+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 A titolo personale sto stilando una tabella con le caratteristiche dei vari oli, più per curiosità che per un confronto tecnico https://docs.google.com/spreadsheets/d/1PeHT3huOpH4SLmMV7JCNIK51H8xyvmi5mVpG5vs6gKA/edit#gid=0 Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Maggio 12 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 12 A titolo personale sto stilando una tabella con le caratteristiche dei vari oli, più per curiosità che per un confronto tecnico https://docs.google.com/spreadsheets/d/1PeHT3huOpH4SLmMV7JCNIK51H8xyvmi5mVpG5vs6gKA/edit#gid=0 complimenti bella tabella ...in particolare per certi dati .....tipo il "flah point ":"Il flash point è la minima temperatura cui il liquido prende (rapidamente) fuoco se esposto in prossimità di fiamma libera. Il flash point è di conseguenza la massima temperatura cui il combustibile può essere trattato senza rischi di incendio"..... ecc ecc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 In effetti con il motul non ho avuto mai problemi di incrostazioni con le vespe, da un anno che lo suso sul gamma 250 che lavora molto più basso di temperatura rispetto i motori ad aria ho riscontrato incrostazioni già dopo 500km sulle valvole di scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 (modificato) In effetti con il motul non ho avuto mai problemi di incrostazioni con le vespe, da un anno che lo suso sul gamma 250 che lavora molto più basso di temperatura rispetto i motori ad aria ho riscontrato incrostazioni già dopo 500km sulle valvole di scarico parli del 710?? Modificato 2015 Maggio 12 da enzoS@T Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Se scalda di più, non dovrebbe essere il contrario, ovvero bruciare meglio? No, nel senso che il gruppo termico rimane più caldo perché è raffreddato "male", ma al contempo la combustione non è delle migliori visti i valori modesti di squish e RdC e la posizione della candela. Ovviamente non voglio fare il sapientone, ma sono mie deduzioni e prove... 2 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2015 Maggio 12 Autore Share Inviata 2015 Maggio 12 Dop o 100 km posso dire la mia sullo shell advance vsx (semisintetico). Config: 102 polini senza guarnizione di testa (squish 1.3) il resto classica configurazione con banana, 19, ecc... bene, dopo questa breve prova ho riscontrato un netto miglioramento rispetto all'olio "100% sintentico per motori 2T" comprato all'autoricambi di zona. Il motore è più fluido. Zero fumo se non per i primi minuti di funzionamento a freddo. Forse sarà perchè sono ancora in rodaggio ma credo che su un motore così tranquillo un 100% sintetico ad elevate prestazioni come i bardahl o i vari castrol o motul non vada bene... al prossimo ordine vorrei prendere un motul 510 e un 710:D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 No, nel senso che il gruppo termico rimane più caldo perché è raffreddato "male", ma al contempo la combustione non è delle migliori visti i valori modesti di squish e RdC e la posizione della candela. Ovviamente non voglio fare il sapientone, ma sono mie deduzioni e prove... Non è una questione di sapientoni, grazie per la segnalazione alla fine raccontando le proprie esperienze si è costruttivi per la comunità e uno che legge riesce a farsi un'idea migliore. Ad esmpio io problemi non ne ho avuti e lo consiglio sempre come olio, ma come vedi il mio utilizzo è su motori corsa corta/lunga non molto spinti in ghisa da circa 9000rpm e va da colui_il_quale, su moto da trial con miscela anche all'1.75% rilevo un po' di fumosità ma non ho smontato il cilindro per vedere se ci sono incrostazioni... se lo farò certamente lo farò presente. Grazie per aver detto al tua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2015 Maggio 12 Autore Share Inviata 2015 Maggio 12 Vedo che sta venendo fuori un post interessante:rolleyes: 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Queste sono una coppia delle valvole del mio gamma 250, comprate e montate nuove e smontate dopo 500 km per la pulizia. Motul 710 messo nel miscelatore automatico, percentuale media calcolata 1,75% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Nsomma... 500km non sono molti e le incrostazioni ci sono. Però non credo sia un motore che fa giri forse ti serve un olio diverso. Scusa ho sbagliato pensavo le foto fossero del trial ho letto di fretta. Restano comunque dei bei residui per così pochi km no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Si infatti... Per questo sto passando allo shell. Comunque sta di fondo che non ci do gas con il gamma...per darglielo ci vuole un gran manico e le temperature salgono, di sicuro non ci sarebbero state tutte quelle incrostazioni. Con la vespa che uso anche in pista con w-force è molto più semplice da sfruttare il motore e questi residui sempre con il motul non ne ho mai avuti! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 (modificato) secondo il mio modesto parere, senza offesa, quella foto può dire tanto come non può dire nulla, se non dopo aver guidato altri 500km ma con altro olio (blasonato o meno che sia), quindi paragonando. lì influiscono stile di guida, carburazione, grado termico candela, lavorazione delle valvole e tanti altri fattori che sicuramente nemmeno io conosco fino in fondo. nota positiva di questo 710 è che si vede chiaramente che i pezzi smontati sono ancora unti d'olio. Modificato 2015 Maggio 12 da enzoS@T Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Luglio 28 Share Inviata 2015 Luglio 28 Salve a tutti....mi è stato proposto questo prodotto ad un prezzo ragionevole... date uno sguardo alle caratteristiche...è un API TC - JASO FD!! http://www.gloil.it/file_allegati/SEO2TSYNT.pdf come paragone ho scelto il Motul 710...che sto usando adesso.... https://www.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/68097/original/710_2T.pdf?1375869476 ciao.... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2015 Luglio 28 Share Inviata 2015 Luglio 28 Io ho usato qualsiasi olio immaginabile. Il migliore: Motul 510 Il peggiore: Castrol TTS Anche con l'ipone mi trovo molto bene, ma il 510 é senza dubbio il miglior rapporto qualita' prezzo. 1 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Luglio 28 Share Inviata 2015 Luglio 28 perchè peggiore il TTS? hai letto le caratteristiche dei due oli postati sopra? che te ne pare? Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilox96x Inviata 2015 Luglio 28 Share Inviata 2015 Luglio 28 Io uso elf street max sintetico ed è discreto monto 102 dr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Luglio 28 Share Inviata 2015 Luglio 28 ne presi un litro anche io non molto tempo fa...devo ancora provarlo però. ... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2015 Luglio 28 Share Inviata 2015 Luglio 28 L' elf 909 lubrifica molto bene, o anche il motul 800 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 101travasi Inviata 2015 Luglio 29 Share Inviata 2015 Luglio 29 Io uso uno jonsered's semisintetico (ha un colore blu) sul muletto corsacorta e fumo zero... Il motore non l'ho ancora aperto ma la marmitta non spara più olio e soprattutto mi ha portato a casa senza nessuna esitazione dopo un viaggetto di 200 km,nei quali il motore è stato stressato in tutti i modi,15 km di salita a bassi regimi e 20 km a manetta nei rettilinei e misto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Luglio 29 Share Inviata 2015 Luglio 29 qualcuno ha provato quello di gabriele gnani ? fa anche un additivo per carburanti da gara ... Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2015 Luglio 29 Share Inviata 2015 Luglio 29 Il tts secondo me é il peggiore perché brucia male e insudicia rapidamente carburatore e marmitta. 1 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ General Pacific Inviata 2015 Luglio 29 Share Inviata 2015 Luglio 29 (modificato) Io uso il Bardahl Scooter Synt, 100% sintetico, ha l'octane booster e la formula protettiva polar plus.. Zero fumo e va da colui_il_quale Modificato 2015 Luglio 29 da General Pacific Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2015 Luglio 29 Share Inviata 2015 Luglio 29 sempre usato il bardahl kts(anche perchè è quello che mi costa meno), e mai avuto problemi , avevo provato anche un confezione di HTX-976 e non mi ero trovato male. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ General Pacific Inviata 2015 Luglio 29 Share Inviata 2015 Luglio 29 Scusami ma quanto lo paghi il Kts? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2015 Luglio 29 Share Inviata 2015 Luglio 29 il kts lo prendo a 8 euro (flacone da 1lt) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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