Vai al contenuto

115 malossi che muore agli alti


Messaggi consigliati

ciao a tutti 

ho riscontrato un problema al mio ape cabina stretta ovvero non ho tiro agli alti regimi ,mi spiego meglio in parole povere quando tiro le marce l'ape non riesce a tirarle tutte fino in fondo , secondo voi cosa potrebbe essere 

questa è la mia configurazione :

gt 115: malossi con carter raccordati al cilindro , scarico allargato e leggermente alzato , travasi leggermente allargati , apertura terzo travaso , feritoia valvola raccordata al pacco lamellare 

albero: mazzucchelli anticipato c43

carburatore: 24 polini pwk con filtro aperto

pacco lamellare: polini monopetalo 

frizione rinforzata 

rapporti 22-72

marmitta zirri grand tours

ps : l'accensione ha  l'anticipo originale 

 

grazie in anticipo a chi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando l aria il problema persiste? Il motore è fluido nel salire di giri? Il filtro è quella specie di air box polini senza spugna o è un classico filtro a cono? Per quanto riguarda l anticipo d accensione non lasciarlo originale ma questo va cambiato in base all ela perciò misuralo come ti è già stato consigliato:)La valvola per il lamellare l hai asportata completamente? È un problema che è nato subito dopo la chiusura del blocco oppure prima andava bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le tempestive risposte 

 

il problema persiste anche tirando l'aria , si il motore è fluido nel salire di giri fino ad un certo punto poi cala e rimane costante , il filtro è uno a torta malossi , la valvola è stata asportata completamente , si il problema è nato subito dopo la chiusura del blocco 

Massimo 110
Minimo 58
Vite svitata di 2 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai uno sguardo alla candela, il massimo 110 su un pwk 24 mi sembra eccessivo.... Prova un 105 o anche più basso dovrebbe essere quello con cui esce. Io su un 102 polini lavorato ho montato un 96 e su 130 parmakit stra lavorato un 128 tutti e due con pwk polini Certo non sarà quello il problema ma intanto prova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che colorazione ha assunto la candela? Se hai cambiato getti prima di montarlo, rimonta i getti originali del carburatore che di max dovrebbe essere o 95 o 100 dipende, il minimo lascialo originale, dopodiché avviti tutta la vite di registro e la sviti ad un giro e mezzo, metti in moto e vedi cosa fa il motore poi ti regoli se svitate ancora o meno, Se guardi nelle guide tecniche c'è una guida apposta per aiutare con la carburazione:)) Purtroppo questi sono problemi che difficilmente si capiscono dietro uno schermo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò a leggermi altre guide e come mi avete suggerito provvederò carburare meglio 

ma secondo voi potrebbe essere la marmitta che tappa ?

io ho l'anticipo originale è possibile che con una marmitta ad espansione quello originale non possa andare bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni qual volta tu apporti una modifica al motore devi intervenire su tutti i parametri che sono di vitale importanza per il motore, tra questi c'e il famoso anticipo d accensione che viene regolato mediante l utilizzo della pistola stroboscopica.Per fare un lavoro come si deve e soprattutto per non avere dubbi io ti consiglio di controllare l anticipo che hai ora e ti regoli se devi anticipare o posticipare. Nel libretto del tuo gt , la casa costruttrice normalmente consiglia un tot di gradi ( 17 prima del pms se non mi sbagli) per sicurezza controlla:). Anche per come regolare l anticipo nella sezione guide trovi una bella spiegazione:) Per anticipare devi girare il piatto in senso antiorario , per posticipare in senso orario. Prova a ruotare in senso antiorario il piatto statore spostandolo di 2 mm rispetto alla tacca che hai ora e vedi se trovi miglioramenti ( ovviamente quanto detto in quest ultima fase è solo per vedere se migliora ma va comunque visto con la pistola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...