Vai al contenuto

Albero motore per sp09 ape


Ken_bax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, possiedo un ape montato sp09 candela centrale con traversino, VHST 32, marmitta dedicata Barone Racing, cambio vespa, 25/72, frizione falc,  voglio cambiare albero motore ma non saprei quale sia più adatto, mi hanno consigliato drt o falc spalle piene ma vorrei saperne di più da gente che ne sa veramente, adesso monto un mazzuchelli anticipato.

Voi cosa mi consigliate?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche se non faccio parte di quell'élite " che ne sa veramente", cerco di dirti la mia:

Calcolando che si tratta di un motore che girerà altino, io andrei di Falc se dovessi scegliere fra quest'ultimo e drt ( alias:tameni); se vuoi, però, potresti spaziare anche su altri produttori altrettanto validi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche se non faccio parte di quell'élite " che ne sa veramente", cerco di dirti la mia: Calcolando che si tratta di un motore che girerà altino, io andrei di Falc se dovessi scegliere fra quest'ultimo e drt ( alias:tameni); se vuoi, però, potresti spaziare anche su altri produttori altrettanto validi

I Falc mi attraggono molto ma i costi non sono così bassi  :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

https://m.facebook.com/profile.php?id=370713643079846

Questo è il link di feisbuc di fabbri racing; comunque sia Falc, sia Fabbri, sia Vespatacing sia Tameni (che produce sia per Drt che per Zirri) sono adatti alla tua configurazione quindi considera anche quello che vuoi spendere.Tra l'altro, ho visto recentemente l'albero prodotto da zirri per l'M1e l'M1l e devo dire che non è affatto male sia come qualità che come prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini è sicuramente inferiore a mrt e falc. Quest'ultimi sono molto buoni; la differenza che puoi subito vedere ad occhio è che il falc lo puoi utilizzare con motori girati ( ma a te non interessa, dato che hai un'ape) mentre mrt no; per quanto riguarda il prezzo credo che falc costi di più ma ad essere sincero non ne sono sicuro

Eccoti i link:

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=32&products_id=1119&osCsid=76e72b6c29052bf1819125f4fd719144

Questo è il falc ed è completamente plug&play a differenza dell'Mrt che, avendo un diametro interno di 28mm ( ma è rettificabile fino a 32mm)

Ecco il link di mrt:

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=32&products_id=680

I link li ho presi dallo stesso sito per farti vedere la differenza di prezzo ( il falc è leggermente superiore all'Mrt)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , il cambio vespa con quella primaria mi sembra corto, normalmente con cambio vespa si montano primarie più lunghe come la 27/69 e tira bene con espansione, Per l albero potresti contattare vesparacing come ti è stato detto dagli altri utenti, oppure prova a vedere zadra che fa anche prodotti buoni:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un' occhiata in giro e momentaneamente sarei orientato su un albero drt, ma mi è sorto un dubbio, il peso?

Influenza tanto sulla prestazione? grazie

A quanto l'hai trovato l'albero in questione?

Montare un albero più pesante significa aumentare l'inerzia ( che aiuta, ad esempio, in allungo e cambio marcia) proprio come montare in volano più pesante. Indubbiamente è meglio montare un albero pesante e un volano leggere piuttosto che il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto l'hai trovato l'albero in questione? Montare un albero più pesante significa aumentare l'inerzia ( che aiuta, ad esempio, in allungo e cambio marcia) proprio come montare in volano più pesante. Indubbiamente è meglio montare un albero pesante e un volano leggere piuttosto che il contrario

Grazie mille ;)

Albero Fabbri 150 (l'ho contattato su facebook ma non ho ancora ricevuto risposta), Tameni 130 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , il cambio vespa con quella primaria mi sembra corto, normalmente con cambio vespa si montano primarie più lunghe come la 27/69 e tira bene con espansione, Per l albero potresti contattare vesparacing come ti è stato detto dagli altri utenti, oppure prova a vedere zadra che fa anche prodotti buoni:)

Io vivo in un zona montana, mi trovo bene con questa rapportatura  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A quanto l'hai trovato l'albero in questione? Montare un albero più pesante significa aumentare l'inerzia ( che aiuta, ad esempio, in allungo e cambio marcia) proprio come montare in volano più pesante. Indubbiamente è meglio montare un albero pesante e un volano leggere piuttosto che il contrario

 

 

Grazie mille ;)

Albero Fabbri 150 (l'ho contattato su facebook ma non ho ancora ricevuto risposta), Tameni 130 euro.

Io personalmente punterei sul Fabbri; potresti condividere, se hai voglia, la foto dell'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che è un cilindro che ama girare alto, ma Ho aperto la parentesi sulla rapportatura per il fatto che su ape non bisogna raggionare come su vespa perché qui c è il differenziale , e la cosa cambia molto:)vabbè ognuno poi è libero :)Poi facci sapere come va con un bel video:)) Ho solo espresso il mio parere niente di che:) Su ape lasciando il suo cambio(spaziato male) e montando la 24/72 avremo un tot d allungo, se al posto del cambio ape montiamo il cambio vespa che è spaziato meglio a questo per ottenere lo stesso allungo della precedente conf , bisogna abbinare la 27/69 per il fatto del diff. Se invece lasciamo la 24/72 con il cambio vespa, l ape risulterà più o meno come la rapportarura originale ovvero cortissima:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Albero falc e sei apposto in eterno. Spendi una volta e sai che puoi farci di tutto.

Altro buon prodotto sono gli alberi che fa mav.

I fabbri non mi piacciono, non mi piace il fatto dello spinotto saldato.

Come sono i prezzi dei Mav?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende...io comunque monto un sp09 trav. con barone di marmitta...e 27/69 cambio vespa...l ape va bene pero ai bassi non c e niente o vai in coppia oppure niente...

Si è vero, ai bassi è proprio niente! Ma agli alti fa paura, se posso chiedere, che albero monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai tutti componenti di prim ordine non andare a sprecar soldi in alberi da 100€ che poi si girano e che tocca saldar lo spinotto, fai una spesa e sei sicuro di poter andare con tranquillità....vai di falc e sei a posto, come ben sai l'SP09 ha la caratteristica di girar alto.....hai controllato rapporto di compressione e squish? per il discorso del peso del albero è un dato molto importante.....avere un albero pesante significa aver coppia....personalmente ho provato a passar da alberi leggeri a pesanti e la differenza è netta.... montare un albero da 2 kg contro quelli da 1.5kg fa la differenza...il motore acquisisce pienezza nell'erogazione, lo senti proprio tirarti fuori dalle curve!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...