Vai al contenuto

Carburazione o altro?


Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Chiedo aiuto perchè non ne vengo più fuori... Causa lavoro e impegni vari una volta completato il motore facevo qualche prova saltuaria ma senza "impegno", così dopo un anno di provette, mi son preso del tempo libero per sistemare finalmente sto motore...

Allora il motore è:

Falc 60x54 al cilindo scarico con traversino (di scatola nessuna modifica)

Marmitta falc 2014

Carter quattrini con albero falc dedicato.

27/69 parastrappi falc frizione plc

Cambio benelli crociera faio

Carburatore vhsb 34 con setting

Min 42 starter 60, dp 268 con 170 di max spillo k19. Filtro malossi.

Anticipo 24º (accensione vtronik con ventola asp 1,2kg)

Il problema è il seguente... Il motore imbratta sempre... Provato 170 sono sceso fino al 158 di max, così come il min. Alto basso uguale, stesso problema. Parto dopo tot imbratta sta li 2-3 secondi poi entra in coppia e va. Ma imbratta sia che parzializzi l'acceleratore sia che tenga ful gas. Fa quei 2-3 sec imbrattata poi entra in coppia ma comunque dopo tot giri sembra che muri o che sia stra grassa, ma come dicevo sono sceso anche a 158 di max (e falc consiglia da 170 a 180) sempre stesso problema, ho provato a anticipare a 26º e posticipare a 18º ma nulla non cambia nulla. Il tutto è NUOVO e montato senza modifiche. Ho rismontato il motore e rimontato il tutto 2 volte chiudendo carter carterino testa ecc ecc sempre con la dinanomentrica. Ho appena sostituito anche i paraoli per scrupolo. Nulla... Cambiato il rubinetto mettendo quello della bgm.. Uguale cambia nulla.

Dimenticavo squish a 1,3 e candela ngk b9.

Ora mi viene da pensare che sia un problema di accensione perchè come ho gia detto con il carburatore ho provato tutta grassa e tutta magra e non cambia nulla. Voi che mi potete dire? Che mi consigliate? Grazie in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

E ho detto k22 perchè è quello più vicino al 24 che son riuscito a trovare. In un altra discussione avevo già visto che consigliavate il k24.

Domanda forse cretina. Ma a full gas lo spillo centra ancora? Non serve solo dal minimo fino a tutto aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

il K22 è ben diverso non è simile...scusa questa affermazione non voglio fare il saccente ma la matematica non è una mia opinione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ellamiseria....motore stregato

 

in pratica hai fatto tutto quanto dovevi fare....togli il kit e espa e il sotto vendilo....scherzo..

 

lamelle? non esiste sia sempre grassa...benza usi?

 

ti sfugge qualcosa che hai sotto gli occhi ma magari non lo noti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamelle nuove quelle che mi ha fato falc insieme al cilindro. Controllato se faceva luce o se erano rovinate. Nulla pacco immacolato.. Benzina verde con miscela al 2% con olio motul 710. Ora provo di nuovo il phsb 38 con 168 max 44 min 69 starter e k24 spillo. Vediamo come va. Anticipo 20º.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora provata con il 38. Non imbratta più. Fatica un pó a entrare in coppia ma va e non imbratta, peró se accellero che entra in coppia mollo l'acceleratore e faccio per ripartire muore devo accellerare piano... Devo alzare il minimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...