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SILENT BLOCK AFTERMARKET


Ospite Richard

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Ospite Richard

giorno, chiedo a chi ha provato quali silent block montare. Non essendo per pista mi servirebbero abbastanza morbidi.

 

Pensavo di rimontare degli originali, anche perché non ne ho provati tranne quelli crimaz su cuscinetto che sono decisamente duri.

 

Ditemi voi.

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Ciao, a me sono da poco arrivati i silent fabbri, a "mano" sembrano più rigidi degli originali ma più morbidi dei plc ad esempio. Ti fornisce anche quello posteriore. Secondo me su strada saranno un giusto compromesso.

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"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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quindi riprendo gli originali?

 

 

 

Gli ''originali'' anche se li compri in un centro Piaggio son sempre gli stessi gommini aftermarket.

 

Quoto. Senti anche Crimaz che se non sbaglio ha qualcosa di interessante..

O plc

Gli aftermarket/originali fanno veramente schifo..

 

Modificato da noriracing96
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  • 3 months later...

Ciao, è giunta l'ora di cambiare i silent block alla mia Vespa ma purtroppo sono so quali scegliere e, siccome sapevo dell'esistenza di questo post, ho preferito non aprirne un altro.

So che la scelta è ampia e, attualmente, i produttori che fanno dei silent degni di questo nome sono:

Crimaz ( sia su cuscinetti che supporto elastico)

Falc ( su cuscinetti)

Plc Corse ( in teflon)

360 Project Garage

Cesta

Fabbri ( in diverse durezze)

Io sarei orientato sugli ultimi tre perché i silent block di Crimaz, Falc e Plc sono più "corsaioli" invece a me interessa qualcosa di più adatto al mio 102. Purtroppo cercando su internet non ho trovato molto, qualcuno potrebbe per piacere darmi una mano?

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Fabbri ha standardizzato la produzione solo su una durezza ;)

Modificato da Dany16vTurbo
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"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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Peccato direi..vabbé.. Vediamo come andranno i miei considerando il mix potenza/uso su strada.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Io li monto in vulcolan 60 shore fatti da me e credo che siano perfetti per uso stradale più duri degli originali ma continuano a fare il loro lavoro senza gravare troppo sul telaio. Il vulcolan a patto di avere utensili affilati e farlo girare veloce è facile da lavorare e non costa neanche troppo, mi sembra che pagai 40€ una barra da 50cm diametro 40mm. Consiglio di cambiare anche quello dell'ammortizzatore posteriore, sempre con vulcolan da 60, con che molti sottovalutano ma influisce anche lui sulla stabilità.

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  • 5 months later...

Ciao, senza aprire un altro post domando qui..

Leggo spesso sulle descrizioni dei silentblock in vendita che sono appositi per carter Quattrini, ma mi sfugge in cosa differiscono da quelli per i carter originali.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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per strada i fabbri celestini /blu vanno abbastanza bene.

 

quelli su cuscinetti fuori da un circuito io non li proverei.

 

quelli plc arancioni , su pista ok ma va considerato l'insieme del telaio/forcella/ammortizzatori.

 

falc e crimaz non li conosco

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Consiglio

Se vivete nella provincia di napoli o in altre zone dove per le strade ci sonó piu buche, sassi, sampietrini e pietra lavica che asfalto , prendete i piaggio.

Tenete conto anche che tutto cio che il silent non assorbe si scarica sul telaio che non avendo un rinforzo centrale come in circuito....

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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