M232 a modo mio
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45 messaggi in questa discussione

Un saluto a tutti i smanettoni La preparazione è finita e mi sembrava il caso di rendervene conto Il gt è stato lavorato per adattarsi al meglio sull'ammissione al carter lamellare posizionato sotto al cilindro Tale ammissione ha comportato lo snaturamento del gtAlla base dei travasi è stata tolta buona parte della camicia per dare più portata (montaggio da manuale non andava niente era troppo chiuso il passaggio e in più alla discesa del pistone chiudeva buona parte del flusso certo chiude ancora ma ho ritardato tale fase) I travasi sono stati riprofilati verso l'alto e aumentato il passaggio gas Scarico alzato (come se non ci fosse un domani) in forma considerevole La base del gt e' stata abbassata di 3 mm e fatto uno spessore, in modo che i travasi si aprissero alla base e raccordatura ai carter Rivisto anche il raffreddamento A breve la bancata (però aspettatevi sempre cv all'albero) Un po' di numeri Scarico 200Travasi 135 Fronte 138 Squish 1.3Un po' di foto

Come carburatore c'è un keihin 35, con min 55 max 172 E relativa pompa dell'orto

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Ospite Scr@mble

E vai, Gino.....

In pratica ho visto tutte le fasi di questo lavoro giorno dopo giorno, tramite whatsapp.....

Invidio la tua pazienza, la tua costanza e pure le tue capacità.

Aspettiamo il responso al banco.....

Se supera il tuo Malossi, vuol dire che l'hai fatto davvero cattivo....

 

Ora, come ti ho detto ieri al telefono, fermati un po' e goditi il lavoro, altrimenti vengo su, ti frego la vespa e ti lascio la mia.....

 

;-)

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Ospite piewankel

Tener fermo Gino la vedo moooolto dura :lol:

 

X il resto appena riesco voglio sentirlo dal vivo ;)

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Magari Adriano qualche buonanima che si offre volontario (su compenso, ovvio) a cucire una espansione che faccia esprimere al meglio i 200 gradi e tutto il contorno

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Un aggiornamento veloce su cosa non fare

Mi è andata bene o come dice Adriano di lusso

L'anello che ho ricavato da un volano originale si è spezzato a circa 7900 giri, e ha solo sfasciato il convogliatore

 

 

 

Quindi non fatelo!!!

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Ospite Scr@mble

pazzo scatenato.......

 

ahahahahahahaha

 

p.s

 

Quel foro nel pistone, proprio in quel punto li, non so se lo avrei fatto......

Non si indebolisce?

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Sei troppo timoroso Adri, è solo metallo, (chissenefrega, dice qualcuno qua' del forum)

Sono sempre stato dell'idea che bisogna sperimentare, poi se fa' come la ventola be' pazienza

 

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La vita è breve!

Dobbiamo soddisfare le nostre voglie!

Eccomi, qualcosa di nuovo vi posto dei lavori

Questa è la mia vespetta ora

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Un sentito ringraziamento a Acientart e scr@mble

Il primo per le formule di calcolo il secondo per la sua fermita' mentale, che mi faceva ritornare coi piedi per terra (una volta visto cosa faccio aveva timore per questo gt)

Sicuramente potevo farlo in modo diverso, ma i particolari erano dei pezzi buttati dalla ricerca e sviluppo della mia azienda, che ho lavorato a mio piacimento

Un po' di foto

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Modificato da heseb
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Ospite Scr@mble

Mannaggia a te, pazzo scatenato.......

 

Almeno spiega per bene che hai pure fatto i booster allo scarico......

 

Magari mica tutti lo hanno visto.....

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Eddai Adriano

Un piccolo particolare sfuggito

Wwah

Il tutto è nato proprio per i booster allo scarico

 

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Ospite Scr@mble

 Il tutto è nato proprio per i booster allo scarico

 

 

appunto...... ti ci vuole un ufficio stampa....... poi sei completo

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Meno male che ci aiutiamo a vicenda, già da domani c'è il pellegrinaggio qua' a casa mia

E viene giusto giusto piewankel che gli faccio rivedere l'impianto elettrico

Con pompa acqua e ventola in aggiunta ai servizi standard mi servono più watt

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Ospite Scr@mble

Se non monti una batteria, non ce la farai mai.....

 

Batteria e la ricarichi con il regolatore del vtronic, visto che lo prevede

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Ospite Scr@mble

boh....sicuramente me ne sfugge più di una, ma non so come si possano ottenere più watt dall'impianto di una vespa, senza modificare le bobine dell'accensione......

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boh....sicuramente me ne sfugge più di una, ma non so come si possano ottenere più watt dall'impianto di una vespa, senza modificare le bobine dell'accensione......

 

Ciao, casomai mi dici in gran segreto una soluzione? Che interessa pure ammè

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