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Olio miscela


balpa

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A titolo personale sto stilando una tabella con le caratteristiche dei vari oli, più per curiosità che per un confronto tecnico :) https://docs.google.com/spreadsheets/d/1PeHT3huOpH4SLmMV7JCNIK51H8xyvmi5mVpG5vs6gKA/edit#gid=0

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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  • Moderatore

A titolo personale sto stilando una tabella con le caratteristiche dei vari oli, più per curiosità che per un confronto tecnico :) https://docs.google.com/spreadsheets/d/1PeHT3huOpH4SLmMV7JCNIK51H8xyvmi5mVpG5vs6gKA/edit#gid=0

complimenti bella tabella ...in particolare per certi dati .....tipo il "flah point ":"Il flash point è la minima temperatura cui il liquido prende (rapidamente) fuoco se

esposto in prossimità di fiamma libera. Il flash point è di conseguenza la massima
temperatura cui il combustibile può essere trattato senza rischi di incendio"..... ecc ecc
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In effetti con il motul non ho avuto mai problemi di incrostazioni con le vespe, da un anno che lo suso sul gamma 250 che lavora molto più basso di temperatura rispetto i motori ad aria ho riscontrato incrostazioni già dopo 500km sulle valvole di scarico

parli del 710??

 

Modificato da enzoS@T

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Se scalda di più, non dovrebbe essere il contrario, ovvero bruciare meglio?

 

No, nel senso che il gruppo termico rimane più caldo perché è raffreddato "male", ma al contempo la combustione non è delle migliori visti i valori modesti di squish e RdC e la posizione della candela. Ovviamente non voglio fare il sapientone, ma sono mie deduzioni e prove...

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130 Doppia: Work In Progress...

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Dop o 100 km posso dire la mia sullo shell advance vsx (semisintetico). Config: 102 polini senza guarnizione di testa (squish 1.3) il resto classica configurazione con banana, 19, ecc... bene, dopo questa breve prova ho riscontrato un netto miglioramento rispetto all'olio "100% sintentico per motori 2T" comprato all'autoricambi di zona. Il motore è più fluido. Zero fumo se non per i primi minuti di funzionamento a freddo. Forse sarà perchè sono ancora in rodaggio ma credo che su un motore così tranquillo un 100% sintetico ad elevate prestazioni come i bardahl o i vari castrol o motul non vada bene... al prossimo ordine vorrei prendere un motul 510 e un 710:D

 

 

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No, nel senso che il gruppo termico rimane più caldo perché è raffreddato "male", ma al contempo la combustione non è delle migliori visti i valori modesti di squish e RdC e la posizione della candela. Ovviamente non voglio fare il sapientone, ma sono mie deduzioni e prove...

 

Non è una questione di sapientoni, grazie per la segnalazione alla fine raccontando le proprie esperienze si è costruttivi per la comunità e uno che legge riesce a farsi un'idea migliore.

Ad esmpio io problemi non ne ho avuti e lo consiglio sempre come olio, ma come vedi il mio utilizzo è su motori corsa corta/lunga non molto spinti in ghisa da circa 9000rpm e va da colui_il_quale, su moto da trial con miscela anche all'1.75% rilevo un po' di fumosità ma non ho smontato il cilindro per vedere se ci sono incrostazioni... se lo farò certamente lo farò presente.

Grazie per aver detto al tua ;)

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Si infatti...

Per questo sto passando allo shell.

Comunque sta di fondo che non ci do gas con il gamma...per darglielo ci vuole un gran manico e le temperature salgono, di sicuro non ci sarebbero state tutte quelle incrostazioni.

Con la vespa che uso anche in pista con w-force è molto più semplice da sfruttare il motore e questi residui sempre con il motul non ne ho mai avuti!

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secondo il mio modesto parere, senza offesa, quella foto può dire tanto come non può dire nulla, se non dopo aver guidato altri 500km ma con altro olio (blasonato o meno che sia), quindi paragonando.

lì influiscono stile di guida, carburazione, grado termico candela, lavorazione delle valvole e tanti altri fattori che sicuramente nemmeno io conosco fino in fondo. nota positiva di questo 710 è che si vede chiaramente che i pezzi smontati sono ancora unti d'olio.

 

Modificato da enzoS@T

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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  • 2 months later...

Salve a tutti....mi è stato proposto questo prodotto ad un prezzo ragionevole...

date uno sguardo alle caratteristiche...è un API TC - JASO FD!!

 http://www.gloil.it/file_allegati/SEO2TSYNT.pdf

 

:-?

 

come paragone ho scelto il Motul 710...che sto usando adesso....

https://www.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/68097/original/710_2T.pdf?1375869476

 

ciao....

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Io ho usato qualsiasi olio immaginabile.

Il migliore: Motul 510

 

Il peggiore: Castrol TTS

 

Anche con l'ipone mi trovo molto bene, ma il 510 é senza dubbio il miglior rapporto qualita' prezzo.

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Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Io uso uno jonsered's semisintetico (ha un colore blu) sul muletto corsacorta e fumo zero...

 

Il motore non l'ho ancora aperto ma la marmitta non spara più olio e soprattutto mi ha portato a casa senza nessuna esitazione dopo un viaggetto di 200 km,nei quali il motore è stato stressato in tutti i modi,15 km di salita a bassi regimi e 20 km a manetta nei rettilinei e misto

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