Vai al contenuto

102 polini rifasato


Messaggi consigliati

Ovviamente non lo vedo, ma lo sento....un motore che gira così male e che non sale di giri come si deve , può avere carburazione e anticipo sballati....dando per scontato che tutto il resto sia in ordine, ovviamente....se poi si chiudono motori con valvole distrutte, alberi sbiellati, pistoni scartavetrati e cose simili, è ovvio che le cause del pessimo funzionamento sono molteplici....

Comunque se mettendo il lamellare hai risolto, tanto meglio...;)

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro è stato rettificato e quindi pistone nuovo

La valvola quando è stato chiuso era ok

L'albero era buono nessuno graffio

Sono grasso e senza filtro e secondo me è entrato qualcosa che mi ha rovinato la valvola sperando non abbia fatto altri danni.. Come faccio a vedere che anticipo ho ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

L anticipo d accensione devi verificarlo con la stroboscopica ( vedi nella sezione guide tecniche che c è un ottima guida) ti servono alcuni attrezzi: Un goniometro, un bloccapistone ( te lo fa artigianale ) o al suo posto molto meglio un comparatore, e la stroboscopica :)) dopodiché segui la guida e lo registri:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa va così:

1 e 2 le tira bene e anche tanto

3 sembra sedersi ma invece prende subito e continua a tirare

Poi metto la 4 il salto non si sente ma si siede un pochettino e l'allungo è abbastanza infinito ma comunque dopo un po di rettilineo prende anche la quarta e sento che allunga.. Invece se provo a tirare la 4 senza aver tirato la terza ad un certo numero di giri sembra ci sia un muro e non sale più poi dopo un po inizia a riprendersi come se raggiungesse la coppia e inizia a tirare.. Potrebbe essere causa di un anticipo sbagliato? Non salda tanto.. Dopo un bel giro riesco a tenere la mano sulla cuffia non sembra neanche peschi aria il minimo torna subito normale (lo tengo un po alto di proposito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto passando 3 principali cause per questo problema:

Carburatore

Marmitta

Anticipo

Per il carburatore domani provo a montare un cp polini 21 con il filtro e vedo se cambia qualcosa (se non cambia allora non è il carb)

Dopo di chè proverò a rimettere la proma e vedere se cambia qualcosa (se si allora dovrò mettermi l'anima in pace e pensare ad una calcolata)

Di sicuro per secondo misurerò l'anticipo e anticiperò ancora un po.. E vediamo :).. Il motore prende davvero tanti giri.. Vi farò un video :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberello si può essere ma come hai specificato mi son dato da fare e ho cercato di venirne a capo senza togliere l'espa quindi cercando di smagrire o ingrassare ai bassi medi e alti ecc ma non cambiava nulla.. Ora con la proma, si ho meno giri, ma in 4a raggiungo velocità che prima non raggiungevo visto che non entrava in coppia :).. Magari la steel va bene per i p&p ma per il mio motore proprio no.. Tra l'altro adesso con il 24 e il cilindro rifasato la proma sembra un trattore ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno novità: lo scarico non è 185 ma ben 190 (per colpa di un mio errore di misurazione) non è un problema diciamo perchè il motore gira bene non ha problemi anche perchè direi che ho fatto tutto al meglio :) in questi momento ho la proma e ovvio si ferma a tot giri.. Ho trovato una pancia di un cross e mi sa che cercherò di adattarla alla vespa e vedere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...