, per ora sono passate 3 settimane.

Modificato da BiellaPX
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Inviata (modificato)

Ciao. Manca la cosa più importante l'albero..tieni conto che non puoi montarlo senza aprire i carter. Di sicuro devi togliere il parapolvere del volano e raccordare bene i travasi (starai al pelo del piano e per questo sarebbe consigliabile aumentare bene il piano d'appoggio e aggiungere materiale per scavare bene quei travasi). Per la questione squish..una volta chiuso il motore dovrai montare il cilindro e misurare la distanza tra pistone e testa ed arrivare alla distanza indicata da lauro..però secondo me dovresti evitare di usare le guarnizioni troppo spesse (per troppo spessw intendo 0.6 e 0.8 mm). E inoltre puoi scegliere di spartire lo spessore che dovrai mettere tra sopra e sotto il cilindro..

Diciamo che non ti sei imbarcato in un progetto proprio semplice come pensavi (almeno dalle domande che fai).

 

Io rivedrei un attimo la configurazione se fossi in te.

perchè dovrei rivedere la config? che cosa per esempio, il G.T? non ci penso nemmeno a non montare il kit di Lauro ora che mi è arrivato lo monto. e poi per l'albero dici qualcosa ma non capisco cosa intendi. ora ho già un bell'albero spalle piene di ottima fattura e resistentissimo per quanto dicono quelli che lo hanno già montato, non chiedetemi la marca. è gia 1 anno che gira con il procup, ho già raccordato il carter al cilindro e messo materiale con saldatura per non forare.

Modificato da BiellaPX
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squish ok 1,1/1,2 significa che lo devi impostare TU in quel range di valore.

 

metti il tuo gt senza guarnizione sul blocco, monti pistone e testa serrata e misuri lo squish che ti salta fuori. dopo di che ti regoli di conseguenza ovvero applichi la guarnizione necessaria. potrebbe anche essere che per puro caso non hai bisogno di nessuna guarnizione.

 

l'unica cosa che non capisco è perchè c'è gente che vuole montare kit racing e non sa nemmeno settare lo squish. Biella non prenderla come un offesa ma credo che sia una cosa banale e basilare lo squish  :)

 

detto ciò rimango a disponibile per aiuti o chiarimenti

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Ospite tecnofalc

raccordato ho già raccordato, infatti perchè spianare il basamento? comunque se Lauro dice "  e scrive con un pennarello sulla testa " squish già okay 1,1 - 1,2 " cosa intende? questa è la mia domanda. perchè dice che è gia settato? in base a cosa lo dice?

il mio dubbio è solo quale mettere è chiaro che ne metto solo 1, ma quale delle 3 per portare lo squish che sarebbe già settato a sentire Lauro?mi tocca lo stesso misurarlo alla fine?, ho provato a scriverli ma non risponde, per ora sono passate 3 settimane.

 

concordando con Nordy ti rispondo comunque....perchè quel kit va bene con squish a quei valori...lo dice perchè lo sa, è il costruttore di quel cilindro non un comune utilizzatore come lo sono io....sai quante volte mi ha detto, non scendere sotto tot squish..oppure, non salire di fasi ecc...ricordo quando ho montato il mio ex c4 sulla stradale ma non andava...mi fa, eh quel cilidnro ha fasi da accelerazione, abbassale sennò non va...abbassate casso che spinta!

 

vai tranqui, monta, misura squish e GODI come un maiale ;-)

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penso che te lo abbiano già detto in tanti.

è un gt di fascia alta e che già esprime una buona potenza già come nasce "di scatola". però bisogna dire che ha bisogno delle sue cure e del suo contorno adeguato. non dico spendere 4000 euro..ma un minimo si, se vuoi che vada come lauro comanda. 

 

esempio numero uno..che albero hai..non lo sai. invece come minimo dovresti sapere marca peso ecc ecc. per quanto poco, se va come deve superi i 20 cv e fidati che problemi con gli alberi qualcuno li ha avuti. 

altro punto che cambierei..espansione..perchè metterne una che già hai e magari calcolata per un altro gt? a mio parere ci vuole la sua dedicata e solo dopo aver provato quello, se si cerca il pelo nell'uovo, sfruttarla per modificare l'erogazione a proprio piacimento.

carburatore..va bene che nel vpi hanno girato col 19..però un lamellare mrt e un bel 30 secondo me erano la morte sua.

manca la frizione, sapere se la 25-72 ha dei parastrappi rinforzati e quali, lo spessoramento del cambio come è preso e che tipo di crociera monti. 

 

come vedi le cose sono tante. di sicuro dovrai aprire altrimenti il gt non monta. dovrai raccordare i travasi un minimo (secondo me sarebbe da fare il meglio possibile ossia spianare, scavare BENE i travasi e fargli anche una bella aspirazione). 

 

questo è il mio pensiero. non è detto con cattiveria, ma come consiglio. inutile dire lo ho comprato e voglio montarlo. se vuoi che vada bene, duri qualcosa e che funzioni, ha bisogno di un minimo di cura..sai che bello se ti passa un polini lavorato che figura ci fai :D :D :D

 

un motore non è fatto di solo cilindro. altrimenti se ragioni così sappi che il sogno di avere un falc (o qualcosa di simile tipo m1l sp09 w-force ecc ecc) si trasformerà in un incubo.. poi i soldi sono tuoi e l'ape è la tua..però almeno sapere a cosa vai incontro forse è meglio dirlo prima ;)

 

 

@nordy: per le guarnizioni posso dirti che ho usato quella da 0.8 (che mi era stata data nel kit) e mi è calata di 2 decimi. quindi ho semplicemente consigliato di farli un bello spessore (basettina o carta spagna) e via andare. magari poi sono seghe mentali mie, però visto che ora la ho scoperta (la carta spagna) ritengo un insulto non usarla :D :D 

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Ospite tecnofalc

at Urby; guarda non volermene ma non mi trovo in accordo con quanto scrivi, cioè genericamente SI, ma in questo caso no...perchè ora quel povero apista lo fai spendere diverse carte da cento per montare un kit oltre al tempo di fare tutti i lavori eccecc...ok è falc si sa spinge però non è che va a montare un kit da 35cv...non dice neanche se è un luce singola o traversino/booster....

 

cioè già ha uno spalle piene il che insomma è nettamente meglio dei "banali" anticipati, certo viene da un kit costruito in cina con gli scarti dell'alluminio però se aveva fatto su il blocco si presume gli abbia messo i suoi pezzetti giusti e l'albero spalle piene lo conferma...

 

se poi la frizione non terrà, l'albero cederà o altri problemi, sia quel che sia, vespa o ape è come il maiale, va sfruttato tutto...senza vanto ne ho fatte di prove come quella di buttare sul blocco stradale al carter con albero mazzu 178 il mio ex falc c4...se stavo a pensare che poteva rompersi neanche lo pensavo, invece ho preso sbattuto su e provato pure ottimizzato...

 

però certo tu hai ragione, ma in sede di decisione pezzi e col motore aperto, in questo caso io invece sbatterei su, lo rodaggio e lo provo anche...e quel che sarà...sarà...

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hai ragione albertone ;)

però un minimo di cura ci vuole in queste cose. non sarà un mostro, però penso che abbia già bisogno di qualche cura del semplice taglio del parapolvere a carter chiusi e dello sbattere su il cilindro così come capita. è anche un ogettino che per quanto possa sembrare poco costa, sarebbe un peccato rovinarlo per l'aver detto lo monto così col motore sotto l'ape, come quando cambi un 50 cc col 75 dr ;) poi sarò io che sono perfettino :D :D

 

at biella:

 

puoi dire bene anche le cose che mancano? parastrappi rinforzato? crociera? spessoramento cambio? frizione? e quanti km hanno percorso i pezzi? ;)

almeno ci facciamo un'idea più precisa ;)

 

ah..e non badare a me che sono un po' rompipalle :D

Modificato da Urby
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Inviata (modificato)

penso che te lo abbiano già detto in tanti.

è un gt di fascia alta e che già esprime una buona potenza già come nasce "di scatola". però bisogna dire che ha bisogno delle sue cure e del suo contorno adeguato. non dico spendere 4000 euro..ma un minimo si, se vuoi che vada come lauro comanda. 

 

esempio numero uno..che albero hai..non lo sai. invece come minimo dovresti sapere marca peso ecc ecc. per quanto poco, se va come deve superi i 20 cv e fidati che problemi con gli alberi qualcuno li ha avuti. 

altro punto che cambierei..espansione..perchè metterne una che già hai e magari calcolata per un altro gt? a mio parere ci vuole la sua dedicata e solo dopo aver provato quello, se si cerca il pelo nell'uovo, sfruttarla per modificare l'erogazione a proprio piacimento.

carburatore..va bene che nel vpi hanno girato col 19..però un lamellare mrt e un bel 30 secondo me erano la morte sua.

manca la frizione, sapere se la 25-72 ha dei parastrappi rinforzati e quali, lo spessoramento del cambio come è preso e che tipo di crociera monti. 

 

come vedi le cose sono tante. di sicuro dovrai aprire altrimenti il gt non monta. dovrai raccordare i travasi un minimo (secondo me sarebbe da fare il meglio possibile ossia spianare, scavare BENE i travasi e fargli anche una bella aspirazione). 

 

questo è il mio pensiero. non è detto con cattiveria, ma come consiglio. inutile dire lo ho comprato e voglio montarlo. se vuoi che vada bene, duri qualcosa e che funzioni, ha bisogno di un minimo di cura..sai che bello se ti passa un polini lavorato che figura ci fai :D :D :D

 

un motore non è fatto di solo cilindro. altrimenti se ragioni così sappi che il sogno di avere un falc (o qualcosa di simile tipo m1l sp09 w-force ecc ecc) si trasformerà in un incubo.. poi i soldi sono tuoi e l'ape è la tua..però almeno sapere a cosa vai incontro forse è meglio dirlo prima ;)

 

 

@nordy: per le guarnizioni posso dirti che ho usato quella da 0.8 (che mi era stata data nel kit) e mi è calata di 2 decimi. quindi ho semplicemente consigliato di farli un bello spessore (basettina o carta spagna) e via andare. magari poi sono seghe mentali mie, però visto che ora la ho scoperta (la carta spagna) ritengo un insulto non usarla :D :D

 allora rispondo sulla configurazione: :RC

-che albero ho lo so, eccome, come fai a dire che non lo so? L'albero spalle piene è uno Zadra specifico per ape, praticamente indistruttibile made in ITALY,(il mazzuchelli che avevo su prima con il procup mi si è tranciato6 mesi fa dopo 2 anni di utilizzo sempre a palla).

-il carburatore posso scegliere tra il PWK 24 con collettore lamellare polini per ape con un getto 135 per ora( unico lamellare per ape) oppure ho un KOSO del 36 con stesso collettore polini ma con altra gomma.

-il parastrappi è quello di Ghillo con molle rosse. montato su campana CIF 72 e pignone 25 Pinasco

-La frizione adesso ho un polini doppia molla che ha sempre fatto il suo sporco lavoro, ma lo cambio con un pacco frizione FALC, a meno che voi non me ne consigliate un'altro.

- il cambio è originale ape con crociera piaggio e va benissimo quello, molto resistente, caso mai ne ho un'altra decina in garage tutti rettificati (molle e biglie nuove ecc.

- per la raccordatura avevo già scritto prima nel post sopra.è raccordato tolto la valvola e fatto indotti per i travasi e raccordato.

- crociera consigliatemi voi senno tengo l'originale che è sempre andata bene.

- Avviamento Vespower By Marziali per ape

-manca qualcosa? ah si il cilindro è senza booster, e il cluster è DRT 4° corta.

spero che la mia scelta (condizionata molto anche dal budget un pò piccolo) possa andare bene. :fiu

cosigliate gente....consigliate

 

P.S ma cha cacchio è la carta spagna? :roll:

Modificato da BiellaPX
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Inviata (modificato)

at Urby; guarda non volermene ma non mi trovo in accordo con quanto scrivi, cioè genericamente SI, ma in questo caso no...perchè ora quel povero apista lo fai spendere diverse carte da cento per montare un kit oltre al tempo di fare tutti i lavori eccecc...ok è falc si sa spinge però non è che va a montare un kit da 35cv...non dice neanche se è un luce singola o traversino/booster....

 

cioè già ha uno spalle piene il che insomma è nettamente meglio dei "banali" anticipati, certo viene da un kit costruito in cina con gli scarti dell'alluminio però se aveva fatto su il blocco si presume gli abbia messo i suoi pezzetti giusti e l'albero spalle piene lo conferma...

 

se poi la frizione non terrà, l'albero cederà o altri problemi, sia quel che sia, vespa o ape è come il maiale, va sfruttato tutto...senza vanto ne ho fatte di prove come quella di buttare sul blocco stradale al carter con albero mazzu 178 il mio ex falc c4...se stavo a pensare che poteva rompersi neanche lo pensavo, invece ho preso sbattuto su e provato pure ottimizzato...

 

però certo tu hai ragione, ma in sede di decisione pezzi e col motore aperto, in questo caso io invece sbatterei su, lo rodaggio e lo provo anche...e quel che sarà...sarà...

P.S.  il mio mazzu l'anno scorso si è rotto il cono lato volano, me ne hanno spedito uno nuovo dopo che gli avevo scritto una recensione negativa.

il cilindro è a luce singola

Modificato da BiellaPX
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ok. capito tutto.

 

per l'albero credo che non avrai problemi anche se so che qualcuno ne ha avuti in passato però magari tiene senza problemi. 

il parastrappi di ghillo non lo conosco e non so come ci stanno i mozzetti HP. la falc è un pelo rognosetta da quel punto di vista, infatti si consiglia sempre l'acquisto del suo cestello apposito in modo da diminuire le possibilità che interferisca sulle viti del parastrappi (anche se a vederlo in foto temo proprio che sia probabile che il mozzetto tocchi)..quindi dovresti tornire mozzetto e viti del parastrappi per farci stare tutto. crociera..bella domanda..se hai il cambio ben spessorato, la crociera è una vera piaggio in ottimo stato con battute ingranaggio buone puoi stare tranquillo a mio avviso. altrimenti le alternative sono le solite..mav.sp, faio, falc.

 

pacco lamellare polini per ape ha lo stesso pacco di quello vespa? (mi pare di no). sui carburatori hai una scelta molto diversa :D 

hai raccordato i carter per quale cilindro? (oppure hai sfruttato come dima un guarnizione falc e hai lasciato così (dubito molto). comunque prenditela comoda, scegli a tavolino e poi facci sapere come va quando finisci ;) (due foto sono sempre gradite :D )

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Inviata (modificato)

Urby prima dicevi "qualche cura del semplice taglio del parapolvere a carter chiusi e dello sbattere su il cilindro così come capita"

cosa intendi? Di fresare il pezzo del contenitore accensione elettronica e anche togliere scalino dove appoggia la base del cilindro come

questo esempio .un'immagine presa su google.

1 N

questo è il parastrappi che ho su, del Ghillo 

poi se vai qua ci sono alcuni pezzi che avevo gia preparato http://et3.it/gallery/album/115-revisione-motore-ape-130/

Modificato da BiellaPX
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Esattamente. Intendendevo quello. Ovviamente rispettanto il parallelismo tra piano del GT e asse dei cuscinetti. E magari dando anche una saldatina (o stucco) per avere la possibilità di scavare bene i travasi). Il parastrappi lo ho cercato e lo ho trovato. Vedendolo direi che devi lavorare se vuoi mettere una frizione su base hp..altrimenti probabilmente toccherà sulle viti che chiudono il parastrappi. Questo porta ad escludere la frizione falc e tutte quelle su base hp. Resta la scelta tra plc, MAV 10 molle, m2, drt 12 molle (sicuro che ne manca ancora qualcuna, ma le più gettonate sono quelle ;) ).

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il parastrappi gia lo monto http://et3.it/gallery/image/3244-291020141006/  .e sta su bene.Il mio ape ho modificato tutta la parte che riguarda carterino, rallino in accaio a cremagliera, e frizione con spingidisco a rulli  con una leva frizione piu lunga ma per il rasamento avevo già cercato qualcuno che lo facesse ma qua in zona non ci sono artigiani che fanno questo lavoro, ovvero ci sono ma non sanno come fissare il blocco alla fresa...mah

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cominciato a chiudere il blocco motore ma ho incontrato il primo problema,

con il cilindro ho avuto problemi con il montare il collettore lamellare

polini (purtroppo l'unico per ape) siccome le alette toccavano contro il collettore e di conseguenza

il cilindro non andava a battuto sul carter, allora ho dovuto tagliarne 3 metà alette, ed ho dovuto abbassare il riporto di un buon cm abbondante,dove ci sarebbe il terzo travaso ,ma eliminato sul Falc, per fortuna il materiale era molto e anche adesso che ne ho tolto la metà circa, ne resta ancora un bel pò.

risolto comunque adesso il collettore monta e il cilindro va a battuta ma non è molto bello da vedere.

Spero che le 3 mezze alette non inficino sul raffreddamento del cilindro, con conseguenze disastrose. magari metto metto una candela fredda, voi che ne dite?

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Inviata (modificato)

lo penso anch'io, però non ho mai montato pistoni con riporto in ceramica

 

S8bJ5Lv.jpg

 

Oggi mi mancava lo spingidisco by crim ed ero a posto, avevo finito di chiudere il blocco, solo che questo paraolio non so perchè ma tocca sul carterino, eppure ho un carterino con spingidisco con cremagliera in acciaio come mi aveva consigliato lui, ci sto perdendo la testa a pensare cosa può essere, eppure son sicuro che ho fatto tutto giusto, non è che ci vuole un gran che a montare uno spingidisco poi.

sono arrivato alla conclusione che devo mettere una guarnizione con spessore 1,5mm in alluminio, ma lui dice che non ce n'è bisogno e che non deve toccare.

potete vedere anche voi.

Mi spiace fare il nome del produttore, perchè forse non è colpa sua, ma d'altronde, lui non mi risponde...

crimaz2.2

come si vede dalla foto ha toccato sul carterino, ma tocca solo quando tiro la frizione, sennò no
che sarà mai?
proprio vero che il motore meglio lo tratti e più ti fa girare le balle
Modificato da BiellaPX
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Spero che le 3 mezze alette non inficino sul raffreddamento del cilindro, con conseguenze disastrose. magari metto metto una candela fredda, voi che ne dite?

 

con i collettori lamellari polini per ape devi fresare per forza, c'è scritto anche sulle istruzioni del collettore anche se tu montassi un cilindro in ghisa...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Inviata (modificato)

con i collettori lamellari polini per ape devi fresare per forza, c'è scritto anche sulle istruzioni del collettore anche se tu montassi un cilindro in ghisa...

quello che mi interessa di più e sapere perché questo spingidisco del modico prezzo di 50 euro , tocca sul carterino, vedi immagini messe nel post sopra

Modificato da BiellaPX
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