Vai al contenuto

Carburazione o altro?


Messaggi consigliati

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

A meno di versioni particolari..direi proprio phsb 38 :lol::lol::lol:

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

A meno di versioni particolari..direi proprio phsb 38 :lol::lol: :lol:

 

dico anche le versioni particolari son tutte buone...tutte ;-)

 

vedete come sono ste cose? pareva un problema irrisolvibile invece al montaggio del gran Phsb 38 ecco i sintomi cambiano, eccome! e come dice Sangio pare invece il contrario, bello magro! nulla è irrisolvibile coi motori, nulla, perchè è un insieme di matematica che per nessun umano è una opinione...yeah (ma quanto lavoro sob..)

 

concordo con Sangio, col Phsb sei magro e vanno fatte le debite prove col 38 concentrandosi solo su quello che è un gran carburo col K24

 

e ora sotto :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Il dp 270 dai rivenditori qua non l ho trovato. Comunque ho provato con quello che avevo. Ho portato getto max a 178 e min 55. Spillo tutto grasso e tolto il filtro. Anticipo riportato a 23-24º.

Causa mal tempo non ho fatto una prova su strada, peró sul cavalletto fa così:

2-3 sgasate va bene poi alla 4-5 sgasata se parto dal minimo muore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

devi provare di più, tanto, di continuo....e bene anche....a motore caldo anche....ste microprove posson dire un grande nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi attenzione, una persona che conosco io ha recentemente montato un v-tronic nuovo di pacco ed aveva il problema che l'anticipo visto con la strobo dava 0° a bassi giri,e poi all'aumentare dei giri sposticipava tutto un colpo il motore,dunque v-tronic difettoso.Con questo io ti inviterei a controllare l'anticipo con la strobo,e vedere se funziona bene.Oltretutto puoi configurare il vhsb 34 con un polv.dq264, spillo k57, valv. gas 50,getto max 170,min.45,emulsio cd1.Prova e vedrai che ci sei,in ogni modo controlla bene il v-tronic!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato tutto e posticipa fino a 15º -+, candela nuova cambiata anche quella. Ho ripulito tutto il carburo ho tolto il filtro benzina interno e tolto anche il filtro.

Ho fatto una prova a 176 max polv dp268, min 55, valvola 350, spillo tutto grasso. Non muore più, in strada si comporta cosi: vuota sotto, poi "sborbotta" appena un pó, si pulisce e entra in coppia e tira. Molto meglio solo che va aggiustata ancora perchè mi passa da vuota si pulisce un secondo e poi mi tira una botta assurda. Devo scendere di minimo e 2 punti di max?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

che valvola gas hai? sarà una 40 immagino...il 55 minimo io col Phsb 38 stavo sempre sul 50 max 52 ma poi dovevo tenere la valvola gas da 45 o anche 50...controlla anche la vite aria minimo, magari parti da aperta a 1,5 giri...

 

quel magro lì però non capisco dove si trova...il getto max lascialo così....prova a alzare lo spillo una tacca e vedi se tende a sparire il vuoto di magro (che non so appunto dov'è)....perchè c'è una zona magra e il borbotto di grasso...qualcosa non mi torna...potrebbe essere anche un borbotto di magro...uan serie di piccoli vuoti che paiono grasso invece....perchè i falc vanno forte e naturale tirano benzina, potresti in seguito aumentare il polve

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che cambio hai?hai detto solo 27/69....  se hai il cambio originale con quarta 22/46 potrebbe anche starci che non riprende la coppia da basso,io l'ho provato con 27/69 e quarta 21/47 (quindi nemmeno troppo corta) e andava benissimo ,provato col pignone da 28 (quindi rapporto finale molto simile)se non tiravo la terza in quarta faceva fatica a entrare in coppia ,e son prove che ho fatto perchè a me piace il rapporto piu' lungo possibile per fare strada a patto che in ultima marcia venga fuori senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti sul vhsb stai smagrendo troppo e non hai miglioramenti ma comincia a calare la potenza,torna pure ai tuoi valori iniziali se non di piu' se digerisce,anche io ballavo sul max 178.

semplicemente anche se è un 154cc  ha il suo limite su quella rapportatura li' per quello stile di guida,o chiamiamolo mancanza di stile   :-D  ,andare via sottocoppia dai gas senza scalare e viene via da solo    ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del motore? Ma anche secondo me ma non saprei, vedo dei falc che vengono su anche sotto coppia il mio è fermo e poi spara di colpo... Ma l'ho smontato e rimontato 2 volte il motore ricontrollando tutto. Tra poco se mi gira rimetto il suo albero e l'm1l d60 e via. Non mi ha dato tutti questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Ho tutto ok e ho visto altri falc uguali al mio andare completamente in modo diverso. Ho controllato tutto mille volte e mi sembra strano che si comporti così. Ripeto partendo da fermo e accelerando a gas tutto aperto va piano piano fino a tot giri e poi botta assurda di coppia. Cosi la vespa è ingestibile e per strada è inguidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta passando per la testa un paio di idee... Rimettere l'm1l d60. Ora... Mettendo l'albero falc in corsa 54 ho dovuto barenare in larghezza e profonfità la camera di manovella quindi l'albero quattrini in corsa 51 (che ho) non riuscirei a mettero, o sbaglio? È più stretto in larghezza e le spalle più piccole.

Se mi dite che riesco lo stesso rimetterei il suo albero e l'm1l d60.

L'altra idea è di fare un m1l d60 in corsa 54. Ma qua non ho esperienza, so che dovrei spessorare sia sotto che sopra o tornire la base del cilindro ma non so le quote precise.. Non vorrei fare il passo più lungo della gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi assolutamente trovare una soluzione al problema. Magari (anche se fa molto male all'orgoglio) andare da uno bravo e cercare assieme il problema (che magari é una stupidata che ti sfugge anche se la hai sotto agli occhio). Non é possibile che non vada, anche tenendo conto dell'investimento considerevole che hai fatto. Forza e coraggio che ne devi saltare fuori :):):)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...