Vai al contenuto

frizza polini


Messaggi consigliati

salve ragazzi gia se ne parato di questa frizione. pero dato che non e mia e non posso permettermi tante prove chiedo consigli

un ragazzo ha preso un motore gia pronto con albero polini, cilindro polini, mamirtta marri,acc polini, carbuatore 37, cambio originale con solo 4 corta.ora il problema e la frizione . gli anno messo una polini 4 dischi (gia era assemblata cosi)  simil m2. presa e montata.

mi hanno cosigliato i 3 dischi alluminio con infradischi da 1,5. cosa mi potete dire?? ha gia il ganetto crimaz, e cestello crimaz.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che se usi dischi in alluminio su cestello in acciaio le battute dei dischi dureranno pochissimo!

già le battute dei dischi in ferro di certi kit a basso costo valgono poco figurati in alluminio!

dischi in alluminio su campane in alluminio, dischi in ferro su campane in ferro

anche la 4 dischi va bene, segui la guida di tm400sm che c'è in guide tecniche e usa olio 80/90 minerale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cio' che dici veleno e' corretto ma solo in parte . I dischi polini su frizioni tipo m2 o monomolla si usano da sempre perche hanno un buon materiale d'attrito e la frizione riesce a reggere anche cavallerie importanti . Lo stesso crimaz usava ed usa dischi polini su campane in acciaio e mi pare che anche la vecchia guida di tm400 facesse riferimento a questi dischi . Infine okay che si rovinano , ma con dischi in ferro e campane in ferro rischi a lungo andare di rovinare il cestello , con i dischi in alluminio non c'e' pericolo e(un buon cestello costa parecchio )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...