Vai al contenuto

M232 a modo mio


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

MC kenzie senti piewankel in mp, mi ha detto come fare, e non ho capito una fava,c'è da acquistare regolatore di tensione ape e altro, sono negato in elettronica però ho capito che mi faccio una pompa acqua meccanica

Ciao

 

Modificato da heseb
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci a darti pace :-D in poco tempo esaurirai tutte le possibili combinazioni sul px :pray , hai fatto un altro lavoro molto complesso che non ho neanche capito molto bene come fa tenuta su alcuni punti ,ma è lo stesso .

2 cose che mi sento di criticare : la pompa e troppo alta se ci stava sarebbe stata + comoda dall'altra parte sul radiatore ; e i booster che non escono sul collettore puliti , facile che in uscita facciano turbolenza sulla parte alta della luce centrale ...... .

DA lodare comunque l'ingegno e l'impegno che metti , molto fuori dal comune  .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Davide ciao

Si la pompa la devo mettere dove tu hai indicato, non ho potuto fare altro per via dei tubi prestampati di recupero da uno scooter ma provvederò

Altra ragione che ti devo sono i booster

Ho voluto provare in questo modo niente di speciale

A breve mi ordino il materiale intero così li faccio a dovere

Davide

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Si ok A liquido sono stato obbligato, una volta preparato e sempre a culometro si distingueva molto bene dal malossi che avevo prima ma è un forno alta temperatura Anche mantenendo squish consigliato, sono andato a lavorare i parametri costruttivi, rapporto cv e dissipazione più potenza gli tiri fuori più scalda (ma lo sai benissimo) Che sicuramente non hanno beneficiato su raffreddamento Sulle prestazioni da me richieste posso dirti che voglio arrivare al quasi collasso anche di 4_5 lanci, poi che cedano i carter o il gt si vedrà, e si ricomincia Poi per i booster dovevo provare due possibilità per farli Una possibilità di costruzione ma rimanevo sempre le alette di raffreddamento Comunque non torni più indietro (per dire) difficile che restiamo fermi in un modo o nell'altro, credo poco in personaggi che montano e via /è un po' la mia natura e anche del lavoro che faccio \non solo questo gt ma anche altri servirebbe un raffreddamento più efficace, quindi da studiare, vedere soluzioni alternative ma non troppo invasive, a me interessa poco se prendo la vespetta a flessibilate, è un po' un messaggio (chiamiamolo così) per i costruttori e anche una corsa al mercato che non c'è Ma è anche il fatto di modernizzare il parco dell'acquisto, cioè io ho 45 anni e maggior parte dei gt di allora sono ancora in circolazione Bé sicuramente ho detto delle cazzate, pazienza io mi diverto a snaturare le cose! Ciao Foto cuffia

Cuffia

1437387733343.jpg

1437387748759.jpg

Modificato da heseb
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai , se ti accontenti solo di 4-5 lanci prima di un possibile collasso ... non sprecarli x strada ma vieni a misurarti sullo strip , ti cerchi un bravo  pilota e li' vedrai veramente il potenziale del tuo gt ... misurandoti con i motori piu' potenti in circolazione nel campo vespistico !!!   :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

beh dai , se ti accontenti solo di 4-5 lanci prima di un possibile collasso ... non sprecarli x strada ma vieni a misurarti sullo strip , ti cerchi un bravo  pilota e li' vedrai veramente il potenziale del tuo gt ... misurandoti con i motori piu' potenti in circolazione nel campo vespistico !!!   :bik

Mi permetto io di rispondere per Gino......

 

Noi siamo animali da strada..... le corse e le competizioni non fanno per noi....

Siamo più da sgassata e ristorante......

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così, a sentimento, direi più ristorante... :par

  • Like 3

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Ciao heseb,

 

Complimenti per il progetto, o meglio i progetti, che hai portato avanti su questo forum.

 

Si vede che la voglia non ti manca, e soprattutto hai l'abilità di farlo.

 

Però, devo dirti che per quanto sia una cosa complessa quella che hai fatto, non so quanto possa valere la candela.

 

Perché non ti cimenti a fare un "proto" vero e proprio? Credo che il mitico ciop abbia messo una termica ktm 250 o 350 su px. Per lo meno hai già un cilindro raffreddato a liquido.

 

Poi certo, ricordo che quel motore finiva di dare un problema ma ne creava un altro, ma questo rimane una caratteristica delle vespe in se, che siano small o large.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Richard ciao Ok per soddisfare la vostra sete di pezzi lavorati che si spera abbiano un fine ti anticipo una parte del nuovo progetto Per il momento solo queste poche foto, porta pazienza non mi posso sbilanciare più di tantoDi nuovo ciao

NbL'ultima foto sono due dischi da 500 mm

1437458274235.jpg

1437458283325.jpg

1437458290966.jpg

1437458302281.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Si Adri ... ma non mi sembra un motore da turismo quello che ha concepito il Gino  :F  :F  :F

 

Eh.... ma poi non sa guidare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

So' solo una cosa

Tornare indietro

Tutti quei soldi spesi a cominciare dalla giovane età, vai di polini, e questo e quello e ti sembrava chi sa che cosa, poi il nulla

Adesso faccio qualcosa per divertirmi ma se potessi (tornare indietro) qui al forum c'è il numerino magico, ti fanno tutto il motore maxi large!!!

Che storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...