Vai al contenuto

m 200 anche per me


Messaggi consigliati

  • Moderatore

si perche infatti la frizione falc o anche la fabbri ( che è uguale alla falc) montano con i relativi parastrappi loro,perche hanno le viti dal dietro,i parastrappi mav li monto io con la frizione fabbri ed ho dovuto limare tutte e 4 le viti,roba di poco! 

tizi le prime di fabbri non andavano gran che per via dei dischi,usava i new freen sinterizzati gialli,che comunque io attualmente li monto e va da colui_il_quale! ora l'ha rivista un po ed usa dei dischi uguali ai falc! in pratica è uguale alla falc come frizione pero costa meno,te la consiglio vivamente!

Infatti ricordavo il tuo problema.. Può essere una candidata ma in Pole position ci vedo m2 crimaz o plc. Nuovo o usato da vedere ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti

si perche infatti la frizione falc o anche la fabbri ( che è uguale alla falc) montano con i relativi parastrappi loro,perche hanno le viti dal dietro,i parastrappi mav li monto io con la frizione fabbri ed ho dovuto limare tutte e 4 le viti,roba di poco! 

tizi le prime di fabbri non andavano gran che per via dei dischi,usava i new freen sinterizzati gialli,che comunque io attualmente li monto e va da colui_il_quale! ora l'ha rivista un po ed usa dei dischi uguali ai falc! in pratica è uguale alla falc come frizione pero costa meno,te la consiglio vivamente!

Se sono quelli con l'anello in acciaio e sopra l'anello tagliato al laser, mi sa che stai parlando del modello base. Quello dal pieno ha le viti incassate, ma ha uno scanso per il mozzetto (se vedi una foto capisci subito) e ci passa solo quello che é su base monomolla.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Gano:) seguo sempre i tuoi lavori, complimenti per i mezzi e per le numerose prove che condividi sul forum. Hai valutato il cambio e frizione con millerighe?

 

Ciao Ros, ti ringrazio molto, cerco di fare e provare quanto posso prima che la morosa mi incastri per bene con qualche pargolo ahah :-)

 

Comunque sinceramente non ci ho pensato, bella roba e qualitativamente di sicuro eccelsa, ma  userò cambio con asse pk che ho pressochè nuovo e frizione classica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io di tutte non ho provato solo la bsg, per me la migliore rimane sempre la plc, facilità di intervenire, stacca con pochissima corsa ed è burro sotto le dita!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va molto bene, però io con la Falc mi son sempre trovato benissimo e pensavo di montare quella alla prossima apertura. Anche perché volevo cambiare campana...perché ora monta una 28 o 27/769...io vorrei mettere una 28/68 ed allungare prima e seconda.

  • Like 1

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ho capito, grazie del Feed sulla m2 Pagano.

Per la campana inizialmente montero la 27 con cambio originale anche se avevo intenzione di fare 1 e 2 lunga.poi parlando un po qua e in la per ora sto sul cambio standard. Poi qualcosa può cambiare, in futuro

Modificato da gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Pulitina allargatina ai booster, lucidatina-pelatina allo scarico , tolto le bave piu grosse e levigati due difettucci di fusione.

 

Ora arriverà il buon Scooter a tirarmi le orecchie ahahahahah

 

Mi manca le chiavette... ho solo quelle classiche, devo prendere un seeger per rifarle, ma ero tentato di mettere almeno nel pignone quella normale, ma aspetterò..

 

Manca ancora frizza e accensione. Poi è completo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinforzate tassativamente! Io ho fatto l'errore di usare chiavette classiche su un modesto M1 d60 al carter e quella del pignone è saltata e mi ha lasciato a piedi !! Ora ho ordinato quelle crimaz così son sicuro ;)

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo gano , adesso solo ti manca una marmitta seria  , poi se hai soldi mettici un pacco lamellare cazzuto .

 

per il resto non toccarlo più e fai mille mila kilometri

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinforzate tassativamente! Io ho fatto l'errore di usare chiavette classiche su un modesto M1 d60 al carter e quella del pignone è saltata e mi ha lasciato a piedi !! Ora ho ordinato quelle crimaz così son sicuro ;)
così sei sicuro che la prossima volta butti via l'albero direttamente!
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bravo gano , adesso solo ti manca una marmitta seria  , poi se hai soldi mettici un pacco lamellare cazzuto .

 

per il resto non toccarlo più e fai mille mila kilometri

Grazie Aus. 

 

La marmitta sarà il prossimo passo di sicuro. Prima lo testo un po con questa.  Sono abituato a tutt'altra erogazione, r 56 e r 60, quindi ci prendo un po la mano, poi altra pelata e marmitta giusta, terrò presente il discorso del pacco, e gas. 

 

Te con la bestia a liquido ho visto vai avanti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

così sei sicuro che la prossima volta butti via l'albero direttamente!

Ragazzi questo è davvero un argomento controverso e a dire il vero ancora neanche io so bene quale sia la strada più giusta..

 

Sul 60 elle in poi ho sempre fatto chiavette da segeer perche persone molto piu esperte di me, Lauro ma anche altri così mi hanno consigliato, ma alla fine non saprei davvero se tutto lo sforzo e la tenuta lo fa l' accoppiamento conico o meglio, nessun accoppiamento secondo me è cosi perfetto perchè se guardate un po le chiavette una volta tolta hanno comunque qualche segno di torsione.. Quindi riapro il contest.... Rinforzate o classiche??Boh :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La miglior soluzione secondo me è albero calettato e frizione con millerighe.. tiri i dadi alla coppia giusta con un goccio di frena filetti e sei apposto per sempre:)

 

Stai barando!! :-)

 

Il contest si basa su rinforzate vs classiche :-))

Bannalo Aus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard
Sì lo so che si parla di quello, ma tra le 2 la meglio è la terza, almeno per me.

Sopratutto con potenze elevate:)

 

Guarda che, ci fanno gare di accelerazione con cluster conici e alberi tradizionali, e finiscono prima il pistone che lo schiavettamento di una di queste.

 

Lo vedo più come un rimedio, certo, è più comodo, però costano anche molto di più, soprattutto quando magari gano ha già albero, frizione e cluster.

 

Le chiavette ci vogliono, non metterle é un errore; però bastano e avanzano quelle originali. Perché? Sbagliare è umano, e può sempre capitare di schiavettare. Se però durante questo, il cono si trova davanti un pezzo duro, magari quando si è ad alti giri, finisce per mangiarsi tutta la conicità creando maggiori danni del previsto.

 

Quindi, a parer mio, chiavette normali da 0.70 l'una e se l'accoppiamento è effettuato bene, non avrai mai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ecco, interviene il guastafeste...

gano a te ti spezzo le mani, se il fresino si avvicina di nuovo a quel cilindro te lo vengo a requisire, mi avevi fatto una promessa!

montatelo di scatola, non sapete neanche come mattarello va che già vi fate film.

pacco lamellare lascia il suo, io ne ho provati altri al banco, lascia perdere...

la marmitta de gustibus, avevi preso il 200 per avere un erogazione differente dagli altri cilindri, se ci cambi la marmitta avrai lo stesso brodo delle altre, vedrai che già con la sua dedicata questo motore ha già coppia e cv da vendere.

 

questione chiavette?

io le metto rinforzate, le originali di ora si spezzano solo a guardarle, un po' di anni fa schiavettai 3 volte prima di decidermi a passare a quelle dure, da allora mai più problemi.

se malauguratamente schiavetti e l'albero o cluster si rovinano vuol dire che son fatti di merda, non sono l'unico stronzo a montarle, ne conosco tanti che di corse in vespa le usano, anche lauro come diceva gano, non penso che ci siamo tutti rincoglioniti.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...