m 200 anche per me
18 18

564 messaggi in questa discussione

Monta senza tagliare nulla

Grande.

Ah quindi adesso vuoi montarlo sulla nera. Ho visto che l hai la marmitta perché non provi a vedere se monta?

Perche devo ancora smontare tutto il pk.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche noi lo abbiamo montato con cambio benelli gt completo modello 2013(cambio assemblato da stefano)

con 27/69 'e inguidabile , stavo facendo una brutta morte..

sempre premettendo che non ho esperienza da  pilota in pista.

frizione falc come descrissi del post.

bella trappolona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahah immagino House.

Ho parlato molto con Stefano. Quel cambio potrebbe essere una buona soluzione. Anche se come scrivevo penso sia sufficiente 1 e 2 lunghe per evitare che decolli a ogni aperta. Ho da parte anche un cluster con 4 corta sempre di Stefano. Potrei adottare la 27 con il cluster dal pieno e le prime due marce allungate. C è anche la z 48 da parte ma quella ingranerebbe sul cluster originale.

Non avevo intenzione di toccare 3 e 4 ma vediamo che succede dai..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella notizia vedo che hai un pk xl  percui "tecnicamente " sulla pk s dovrebbe altresi' montare senza dover tagliare la paratia ,,domanda : per il collettore del carburatore monta  senza dover tagliare nulla ? diciamo con carburatori da 30 a 34 ? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella notizia vedo che hai un pk xl  percui "tecnicamente " sulla pk s dovrebbe altresi' montare senza dover tagliare la paratia ,,domanda : per il collettore del carburatore monta  senza dover tagliare nulla ? diciamo con carburatori da 30 a 34 ? 

Sul pk?

Taglia taglia, tocca anche il portapacco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo del pozzetto per il carbu ma non è un problema per me. L importante è la marmitta che non necessiti di interventi extra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare il problema  che la vaschetta tocca il fondo del pozzetto " sulle pk in particolare" qualcuno ha pensato o montato :dellorto phf.JPGdownload.jpg    ossia un carburatore a vaschetta orizzontale :   il dell'orto della prima foto è in vendita qui' : http://www.motobi.com/zanzani_2015/roadracers/pagine_roadracers/products/motobi__250_cc_4_studs_engine_sp.htm    ...probabilmente ci sarebbe da rivedere il collettore dal portapacco lamellare  al carburatore ..pero' senza dover tagliare  ....

Modificato da FREE TUNING

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho solo tagliato il pozzetto perché tocca la vaschetta del carburatore e e allargato il passaggio del collettore

Ma quindi hai abbandonato il 180 e hai portato avanti il 200?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare il problema  che la vaschetta tocca il fondo del pozzetto " sulle pk in particolare" qualcuno ha pensato o montato :attachicon.gifdellorto phf.JPGattachicon.gifdownload.jpg    ossia un carburatore a vaschetta orizzontale :   il dell'orto della prima foto è in vendita qui' : http://www.motobi.com/zanzani_2015/roadracers/pagine_roadracers/products/motobi__250_cc_4_studs_engine_sp.htm    ...probabilmente ci sarebbe da rivedere il collettore dal portapacco lamellare  al carburatore ..pero' senza dover tagliare  ....

A occhio mi pare che gli ingombri sulla verticale rimangono quelli ,solo leggermente arretrato.Non so se basta a risolvere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A occhio mi pare che gli ingombri sulla verticale rimangono quelli ,solo leggermente arretrato.Non so se basta a risolvere.

Beh ..ho pensato ad una soluzione  ;-) ...con altresi il collettore che punta un p'o' piu' in alto ! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mallino

esatto,

Beh ..ho pensato ad una soluzione  ;-) ...con altresi il collettore che punta un p'o' piu' in alto ! 

esatto,è la stessa mia soluzione pk...fai puntare il collettore un po più inclinato verso l'alto,magari lo allunghi di 1/2 cm e guadagni posto sotto...

esatto,

esatto,è la stessa mia soluzione pk...fai puntare il collettore un po più inclinato verso l'alto,magari lo allunghi di 1/2 cm e guadagni posto sotto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto,

esatto,

HHEHEHE  cè da dire che quando ho visto la presa d'aria che hai realizzato sotto la pancia sinistra mi è passata per la mente l'idea "strana" ..di mettere il carburatore dentro la pancia  :RdR e sfruttare il buco per far passare un collettore!  la chiappa diventerebbe un signor airbox una volta chiusa dovere !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mallino

ci avevo pensato anche io,anche se probabilmente il collettore diventerebbe troppo lungo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cercate di far stare il carburatore al lato del pacco il piu possibile  , gia nel pozzetto risulta lontanissimo , non immagino nella pancia..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=QO1bUi45ofw     guardando il video  in particolare per pk si riesce megliio a capire gli ingombri ecc  percui  probabilmente " sempre sacrificanfo un p'o di paratia  ecc si possono trovare anche altre soluzioni diciamo piu' vicine al cilindro magari senza nemmeno metterlo nel pozzetto ! ( su vespa special /primavera ecc  il carburatore  fuori dal pozzetto  con un 130  ci va' ( col filo accelleratore dell'ape) ed il pozzetto puo' divenire un grande airbox  ecc , in teoria il pk ha piu' spazio https://www.youtube.com/watch?v=gXzEppaygo8     

Modificato da FREE TUNING

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il retrotreno sembra molto alzato o sbaglio?   Io ho comunque preventivato come  sulla special di usare la prolunga px  per avere un po più di volume sia in zona gt che per l attacco marmitta. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite PussyCriminal

le marmitte le fanno tutti, ma comunque non è la marmitta del produttore

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ci sarà un nuovo scarico per l'm200, ho trovato questo video su YouTube. https://youtu.be/ieURaJRfzq4

Vedere il video ...mette un "sano prurito" in particolare a chi ha una fisicita' non propio da fantino  come me   ;)  MA  HO  visto bene o manca l'ammortizzatore posteriore nella vespa del video ?  ad assale posteriore rigido ?  Non sto' qui' a dirimere quale sia la marmitta piu' adatta MA in particolar modo sul telaio pk  ..dove lo spazio cè noon sarebbe meglio far girare il silenziatore di 180 ° ossia farlo stare nell'originario vano porta ruota? ottenendo oltre al beneficio estetico anche quello dell" essere piu' " discreto"? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Richard

Non capisco come faccia a stare sulla vespa senza ammortizzatore....

Link al messaggio
Condividi su altri siti