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m 200 anche per me


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  • Moderatore
Inviata (modificato)

O ragazzi altra girata.

 

Sempre più contento di questo bestione e delle modifiche fatte.

 

Nel frattempo cercando il pelo nell uovo continuo a far prove di carburazione, d altronde Alberto DM è il mio maestro ahahah

 

Voglio passare dal k36 alla 2 tacca con 185 al k25 per pulire appena dopo il minimo.

 

Visto il tratto conico più corto metterò il k25 alla terza e avendo quest ultimo una punta di 1.00 vediamo se si beve il 190 sopra.

 

Volevo provare il k30 ma confrontando la tabella è identico al k25 tranne che quest ultimo ingrassa più al massimo avendo punta di 1.00 contro 1.40 mi pare.

 

Oh, fermi non si sa stare eh... ;)

Modificato da gano 77
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Ospite tecnofalc

beh ma anch'io mi diverto a cifra col falchetto 54 mica ti diverti solo te col bestione ahah :par:B

 

eeh te non stai fermo no...però mi piace che tenti la "carburazione perfetta"...è quella che ora andrò cercando anch'io col 34 piatto arraccing

 

:B

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  • Moderatore

beh ma anch'io mi diverto a cifra col falchetto 54 mica ti diverti solo te col bestione ahah :par:B

 

 

 

eeh te non stai fermo no...però mi piace che tenti la "carburazione perfetta"...è quella che ora andrò cercando anch'io col 34 piatto arraccing

 

:B

Ci credo Albe, ci si diverte con qualsiasi alesaggio, poi noi fissati dei carbu.. :)

 

Fammi sapere poi che differenze hai riscontrato col 34 piattos paragonato al classico ld! :B

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Gano occhio al k25 che rispetto al k24, parzializzato smagrisce moltissimo, e io ne so qualcosa. Se vuoi fare questa prova parti dalla 4° tacca e scendi. Io piazzato a metà altezza, non ho fatto in tempo.

Silvio io avevo su il k36 alla seconda e mezzo riguardando, il 25 l ho messo alla.terza e mezzo. Credo e dico credo di esserci ma posso sempre buttarlo alla 4.

 

Su che motore e resto setting carburazione lo avevi?

Modificato da gano 77
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  • Moderatore

L unica paura che avevo era l abbinamento con la valvola gas 50 che smagrisce eccessivamente il passaggio, ma penso che una tacca in giù per ovviare alla conicità più corta possa essere sufficiente a scongiurare il peggio, certo magari un dq 271 0 272 al posto del 270 che ho potrebbe aiutare ma prima come sai bene, son prove.

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Silvio io avevo su il k36 alla seconda e mezzo riguardando, il 25 l ho messo alla.terza e mezzo. Credo e dico credo di esserci ma posso sempre buttarlo alla 4.

 

Su che motore e resto setting carburazione lo avevi?

su falc 58*56 traversinato. 

PHSB 38 

Getto max 186

Getto minimo 56

Emulsionatore CD1

Polve DQ 272

Spillo K 24 seger 1° tacca a partire dall’alto

Valvola gas 45

Così andava una booomba!, ma in entrata in coppia borbottava e volevo pulirla meglio.

Quindi lasciai tutto invariato e montai il K25 sempre su 1 tacca dall'alto per vedere la differenza a parità di tacca... ci ho fatto due - tre km e nel parzializzato ho fritto.

Scaldato praticamente subito e la differenza è stata notevole (era bella pulita però).

Ecco perchè ti dico attento al k 25.

Da quello che ho visto il k24 alla prima tacca dall'alto equivale in erogazione al k25 sulla 3-4 tacca dall'alto.

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nulla è impossibile.......

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  • Moderatore

Eh si Silvio, mannaggia sei partito a parità di tacca! Io lo avevo già provato e confrontato col k36.

Il k25 molto più pulito in parziale e passaggio infatti una tacchetta in più la chiede sicuro.. io l ho usato con un erre 56 lavorato sul phsb 38
max 170 min cd1 con 53 k 25 seconda dall alto bh 270 spettacolare.
comunque anche con il k36 ottengo ottimi risultati.

Qui noi appassionati si cerca sempre il famoso pelo nell'uovo.

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  • Moderatore

Bene, ottimo settaggio con il k25, fatta una prova carburazione con questo setting su vhsb 39 senza filtro ma con pozzetto isolato.

 

MAX 190

MIN B42 CON 42

DQ270

K25 TERZA E MEZZO

VALVOLA 50

 

Quello che volevo ottenere, cioe' limitare il grasso nel passaggio minimo polverizzatore spillo l ho risolto, tutto un altro andare in pulizia. 

Il max da 190 è un pelo troppo, perche in terza in coppia a volte lo beve a volte vuota di grasso, ma infatti con il 185 e il k36 che ha una punta piu larga di 1.40 ero giusto.

 

Quindi normale che con un 190 e il k25 che ha punta di 1.00 sia un pelo troppo. 

Rimetto il 185 e penso di non rischiare nulla.

 

Penso anche che il k25 possa scendere alla 4 tacca, simulando per cosi dire un altro mezzo cent di polverizzatore.

 

La prova è stata fatta dopo 5 km di riscaldamento motore, altri 10 fatti a vero cane, marce impiccate, rilasci di controllo, scalate, insomma, se doveva friggere, friggeva.

 

La differenza rispetto al k36 è la maggior pulizia nell arco di utilizzo dell accoppiata spillo polve. 

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  • Moderatore

non e che di polverizzatore siete piccoli il 58x56 vuole il dq276 o il dq274 detto anche da lauro

Eh Mario ogni motore ha la sua storia. Sui quattrini sia elle che erre e su questo 200 non son mai salito oltre il 270.

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  • Moderatore

non e che di polverizzatore siete piccoli il 58x56 vuole il dq276 o il dq274 detto anche da lauro

Mario ti ricordo che si sta parlando di un vhsb39 venturi ellittico, non penso proprio digerisca polverizzatori cosi' grandi

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  • Moderatore

Mario ti ricordo che si sta parlando di un vhsb39 venturi ellittico, non penso proprio digerisca polverizzatori cosi' grandi

Esatto Melo, se con il phsb 38 andavo benissimo col dp (bh) 270 271 e coi dq 272 o 274 con il 39 il dq 270 va benissimo. Non che un 272 non lo beva ma già il 270 è il suo con i componenti che ho.

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  • 2 weeks later...
  • Moderatore

A proposito di differenze di setting.

 

Domenica ero per uscire e aperta la benza il 39 inizia a pisciare dagli sfiati come un matto.. lo tolgo smonto rimonto stessa storia. Premetto che me lo aveva fatto un paio di mesi fa, sostituito spillo benza valvola e asta galleggianti.

 

Comunque non avendo tempo piazzo al volo un phsb 38 che avevo giù e dal dq 270 si beve il dp 270 mentre il minimo da b 42 si va a cd1 con 53 mentre il max da 185 si va a 190 . Il phsb viaggia più grasso.

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  • Moderatore

A proposito di differenze di setting.

 

Domenica ero per uscire e aperta la benza il 39 inizia a pisciare dagli sfiati come un matto.. lo tolgo smonto rimonto stessa storia. Premetto che me lo aveva fatto un paio di mesi fa, sostituito spillo benza valvola e asta galleggianti.

 

Comunque non avendo tempo piazzo al volo un phsb 38 che avevo giù e dal dq 270 si beve il dp 270 mentre il minimo da b 42 si va a cd1 con 53 mentre il max da 185 si va a 190 . Il phsb viaggia più grasso.

 

 

Ottima osservazione, unico dubbio il polverizzatore, pare piccolo un 270 su un phsb 38

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  • Moderatore

Ho anche un 271 sempre dp. Comunque l ho maltrattato a dovere e in effetti è bella pulita sull azione spillo polve. Alzerà lo spillo di una tacca e mezzo e vediamo se si sporca.

 

In ogni caso differenze, il 39 è più pronto sotto e meno violento in alto.

 

Il.38 tondo sopra da uno schiaffo più marcato del 39 ellittico.

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  • 4 weeks later...
  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ultima tappa che mi mancava.. sviluppare una marmitta!
Come vi dicevo bolliva in pentola,l ha saldata totalmente un caro amico che mi ha corretto tra l altro un paio di cose Nello sviluppo,che ovviamente senza esperienza non potevo sapere. .

Lo scarico gira intorno agli 11500, cosa che raggiungeva prima con l originale modificata ma gli ultimi 1000 erano molto meno possenti.
Ora entra in coppia intorno ai 6500, bello schiaffo fino a 11000 e fuorigiri a 11600.

Estetica mooolto meglio dell originale.

post-7377-0-52790700-1466100601_thumb.jpgpost-7377-0-66710400-1466100642_thumb.jpg

Modificato da gano 77
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  • Moderatore

Dopo varie prove pero devo anche ammettere che i 12100 che vidi sul gpt in una prova non furono veritieri..in tutte le altre massimo 11600..ma va bene cosi :)  Piu in la sviluppero' un altro scarico ma li dovro' accorciare.

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  • Moderatore

Gano io sarei piu' che soddisfatto cosi',se vai a cercare giri ancora piu' in alto rischi di perdere il bello dei big-sbore cioè tanto tiro anche sotto per come lo vedo io poi a giocare coi motori tutto si puo' fare.

Ma infatti hai tutta la ragione Robi, pensavo di perdere più sotto ma invece con due modifiche allo sviluppo è rimasto vivo il carattere. Basta che non mi faccia prendere più la mano perché poi alla fine ho i due r per i giri. Forse siamo davvero alla fine

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  • Moderatore

Adesso è ora che fai un motore serio....

Valvola e con componenti "standard" .... Ti fai marmitta e tutto il resto....avrai anche 15cv in meno , ma la soddisfazione sarà enorme!!!

Ciao

Si Luca, il prossimo step sarà un motore più tranquillo, magari corsa corta allu ;) anche se sto continuando con i Malossi e polini, non li ho accantonati.

Come dici tu la marma sarà una delle mie, per il valvola devo lavorarci un po su perché come sai sono ancora un pivellino in quel campo eheh

 

Ciao!

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