Vai al contenuto

m 200 anche per me


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Tutto ok..

Ahhhah la mia era una battuta ma dalla risposta tu fai sul serio! ;)

Come ben hai detto i rischi ci sono.. Proprio per il fatto che c'è molta potenza e quindi calore da dissipare..

 

Organi originali tipo il cambio? Ci vorrebbe un cambio anche con rapportatura originale ma con ingranaggi, albero e crocera di gran qualità!

Una ventola dal pieno aiuterebbe a smaltire calore..

 

Una domanda, quattrini che consigli da per modificare la cuffia? Anche in mp

 

Un gt cosi sarebbe ottimo se fosse a liquido, ma per girare su strada nessuno lo farebbe, o sarebbero in pochi. Diventa più vistoso nonchè più visibile. 

Aahah  io il mio l ho toccato già prima di montarlo :)

 

Comunque la cuffia Quattrini da istruzioni dice di tagliarla nella parte frontale tipo px. Porto testuali parole, tagliare la parte frontale in modo tale da vedere per 2 cm le alette di raffreddamento della testa.  La foto la ho nel telefono mi pare comunque me la passò Checco ai tempi, se vuoi la posto piu tardi senza alcun problema.

Bravissimo, organi tipo il cambio. Quattrini  accennò del fatto che comunque in configurazione standard questo gt è abbinabile a cambi originali senza particolari accortezze. E' orientato in questo modo diciamo. E comunque per spaccare un cambio ce ne vuole di cv e coppia eh, e sopratutto l'uso che uno ne fa, se strada o altro incide sull' usura.

 

 

Sinceramente io problemi di raffreddamento per ora non ne ho riscontrati, magari in estate e in giri superiori a quelli che ho fatto in questi giorni, circa 40km a uscita, potrò meglio constatare se ci sono. Certo una ventola Falc o similari potrebbe essere di aiuto, ma valuterò in seguito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Credo, come ti è stato già suggerito, che una ventola dal pieno potrebbe essere una buona idea. Non tanto per lo smaltimento di calore, che credo sia abbastanza sufficiente se la messa a punto è ok, ma più che altro per appesantire 100-200g il volano (è da 1kg o sbaglio?). Sono sempre stato a favore dei volani leggeri, io stesso lo monto da 1kg, ma credo che con un motore cosi appesantirlo poco poco porterebbe solo benefici; non ho ovviamente avuto modo di provare un motore così, ma secondo me sarebbe una prova da fare 

E complimenti per il motore ;)

  • Like 2
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la cuffia fabbri "tipo small" ed effettivamente davanti è tutta chiusa, dite che tagliarla davanti può aiutare a smaltire il calore? Il mio scalda molto, ma l'ho anche usato con 40 gradi macinando km e non ha mai dato alcun segno di affaticamento

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Credo, come ti è stato già suggerito, che una ventola dal pieno potrebbe essere una buona idea. Non tanto per lo smaltimento di calore, che credo sia abbastanza sufficiente se la messa a punto è ok, ma più che altro per appesantire 100-200g il volano (è da 1kg o sbaglio?). Sono sempre stato a favore dei volani leggeri, io stesso lo monto da 1kg, ma credo che con un motore cosi appesantirlo poco poco porterebbe solo benefici; non ho ovviamente avuto modo di provare un motore così, ma secondo me sarebbe una prova da fare 

 

E complimenti per il motore ;)

Ciao Fry, grazie mille :)

 

Posso tenere in considerazione il tuo suggerimento, ma mi trovo bene con un kg di massa volanica, magari a qualcuno potrà sembrare troppo nervoso se lo prova in questa configurazione, ma ripeto, non volevo assolutamente nulla di turistico. In ogni caso come tu giustamente hai detto, sarebbe una prova da fare, il poco incremento di peso magari potrebbe anche dare solo benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho la cuffia fabbri "tipo small" ed effettivamente davanti è tutta chiusa, dite che tagliarla davanti può aiutare a smaltire il calore? Il mio scalda molto, ma l'ho anche usato con 40 gradi macinando km e non ha mai dato alcun segno di affaticamento

Dany sentivo mi pare Gian che aveva la cuffia Fabbri e mi pare la abbia tagliata ma non ricordo bene..

 

In ogni caso il taglio sul davanti aiuta a dissipare il calore, e se ci pensi giustamente tutta l aria convogliata che poi diventa calda potendo uscire da qualche parte trae delle migliorie in quanto a scambio termico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la cuffia px.

Monta abbastanza bene.

Calza più larga del originale e ci sono da fare solo due fori per farla stare come si deve

Quello per tenere fermo la cuffia nella parte sinistra e quella per la candela.

 

In estate quando si viaggia a lungo scalda parecchio.

Calà di prestazioni e si sente a culo perché perde sotto.

Al momento ho provato solo la ventola vespatronick.

Magari con una parmakit o una pinasco spinge più aria.

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ottimo! Video e sensazioni e si può chiudere... visto che la descrizione di tutto è pressochè perfetta

 

Complimentoni Gano e grazie per la condivisione :)

Grazie caro :)

 

Per il video, non lo metto perchè uno lo farei sul cavalletto e non avrebbe molto senso.

 

Due, non è un motore che puoi aprire a tutta e via,  come i video degli erre che ho fatto , qui con la mia configurazione se spalanchi a verso ti ribalti, in seconda fai due backflip e in terza devi spingere sul manubrio..

 

Se vi devo mettere un video dove non posso tirare e far sentire le potenzialità del motore, lo ritengo inutile.

 

Sensazioni ragazzi, vi ripeto, chi ce lo ha originale già vi puo dire come avete letto come tira, questo con i booster asp e scarico rivisti e la pelatina di scarico che ha preso e' bello pesante quando entra in coppia, tira fortissimo e veramente difficile farlo star giù.. E sottocoppia gia ne ha. 

 

Se invece adoperato da umano :)  cioè dosando pian pianino il gas puo anche essere turistico. Ripeto, se si apre a brutto muso tutto a un tratto... son due capriole :)

Credo che Mk intendesse dire:

 

Ottimo, video e sensazioni e siamo al capolinea  :F

Ciao Lovi, come scritto sopra, è impossibile fare un bel video a gas spalancato dalla prima alla quarta.. dovete fidarvi :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gano vai su un rettilineo e dagli una strizzata,se parzializzi nelle prime marce sei perdonato,poi il bello di sti motori è avere questi problemi,eheh,in quarta potresti farci sentire la progressione    ;)

Ma poi quale capolinea,date tempo che gano77 è di quelli con la testa fuori a sufficenza secondo me qualcosa poi la vorrà provare    :mrgreen:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Gano vai su un rettilineo e dagli una strizzata,se parzializzi nelle prime marce sei perdonato,poi il bello di sti motori è avere questi problemi,eheh,in quarta potresti farci sentire la progressione    ;)

Ma poi quale capolinea,date tempo che gano77 è di quelli con la testa fuori a sufficenza secondo me qualcosa poi la vorrà provare    :mrgreen:

Grande Rob anche te ne sai qualcosa di sti bestioni ;)

Non ho pero gopro o simili ma vediamo col tempo di fare qualcosina.

 

Per il resto che hai scritto.. direi che mi conosci bene ✌

 

Per ora però me lo godo un annetto...spero:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Moderatore

O ragazzi altri 50 km fatti.

Ho fatto altre prove, Ho ributtato su il 39.

Non c é storia, anche se il collettore é 34 é tutto un altro andare. Sotto non perde proprio nulla rispetto al 34, in mezzo e sopra non c é storia. Penso che giri prossimo agli 11 k in questa configurazione. Lascio su il bambino, con questo setting se a qualcuno puo essere di aiuto.

Vhsb 39 max 180 (ma,mettero un 185 appena lo trovo )

Polv. Dq 270

Min b45 con 120

K 36 2 tacca

Filtro e 13

 

A presto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Buon giorno, dare nuove intuizioni nella Quattrini con voi in Italia? Partiamo dopo un anno di nuovo alla prova. il video è da gennaio 2015. Cordiali saluti

 

 

Alberi motore in tutti Versione, tutti Bielle secondo il cliente, per tutti i Modelli (Vespa ET3, Quattrini, Vespa PX, Rally, GS3) Cerchiamo di produrre la migliore qualità. In Germania, il nostro albero è installato nei motori più potenti e apprezzato da tutti! Vogliamo offrire soluzioni speciali, si prega di contattare solo con noi! http://www.kingwelle...Smallframe.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, con quella potenza che componenti vengono usati?

 

Hi, with this power, what pieces are used?

The motor is made with our own made crank shaft "Kingwelle" 61 mm stroke with 116 mm conrod. Our own clutch system "King Drag Bike Clutch" - Keihin PWM 38mm - exhaust Prototyp in streight version - vespatronic standard ignition.

 

Crank:

https://m.facebook.com/kingwellen/photos/pcb.637019759773105/637018929773188/?type=3&source=48

 

Clutch:

https://youtu.be/KGiP59qCcAk

 

Exhaust:

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=488191191322630&id=165318283609924&set=pcb.488191571322592&source=48

 

 

This is a video with the same motor in a original street Vespa ET3 frame without cutting anything with the exhaust in normal dessin with side box left hand side

 

https://youtu.be/kMt-GB2jmCc

 

We love the output of the cylinder, actually we are testing more things and we will present the results.

 

We are also interessted what's your experiances.

 

Buon serata

Modificato da Vespa Bavaria
  • Like 2

Alberi motore in tutti Versione, tutti Bielle secondo il cliente, per tutti i Modelli (Vespa ET3, Quattrini, Vespa PX, Rally, GS3) Cerchiamo di produrre la migliore qualità. In Germania, il nostro albero è installato nei motori più potenti e apprezzato da tutti! Vogliamo offrire soluzioni speciali, si prega di contattare solo con noi! http://www.kingwelle...Smallframe.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

The motor is made with our own made crank shaft "Kingwelle" 61 mm stroke with 116 mm conrod. Our own clutch system "King Drag Bike Clutch" - Keihin PWM 38mm - exhaust Prototyp in streight version - vespatronic standard ignition.

 

Crank:

https://m.facebook.com/kingwellen/photos/pcb.637019759773105/637018929773188/?type=3&source=48

 

Clutch:

 

Exhaust:

 

This is a video with the same motor in a original street Vespa ET3 frame without cutting anything with the exhaust in normal dessin with side box left hand side

 

 

We love the output of the cylinder, actually we are testing more things and we will present the results.

 

We are also interessted what's your experiances.

 

Buon serata

Great job, man.

 

So, the cilynder is in factory setting without any type of modifications? I m thinking not :)

 

With only yours cranck and exaust? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Great job, man.

 

So, the cilynder is in factory setting without any type of modifications? I m thinking not :)

 

With only yours cranck and exaust?

Our cylinder is modificated,

 

this is one sample for Plug and Play ( not modificated!)

http://www.germanscooterforum.de/uploads/monthly_05_2015/post-38138-0-06935000-1432580608.jpg

http://www.germanscooterforum.de/topic/319242-quattrini-200-cc-smallframe/page-139

Great job, man.

 

So, the cilynder is in factory setting without any type of modifications? I m thinking not :)

 

With only yours cranck and exaust?

Modificato da Vespa Bavaria
  • Like 1

Alberi motore in tutti Versione, tutti Bielle secondo il cliente, per tutti i Modelli (Vespa ET3, Quattrini, Vespa PX, Rally, GS3) Cerchiamo di produrre la migliore qualità. In Germania, il nostro albero è installato nei motori più potenti e apprezzato da tutti! Vogliamo offrire soluzioni speciali, si prega di contattare solo con noi! http://www.kingwelle...Smallframe.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Aggiorno un po ragazzi, piu guido sta bestia e piu mi piace.

 

Ne approfitto, se qualcuno avrà voglia, per far si che postiate i vostri setting di carburazione con i vari carbu e le vostre impressioni di guida, se qualcuno ha provato altre marmitte, e cosi via.

 

Dal canto mio ho appurato che la marma originale non tappa a 10k, il mio gira vicino a 11 con la pelatina allo scarico, nemmeno un mm, e i boster rivisti.

 

Cosi come sia Scootercrim. che gli altri che lo hanno prima montato di serie riscontravano circa 10500 giri piu o meno.

 

Il setting che ho adesso sul vhsb 39 è il seguente, ed è piu che buono apparte un eccessiva grassezza sotto un terzo di apertura, nel quale, anche se non si direbbe influisce il polve dp 271, ma da un terzo in poi perfetta.

 

VHSB 39 RACING

Max 185

Min b45 con 120 testa alta

spillo k 36 2 tacca da sopra

Polverizzatore dp 271

Filtro malossi e 13

 

Buon gas a tutti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il dq smagrisce proprio nel primo quarto e per la mia esperienza chiede 5 punti di max in più rispetto ai dp sul 34 il k36 è quasi giusto ma io ho risolto con il k30 spillo particolare ma avendo la parte cilindrica leggermente piu lunga toglie quel leggero fastidio

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...