+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 Salve ragazzi. Chiedo aiuto perchè non ne vengo più fuori... Causa lavoro e impegni vari una volta completato il motore facevo qualche prova saltuaria ma senza "impegno", così dopo un anno di provette, mi son preso del tempo libero per sistemare finalmente sto motore... Allora il motore è: Falc 60x54 al cilindo scarico con traversino (di scatola nessuna modifica) Marmitta falc 2014 Carter quattrini con albero falc dedicato. 27/69 parastrappi falc frizione plc Cambio benelli crociera faio Carburatore vhsb 34 con setting Min 42 starter 60, dp 268 con 170 di max spillo k19. Filtro malossi. Anticipo 24º (accensione vtronik con ventola asp 1,2kg) Il problema è il seguente... Il motore imbratta sempre... Provato 170 sono sceso fino al 158 di max, così come il min. Alto basso uguale, stesso problema. Parto dopo tot imbratta sta li 2-3 secondi poi entra in coppia e va. Ma imbratta sia che parzializzi l'acceleratore sia che tenga ful gas. Fa quei 2-3 sec imbrattata poi entra in coppia ma comunque dopo tot giri sembra che muri o che sia stra grassa, ma come dicevo sono sceso anche a 158 di max (e falc consiglia da 170 a 180) sempre stesso problema, ho provato a anticipare a 26º e posticipare a 18º ma nulla non cambia nulla. Il tutto è NUOVO e montato senza modifiche. Ho rismontato il motore e rimontato il tutto 2 volte chiudendo carter carterino testa ecc ecc sempre con la dinanomentrica. Ho appena sostituito anche i paraoli per scrupolo. Nulla... Cambiato il rubinetto mettendo quello della bgm.. Uguale cambia nulla. Dimenticavo squish a 1,3 e candela ngk b9. Ora mi viene da pensare che sia un problema di accensione perchè come ho gia detto con il carburatore ho provato tutta grassa e tutta magra e non cambia nulla. Voi che mi potete dire? Che mi consigliate? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 mmmh, inizia a metterci lo spillo K24...getta alle ortiche quel K19..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Ho provato un k22. Uguale cambia nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 nono che K22.........K24 e la provi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 E ho detto k22 perchè è quello più vicino al 24 che son riuscito a trovare. In un altra discussione avevo già visto che consigliavate il k24. Domanda forse cretina. Ma a full gas lo spillo centra ancora? Non serve solo dal minimo fino a tutto aperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 il K22 è ben diverso non è simile...scusa questa affermazione non voglio fare il saccente ma la matematica non è una mia opinione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 No no ho sbagliato io a ragionare! Fai bene a riprendermi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Quello comunque che mi mette perplessità è che ho provato anche con un phsb 38 con varie configurazioni... E non è cambiato nulla... Cioè non è che migliori peggiori o cambia qualcosa... Rimane invariato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Retifico.. K24 provato... Cioè avevo il k24 e no il k22. Quindi nulla non va con il k24 ne k22 ne k19.... Non c è verso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 ellamiseria....motore stregato in pratica hai fatto tutto quanto dovevi fare....togli il kit e espa e il sotto vendilo....scherzo.. lamelle? non esiste sia sempre grassa...benza usi? ti sfugge qualcosa che hai sotto gli occhi ma magari non lo noti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Lamelle nuove quelle che mi ha fato falc insieme al cilindro. Controllato se faceva luce o se erano rovinate. Nulla pacco immacolato.. Benzina verde con miscela al 2% con olio motul 710. Ora provo di nuovo il phsb 38 con 168 max 44 min 69 starter e k24 spillo. Vediamo come va. Anticipo 20º. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 si provare è l'unica cosa da fare....il resto così online non so più cosa dirti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Allora provata con il 38. Non imbratta più. Fatica un pó a entrare in coppia ma va e non imbratta, peró se accellero che entra in coppia mollo l'acceleratore e faccio per ripartire muore devo accellerare piano... Devo alzare il minimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Allora phsb 38. 48 min dp 268 con 170 di max Ora sul cavalletto se accellero tutto muore oppure scopietta... Mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 A preciso che ho riportato l accensione a 24º di anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 Potresti avere un problema di elettronica... Per sicurezza se non l'hai già fatto scollega tutto l'impianto luci,raddrizzatore ecc..e collega solo i due fili dello statore alla bobina del vtronic...poi prova... http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Provato. Non scoppietta ma anche sul cavalletto se apro il gas muore, devo accellerare senza aprire del tutto per farla salire di giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 Ok, fai un'altra prova al volo, ritarda l'anticipo anche ruotando lo statore di 5mm... Poi metti un dp 270 con spillo tutto grasso http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Il dp 270 devo procurarmelo non l'ho sotto mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 Ok allora ingrassa di spillo http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Adesso vado a vedere se ne trovo uno e domani provo. Quello che non capisco è perchè con il 34 imbrattava sempre e con il 38 a partire mi muore come se non arrivasse benzina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 Probabilmente col 38 sei magro http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Si peró. Con il 34 avevo min 42 e 158 di max e imbrattava, 38 ho 170 di max e 48 di min e è magro... Bo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 Sempre con lo stesso polve? Ah e tira via il filtro se ce l'hai! http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 Si sempre dp 268. Si ho il filtro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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