MOTORSOUND Inviata 2015 Aprile 25 Share Inviata 2015 Aprile 25 ciao a tutti ho riscontrato un problema al mio ape cabina stretta ovvero non ho tiro agli alti regimi ,mi spiego meglio in parole povere quando tiro le marce l'ape non riesce a tirarle tutte fino in fondo , secondo voi cosa potrebbe essere questa è la mia configurazione : gt 115: malossi con carter raccordati al cilindro , scarico allargato e leggermente alzato , travasi leggermente allargati , apertura terzo travaso , feritoia valvola raccordata al pacco lamellare albero: mazzucchelli anticipato c43 carburatore: 24 polini pwk con filtro aperto pacco lamellare: polini monopetalo frizione rinforzata rapporti 22-72 marmitta zirri grand tours ps : l'accensione ha l'anticipo originale grazie in anticipo a chi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Aprile 25 Share Inviata 2015 Aprile 25 Prima di tutto metti il setting del carburatore, dicci che filtro è, e misura a quanti gradi hai l'accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Aprile 25 Share Inviata 2015 Aprile 25 Tirando l aria il problema persiste? Il motore è fluido nel salire di giri? Il filtro è quella specie di air box polini senza spugna o è un classico filtro a cono? Per quanto riguarda l anticipo d accensione non lasciarlo originale ma questo va cambiato in base all ela perciò misuralo come ti è già stato consigliato:)La valvola per il lamellare l hai asportata completamente? È un problema che è nato subito dopo la chiusura del blocco oppure prima andava bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOTORSOUND Inviata 2015 Aprile 25 Autore Share Inviata 2015 Aprile 25 grazie per le tempestive risposte il problema persiste anche tirando l'aria , si il motore è fluido nel salire di giri fino ad un certo punto poi cala e rimane costante , il filtro è uno a torta malossi , la valvola è stata asportata completamente , si il problema è nato subito dopo la chiusura del blocco Massimo 110Minimo 58Vite svitata di 2 giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2015 Aprile 25 Share Inviata 2015 Aprile 25 Dai uno sguardo alla candela, il massimo 110 su un pwk 24 mi sembra eccessivo.... Prova un 105 o anche più basso dovrebbe essere quello con cui esce. Io su un 102 polini lavorato ho montato un 96 e su 130 parmakit stra lavorato un 128 tutti e due con pwk polini Certo non sarà quello il problema ma intanto prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Aprile 25 Share Inviata 2015 Aprile 25 Che colorazione ha assunto la candela? Se hai cambiato getti prima di montarlo, rimonta i getti originali del carburatore che di max dovrebbe essere o 95 o 100 dipende, il minimo lascialo originale, dopodiché avviti tutta la vite di registro e la sviti ad un giro e mezzo, metti in moto e vedi cosa fa il motore poi ti regoli se svitate ancora o meno, Se guardi nelle guide tecniche c'è una guida apposta per aiutare con la carburazione:)) Purtroppo questi sono problemi che difficilmente si capiscono dietro uno schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOTORSOUND Inviata 2015 Aprile 25 Autore Share Inviata 2015 Aprile 25 ok proverò a leggermi altre guide e come mi avete suggerito provvederò carburare meglio ma secondo voi potrebbe essere la marmitta che tappa ? io ho l'anticipo originale è possibile che con una marmitta ad espansione quello originale non possa andare bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Aprile 25 Share Inviata 2015 Aprile 25 Ogni qual volta tu apporti una modifica al motore devi intervenire su tutti i parametri che sono di vitale importanza per il motore, tra questi c'e il famoso anticipo d accensione che viene regolato mediante l utilizzo della pistola stroboscopica.Per fare un lavoro come si deve e soprattutto per non avere dubbi io ti consiglio di controllare l anticipo che hai ora e ti regoli se devi anticipare o posticipare. Nel libretto del tuo gt , la casa costruttrice normalmente consiglia un tot di gradi ( 17 prima del pms se non mi sbagli) per sicurezza controlla:). Anche per come regolare l anticipo nella sezione guide trovi una bella spiegazione:) Per anticipare devi girare il piatto in senso antiorario , per posticipare in senso orario. Prova a ruotare in senso antiorario il piatto statore spostandolo di 2 mm rispetto alla tacca che hai ora e vedi se trovi miglioramenti ( ovviamente quanto detto in quest ultima fase è solo per vedere se migliora ma va comunque visto con la pistola) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOTORSOUND Inviata 2015 Aprile 29 Autore Share Inviata 2015 Aprile 29 Allora ho provveduto a cambiare getto passando a 105 e ho montato lamelle 0.25 al pacco lamellare ed è leggermente migliorato ora provvederó a regolare meglio l'anticipo Grazie a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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