Vai al contenuto

m 200 anche per me


Messaggi consigliati

Quindi, 100 euro di statore, lo piazzo sul piattello v tronic, il volano polini ce l ho nuovo cono 20 , la centralina utilizzo la vespatronic che ha i faston ma modifico i cavi provenienti dallo statore e tac.

 

Che dite?

Dico che non sarà in fase con il piattello del vespatronic ma la puoi trovave con la strobo

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si Gianni, il pick infatti sembra messo diversamente, ma questo lo avevo messo in conto.. ora vedo.. se trovo un v tronic a prezzo ok bene, altrimenti si va di Polini.

 

Ho un amico vicino munito di strobo, io personalmente non l ho mai e dico mai usata, ma stavolta forse ne avrò un pelo bisogno. Forse.. :)

 

Buonanotte ragazzi, grazie a tutti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

però...

perchè io ci ho fato un bel po' di km con quel carter e vtronik senza problemi e a te si? 

non è che ti sto dando dell'incapace, ma mi rivolgo ad alcuni che trovano difetti su alcuni prodotti dove invece non c'è ne sono (sempre dal mio punto di vista), poi ognuno la pensa come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

però...

perchè io ci ho fato un bel po' di km con quel carter e vtronik senza problemi e a te si? 

non è che ti sto dando dell'incapace, ma mi rivolgo ad alcuni che trovano difetti su alcuni prodotti dove invece non c'è ne sono (sempre dal mio punto di vista), poi ognuno la pensa come vuole.

Caro se,leggi io ho scritto che sicuramente sara colpa mia quindi. Nulla da recriminare.

Di sicuro dovevo mettere rondelle diverse o perderci piu tempo e controllare bene. Comunque cosi quando vado a stringere la rondella lavora ,mi sento piu sicuro. I difetti io non li ho nemmeno nominati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però...

perchè io ci ho fato un bel po' di km con quel carter e vtronik senza problemi e a te si? 

non è che ti sto dando dell'incapace, ma mi rivolgo ad alcuni che trovano difetti su alcuni prodotti dove invece non c'è ne sono (sempre dal mio punto di vista), poi ognuno la pensa come vuole.

Non mi piace sparare a zero, ma neanche difendere l'indifendibile. Se su un prodotto ho riscontrato personalmente delle anomalie (confermate poi da persone sicuramente più competenti) o difetti ritengo opportuno parlarne per informare gli altri di una eventuale precauzione da prendere in fase di montaggio. Il fatto che a te, come ad altri, vada tutto bene, significa poco nulla, anche perchè ultimamente ha apportato delle modifiche per provare a risolvere il problema delle bolle nella parte bassa del carter, mica escono tutti da un unico lotto... Chiudo qui questa parentesi che non porta a nulla di costruttivo ;)

  • Like 3

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi torno ora dalla prova su strada dopo aver rimesso tutto. Una bestia... ;)

Quando torno a casa vi dico tutto per bene.

Il dispiacere per il non mondiale di Vale é sparito alla prima sgasata seria in terza..monoruota.

Poi pero é tornato eh.. :)

Modificato da gano 77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora. Dopo aver rimesso tutto e carburatore il vhsb 34 che avevo per provare vi rimetto le impressioni.

 

Non so come si possa definire turistico,forse in configurazione diversa con ruote e rapporti allungati.. cosi é un mostro. Con 90 90 e 27 69 e un paio di lavori che ho fatto sui booster in aspirazione e scarico e una pelata allo scarico, roba leggera comunque, quasi di scatola, se apri tutta la manopola in 2 ti ribalti.in 3 si alza di accelerazione.

Solo se adoperato a filo gas é turistico,riprende sempre senza problemi,fin dal sottocoppia. Secondo me ha due anime sto motore.

É cio che volevo infatti non volevo addolcirlo con cambi allungati,volevo proprio sentire la potenza. Casomai una terza un pelo piu lunga per avvicinarla alla quarta ma gia cosi con tutta quella coppia non si sente troppo il salto. La frizione falc é perfetta,stacca alla perfezione,montata col suo cestello non mi ha,dato problemi di trascinamento o altro.

Vi rielenco tutto il setting

M200

Albero dedicato

Marmitta ded.

Frizione falc

Cambio 27 69 originale con crocera Benelli

V tronic 1kg

Vhsb 34 settato cosi

Max 165 min b42 con 43 DP 267 k36 2 tacca filtro e 13

Gomme unilli 90 90

 

Provero successivamente il 39 settato a dovere (che avevo tolto imputandogli un qualche problema e invece mi era girato lo statore)

Sono riuscito a montare coprivolano e sportellino senza far toccare la ventola.

 

In conclusione un gran gt. Se avete domande,fate pure : )

 

Vi ripeto ho il gpt e pure lo stage rotti. Ma sicuramente 10500 giri in fuorigiri li fa.

Modificato da gano 77
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non mi piace sparare a zero, ma neanche difendere l'indifendibile. Se su un prodotto ho riscontrato personalmente delle anomalie (confermate poi da persone sicuramente più competenti) o difetti ritengo opportuno parlarne per informare gli altri di una eventuale precauzione da prendere in fase di montaggio. Il fatto che a te, come ad altri, vada tutto bene, significa poco nulla, anche perchè ultimamente ha apportato delle modifiche per provare a risolvere il problema delle bolle nella parte bassa del carter, mica escono tutti da un unico lotto... Chiudo qui questa parentesi che non porta a nulla di costruttivo ;)

Ciao Dany,Stefano si riferiva al fatto nello specifico che i carter che ho io erano i suoi e a lui non avevano dato il problema. :)

Modificato da gano 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace sparare a zero, ma neanche difendere l'indifendibile. Se su un prodotto ho riscontrato personalmente delle anomalie (confermate poi da persone sicuramente più competenti) o difetti ritengo opportuno parlarne per informare gli altri di una eventuale precauzione da prendere in fase di montaggio. Il fatto che a te, come ad altri, vada tutto bene, significa poco nulla, anche perchè ultimamente ha apportato delle modifiche per provare a risolvere il problema delle bolle nella parte bassa del carter, mica escono tutti da un unico lotto... Chiudo qui questa parentesi che non porta a nulla di costruttivo ;)

aggiugiamo pure ai difetti sede cuscinetti.. registri fili in alcuni carter fatti a caso e centraggio quadruplo inpreciso tanto da non farlo girare!và un pò a culometro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Dopo aver rimesso tutto e carburatore il vhsb 34 che avevo per provare vi rimetto le impressioni.

 

Non so come si possa definire turistico,forse in configurazione diversa con ruote e rapporti allungati.. cosi é un mostro. Con 90 90 e 27 69 e un paio di lavori che ho fatto sui booster in aspirazione e scarico e una pelata allo scarico, roba leggera comunque, quasi di scatola, se apri tutta la manopola in 2 ti ribalti.in 3 si alza di accelerazione.

Solo se adoperato a filo gas é turistico,riprende sempre senza problemi,fin dal sottocoppia. Secondo me ha due anime sto motore.

É cio che volevo infatti non volevo addolcirlo con cambi allungati,volevo proprio sentire la potenza. Casomai una terza un pelo piu lunga per avvicinarla alla quarta ma gia cosi con tutta quella coppia non si sente troppo il salto. La frizione falc é perfetta,stacca alla perfezione,montata col suo cestello non mi ha,dato problemi di trascinamento o altro.

Vi rielenco tutto il setting

M200

Albero dedicato

Marmitta ded.

Frizione falc

Cambio 27 69 originale con crocera Benelli

V tronic 1kg

Vhsb 34 settato cosi

Max 165 min b42 con 43 DP 267 k36 2 tacca filtro e 13

Gomme unilli 90 90

 

Provero successivamente il 39 settato a dovere (che avevo tolto imputandogli un qualche problema e invece mi era girato lo statore)

Sono riuscito a montare coprivolano e sportellino senza far toccare la ventola.

 

In conclusione un gran gt. Se avete domande,fate pure : )

 

Vi ripeto ho il gpt e pure lo stage rotti. Ma sicuramente 10500 giri in fuorigiri li fa.

Penso sia una cosa positiva !! Mi spiego meglio...

 

Non so a te ma a me qualsiasi motore finisce per sembrarmi troppo poco voglio sempre quel qualcosa in più !!

 

La prima volta che ho provato il mio m1 mi sembrava un mostro ma alle tante ti abitui e vuoi di più... se dal tuo motore riesci sempre a stupirti di quanto va è solo una cosa positiva !!

 

Poi sai che goduria farci turismo ma sapere che appena apri hai un motorone sotto al culo che può darti soddisfazioni enormi ? ;)

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiugiamo pure ai difetti sede cuscinetti.. registri fili in alcuni carter fatti a caso e centraggio quadruplo inpreciso tanto da non farlo girare!và un pò a culometro...

 

....dico solo che l' importante è non farsi male a causa di qualche rottura... Per il resto come già dicevo qualche giorno fa, l' importante è vendere in quantità e non in qualità!!

 

Non mi allungo con i fuori tema, chi mi conosce sa come la penso.

 

Complimenti gano!! 

Hai già fissato la data per il secondo step?!  :P  :D  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Penso sia una cosa positiva !! Mi spiego meglio...

 

Non so a te ma a me qualsiasi motore finisce per sembrarmi troppo poco voglio sempre quel qualcosa in più !!

 

La prima volta che ho provato il mio m1 mi sembrava un mostro ma alle tante ti abitui e vuoi di più... se dal tuo motore riesci sempre a stupirti di quanto va è solo una cosa positiva !!

 

Poi sai che goduria farci turismo ma sapere che appena apri hai un motorone sotto al culo che può darti soddisfazioni enormi ? ;)

Heila Cristiano 

 

A me uguale, ho un elle 60, usato, lavorato e poi portato ad erre 60.  Un r 56, usato, lavorato, stra lavorato.

 

Penso che a chi ha la passione di smanettare e provare non basti mai niente, ci si abitua un po a tutto no?

Ma questo è diverso, a parte che è gia stato toccato, è veramente un altra cosa rispetto ai miei motori incazzati. :)

Bene bene!!sapevo che non ti avrebbe deluso.... però io spero che lo modificherài in una certa direzione. ..e la ..vedrai che ridere

Ehhh Gianni :)

 

Vediamo vediamo... prima devo pagare l imbianchino, l inserto a pellet, il bagno, la camera matrimoniale, lo studio ahhahaahahah

 

Vedremo vedremo  ...... e rideremo bello.

....dico solo che l' importante è non farsi male a causa di qualche rottura... Per il resto come già dicevo qualche giorno fa, l' importante è vendere in quantità e non in qualità!!

 

Non mi allungo con i fuori tema, chi mi conosce sa come la penso.

 

Complimenti gano!! 

Hai già fissato la data per il secondo step?!  :P  :D  :D

Ciao Ros, tutto ok?

 

Il secondo step??

 

 

 

Ho gia il fresino in mano ahahahaha

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque per chi se lo chiede: il gt si presterebbe tranquillamente a step vari. Ne ha talmente tante sotto che anche una rifasata di 10 gradi ne lascerebbe abbastanza. Secondo me ai prendono facile facile 5 o 6 cv cambiando marmitta e adeguando scarico.

 

Prima di mettere mano alla fresa pero si puo incorrere in 3 problemi.

Uno, piu potenza maggior dissipazione necessaria del calore.

Due, organi originali messi troppo sotto stress.

E tre, pistone peso come un macigno, io non lo farei girare troppo su.

 

Se uno vuol restare con parti originali io non alzerei troppo.la fresa. Come ho fatto io gia é sufficiente. Ma gia da originale penso ne abbia ugualmente un botto.

 

Poi si sa...ognuno fa come vuole... io per primo ;)

Modificato da gano 77
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per chi se lo chiede: il gt si presterebbe tranquillamente a step vari. Ne ha talmente tante sotto che anche una rifasata di 10 gradi ne lascerebbe abbastanza. Secondo me ai prendono facile facile 5 o 6 cv cambiando marmitta e adeguando scarico.

 

Prima di mettere mano alla fresa pero si puo incorrere in 3 problemi.

Uno, piu potenza maggior dissipazione necessaria del calore.

Due, organi originali messi troppo sotto stress.

E tre, pistone peso come un macigno, io non lo farei girare troppo su.

 

Se uno vuol restare con parti originali io non alzerei troppo.la fresa. Come ho fatto io gia é sufficiente. Ma gia da originale penso ne abbia ugualmente un botto.

 

Poi si sa...ognuno fa come vuole... io per primo ;)

Tutto ok..

Ahhhah la mia era una battuta ma dalla risposta tu fai sul serio! ;)

Come ben hai detto i rischi ci sono.. Proprio per il fatto che c'è molta potenza e quindi calore da dissipare..

 

Organi originali tipo il cambio? Ci vorrebbe un cambio anche con rapportatura originale ma con ingranaggi, albero e crocera di gran qualità!

Una ventola dal pieno aiuterebbe a smaltire calore..

 

Una domanda, quattrini che consigli da per modificare la cuffia? Anche in mp

 

Un gt cosi sarebbe ottimo se fosse a liquido, ma per girare su strada nessuno lo farebbe, o sarebbero in pochi. Diventa più vistoso nonchè più visibile. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...