Vai al contenuto

m 200 anche per me


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao belli, dopo tutti blocchi da giri e avendone lasciato solo uno ho deciso di averne anche uno da coppia, e ho deciso anche di dormire fuori casa per un po ahah.

 

Apparte gli scherzi, ho preso questo m200 con 200 km sopra, pressoché nuovo, lo finirò però in inverno e lo ultimero per il prossimo anno. Quest anno mi godo il buon 60 elle rifasato ad erre e gas.

 

I componenti che sono in arrivo e che già ho ora ve li elenco.

Gt m 200

Marmitta dedicata

Carter dedicati

Albero dedicato

Campana 27 69 crimaz. Cambio originale eventualmente prima lunga o quartino. Non mi interessa la velocità.

Vhsb 39 racing

 

Manca frizza accensione e contorno.

Cerco un po di consigli, e accortezze da chi già ce l ha o chi ne sa più di me.

Il gt non sarà turistico per nulla. Voglio come al solito una bestiaccia :)

 

Magari più avanti provare una marma diversa. . Ah, ho garantito che il fresino con questo non lo tocco.. speriamo di mantenere la promessa

Modificato da gano 80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bel acquisto!

Frizione ti direi falc o plc. Le monti e ti dimentichi di averla.

il cambio io ho 1 e 2 lunga di due denti 3 4 originale con 27/69

mi piacerebbe avere la 1 ancora più lunga e poi 2 e 3 allungate pure loro x arrivare alla 4 originale.

Hahaha detta così sembra un delirio..

non so neanche se c'è in commercio un cambio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Cesta, grazie mille :-)

 

Tengo botta per la frizza, annoto il consiglio.

 

Per il cambio infatti avevo in mente qualcosa di simile, con poca spesa, tanta resa, anche perché con un tiro del genere penso cambi racing non servono praticamente a nulla su strada, certo se non per passione pura :-)

 

L' unica cosa che mi lascia cosi cosi è la marma che ad occhio è davvero un tonfo nello stomaco dopo aver mangiato 1 kg cinghiale al sugo :-)

Di sicuro dopo averlo provato scoprirò che è gia troppo, ma io non l ho preso certo per non sentirne la cattiveria eh.. che malattia ahha

 

Come ti ci trovi su strada, se lo usi su strada? La marmitta è proprio muta o comunque gli da quel suono incazzato che a me piace un sacco?  So che sono abituato male, ho avuto tutto gli erre e gli elle possibili, con scarichi r ed rr e sono abituato al fischio dei giri... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bel acquisto!

Frizione ti direi falc o plc. Le monti e ti dimentichi di averla.

il cambio io ho 1 e 2 lunga di due denti 3 4 originale con 27/69

mi piacerebbe avere la 1 ancora più lunga e poi 2 e 3 allungate pure loro x arrivare alla 4 originale.

Hahaha detta così sembra un delirio..

non so neanche se c'è in commercio un cambio così.

Ciao Cesta, dicono che sia altrettanto valida la nuova frizione MAV.SP. Sai qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spaziatura ha il cambio mav?

La frizione Mav lho provata su un motore da pista. Bella modulabile tipo la plc. Alla fine plc e mav hanno gli stessi dischi falc che sono già di per se garanzia di qualità.

 

Nel video la marmitta è la sua.

Io lo uso in strada.

È fin troppo bello da usare.

L'unico problema è riuscire ad andare in giro con la media del traffico.

Se sto fermo a un semaforo si fa fatica a partire a razzo perché la prima è corta..

S'impenna sempre.. è poi allunga le marce e fa strada, insomma è una bestia feroce che in città non ci sta vuole strada da macinare curve salite tornanti etc.

 

Quando scendi che ci ho dato dentro sono soddisfatto perché per me è il motore stradale giusto.

Se ci farò delle modifiche saranno al cambio e alla marmitta che vorrei fare una cosa antisgammo.

Vedremo intanto la parcheggio sempre con il lato sinistro verso il muro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Che spaziatura ha il cambio mav?

La frizione Mav lho provata su un motore da pista. Bella modulabile tipo la plc. Alla fine plc e mav hanno gli stessi dischi falc che sono già di per se garanzia di qualità.

 

Nel video la marmitta è la sua.

Io lo uso in strada.

È fin troppo bello da usare.

L'unico problema è riuscire ad andare in giro con la media del traffico.

Se sto fermo a un semaforo si fa fatica a partire a razzo perché la prima è corta..

S'impenna sempre.. è poi allunga le marce e fa strada, insomma è una bestia feroce che in città non ci sta vuole strada da macinare curve salite tornanti etc.

 

Quando scendi che ci ho dato dentro sono soddisfatto perché per me è il motore stradale giusto.

Se ci farò delle modifiche saranno al cambio e alla marmitta che vorrei fare una cosa antisgammo.

Vedremo intanto la parcheggio sempre con il lato sinistro verso il muro

Perfetto, grazie delle info molto utili. 

Da me fortunatamente ci sono molte strade collinari, proprio nel cuore del Chianti, dove vado spesso con gli altri e con mio padre a spremere un po le vespe. Tornanti, sali scendi continui, poco traffico. 

La mia idea come giustamente mi confermi tu dalle tue impressioni per le prime marce, era di adottare la 27 con cambio originale che gia ho in possesso, con una prima e una seconda riviste.

Mi fa sorridere il fatto di parcheggiarla con la parte della marma lato muro, per non farla vedere eheh

Che carburatore hai su ?

Modificato da gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gano, bel acquisto complimenti

Accensione prendi la sua vespatronik che io per adattare la mia parmakit la sto dilaniando,

c é da sbattersi troppo.

Per il resto hai già capito cosa serve 1^ e 2^ lunghe 27/69 e cambio originale

Il 39 non sarà troppo? Potresti tenerlo per un UP successivo con un bel cambio meglio spaziato e magari una marmitta da più giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Gano, bel acquisto complimenti Accensione prendi la sua vespatronik che io per adattare la mia parmakit la sto dilaniando, c é da sbattersi troppo. Per il resto hai già capito cosa serve 1^ e 2^ lunghe 27/69 e cambio originale Il 39 non sarà troppo? Potresti tenerlo per un UP successivo con un bel cambio meglio spaziato e magari una marmitta da più giri.

Ciao Maci, Massimo vero? :-)

Mi confermi con le tue parole che le altre accensioni fanno un po bestemmiare per i piattelli immagino, infatti prendero' una v tronic da 1 kg come ho nel 60 r. Casomai in seguito potrei pensare di appesantire ma vedremo.

Il 39 ce l ho bello che pronto, quindi ce lo sbatto su, su questo gt per adesso non penso a step successivi, ma non li pensavo neppure sugli r e poi ... :-)

 

A dirti il vero sto blocco lo voglio chiudere e riaprire solo per i cambi cuscinetti, non cerco cosa ho sempre cercato sui miei blocchi incazzati da giri, questo deve essere l opposto, anche per il cambio voglio adottare in base ai consigli che ricevo una soluzione e quella rimane.

Per la marmitta non so, l unica cosa non mi piace l estetica, ma non voglio snaturare il motore anche perche na bestia cosi se facesse più giri penso poi incomba a problemi di raffreddamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spaziatura ha il cambio mav?

La frizione Mav lho provata su un motore da pista. Bella modulabile tipo la plc. Alla fine plc e mav hanno gli stessi dischi falc che sono già di per se garanzia di qualità.

Nel video la marmitta è la sua.

Io lo uso in strada.

È fin troppo bello da usare.

L'unico problema è riuscire ad andare in giro con la media del traffico.

Se sto fermo a un semaforo si fa fatica a partire a razzo perché la prima è corta..

S'impenna sempre.. è poi allunga le marce e fa strada, insomma è una bestia feroce che in città non ci sta vuole strada da macinare curve salite tornanti etc.

Quando scendi che ci ho dato dentro sono soddisfatto perché per me è il motore stradale giusto.

Se ci farò delle modifiche saranno al cambio e alla marmitta che vorrei fare una cosa antisgammo.

Vedremo intanto la parcheggio sempre con il lato sinistro verso il muro

Cesta ma cambio ha la vespa del video?

Modificato da maci74
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo anche io sulla questione accensione parmakit su carter quattrini. Il piattello ho dovuto tagliarlo per farci passare la zona del travaso (normale, infatti lo avevo già fatto sul blocco vecchio). Poi, grazie a MAV.SP, ho dovuto fresare il piattello in zona paraolio e anche di un gran bel po'! Non contento per riuscire a girare lo statore e riuscire ad inserirlo correttamente ho dovuto limare la protuberanza del carter vicino al travaso verso la parte anteriore del carter. Una volta alloggiato il piattello ho dovuto far fresare ancora perché toccava sul paraolio. Una gran lavorata..ma ci sta. E ne vale la pena alla fine..perché devo tornare ai ribattini se vengo da un volano dal pieno? ;)

Modificato da Urby
  • Like 2

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao Urby

Sapevo infatti di queste lavorazioni del genere. . Comunque rimetto la v tronic. .

Mi son trovato bene con i vari r e poi voglio evitare le lavorazioni di adattamento se non quelle necessarie...

 

Te lo avevo detto che il Big Bore mi ronazava in testa

Modificato da gano 80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo anche io sulla questione accensione parmakit su carter quattrini. Il piattello ho dovuto tagliarlo per farci passare la zona del travaso (normale, infatti lo avevo già fatto sul blocco vecchio). Poi, grazie a MAV.SP, ho dovuto fresare il piattello in zona paraolio e anche di un gran bel po'! Non contento per riuscire a girare lo statore e riuscire ad inserirlo correttamente ho dovuto limare la protuberanza del carter vicino al travaso verso la parte anteriore del carter. Una volta alloggiato il piattello ho dovuto far fresare ancora perché toccava sul paraolio. Una gran lavorata..ma ci sta. E ne vale la pena alla fine..perché devo tornare ai ribattini se vengo da un volano dal pieno?

Ciao Urby, tu la monti su carter quattrini standard non su quelli per 200 e la zona travaso è differente e il volano Parmakit non ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Urby, tu la monti su carter quattrini standard non su quelli per 200 e la zona travaso è differente e il volano Parmakit non ci sta

Sono diversi ancora? Madonna che disastro :(

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie a tutti ragazzi.

La accensione penso comunque di prendere un v tronic anche usato da spendere il giusto.

La crocera sarà una faio.

L albero ruota come mi ha consigliato benelli sarà pk. Ne ho uno pressoché nuovo.

Scusate se rispondo telegraficamente ma sono col tel.. Auguri di buona pasqua a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...