Vai al contenuto

Albero motore per sp09 ape


Ken_bax

Messaggi consigliati

 

 

hai tutti componenti di prim ordine non andare a sprecar soldi in alberi da 100€ che poi si girano e che tocca saldar lo spinotto, fai una spesa e sei sicuro di poter andare con tranquillità....vai di falc e sei a posto, come ben sai l'SP09 ha la caratteristica di girar alto.....hai controllato rapporto di compressione e squish? per il discorso del peso del albero è un dato molto importante.....avere un albero pesante significa aver coppia....personalmente ho provato a passar da alberi leggeri a pesanti e la differenza è netta.... montare un albero da 2 kg contro quelli da 1.5kg fa la differenza...il motore acquisisce pienezza nell'erogazione, lo senti proprio tirarti fuori dalle curve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, penso che investirò su un bel falc "pesante" allora :)

Per lo squish, in settimana eseguo le misurazioni, te sai dirmi il valore più adatto? 1, 1.1 ? Grazie

per lo squish se lo usi per strada stai su 1,1, viceversa puoi scendere pure a 1 mm
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

hai tutti componenti di prim ordine non andare a sprecar soldi in alberi da 100€ che poi si girano e che tocca saldar lo spinotto, fai una spesa e sei sicuro di poter andare con tranquillità....vai di falc e sei a posto, come ben sai l'SP09 ha la caratteristica di girar alto.....hai controllato rapporto di compressione e squish? per il discorso del peso del albero è un dato molto importante.....avere un albero pesante significa aver coppia....personalmente ho provato a passar da alberi leggeri a pesanti e la differenza è netta.... montare un albero da 2 kg contro quelli da 1.5kg fa la differenza...il motore acquisisce pienezza nell'erogazione, lo senti proprio tirarti fuori dalle curve!

 

 

 

 

hai tutti componenti di prim ordine non andare a sprecar soldi in alberi da 100€ che poi si girano e che tocca saldar lo spinotto, fai una spesa e sei sicuro di poter andare con tranquillità....vai di falc e sei a posto, come ben sai l'SP09 ha la caratteristica di girar alto.....hai controllato rapporto di compressione e squish? per il discorso del peso del albero è un dato molto importante.....avere un albero pesante significa aver coppia....personalmente ho provato a passar da alberi leggeri a pesanti e la differenza è netta.... montare un albero da 2 kg contro quelli da 1.5kg fa la differenza...il motore acquisisce pienezza nell'erogazione, lo senti proprio tirarti fuori dalle curve!

 

Come faccio a misurare il rapporto di compressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stai su 0.9/1 mm di squish e 13/13.5:1 di rapporto di compressione, ci sono parecchie guide sul web per calcolare il rapporto di compressione....lascia stare la biella da 105....se vai ad aumentare ancora il volume del carter pompa i bassi diminuiscono ancor di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ken_bax io monto un barone ! 

Barone fa alberi??  :fiu

 

 

stai su 0.9/1 mm di squish e 13/13.5:1 di rapporto di compressione, ci sono parecchie guide sul web per calcolare il rapporto di compressione....lascia stare la biella da 105....se vai ad aumentare ancora il volume del carter pompa i bassi diminuiscono ancor di più!!

 

Grazie mille ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Purtroppo per problemi privati non ho ancora acquistato l'albero :(( comunque sia sono orientato verso un bel falchetto :)

Per la velocità massima non ho mai avuto l'occasione di verificarla, nei prossimi giorni lo testerò e ti dirò.. :):rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...