Vai al contenuto

Ultimi ritocchi motore 177 pinasco


Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho configurato (non ancora realizzato) il mio 177 Pinasco alluminio candela centrale su Vespa TS (senza lavorare i carter) in questo modo:

Gruppo termico:177 Pinasco
Carburatore: ????
Albero Motore: ???
Scarico: SipRoad 2.0
Cambio: Originale Denti Piccoli
Primaria: 23/65
Frizione: originale 7Molle 5disci (3+2)
Accensione: Originale Puntine + Candela e Cavo schermato
Candela: Ngk b8hs (per ora poi sarà Irridium)
Volano: Orginale

 

Ho due quesiti, uno per il carburatore e uno per l'albero.

ALBERO: Mazzuchelli c.57 o originale? Normale o anticipato?

CARBURATORE:
- SI24/24E con filtro del SI24/24E (li possiedo entrambi)

- SI24/24E con filtro originale T5  (devo comprare il filtro)

-SI24/24G cin filtro originale T5    (devo comprarli entrambi)

 

Cosa mi dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già l'albero originale puoi usare anche quello...del resto preferisco uno normale e poi lavorato come pare a me...

Carburatore io starei sul Si24/24e con filtro originale normale o anche con il suo 20/20...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già l'albero originale puoi usare anche quello...del resto preferisco uno normale e poi lavorato come pare a me...

Carburatore io starei sul Si24/24e con filtro originale normale o anche con il suo 20/20...

 

Come mai per il filtro e il carburatore preferisci quelli del 200 rispetto a quelli del t5? Di solito sono osannati quelli del T5...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il semplice motivo che su una elaborazione da viaggio e tranquilla non so quanto sia indicato andare a spendere 50 euro di filtro per il t5 più i vari adattamenti per ricavare alla fine molto poco in termini di potenza...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ero orientato per la seconda soluzione, SI24/24E + filtro T5...l'unica cosa è che non ho capito bene la storia del risavel per rialzare il coperchio, essendo il filtro più alto....

Io ho un motore 125 con carburatore SI20/20D quindi scatola e coperchio SI20/20D. Il carburatore 24 entra nella scatola del carburatore da 20? Se ho ben capito dovrei fare così:

Scatola e coperchio del 20 + carburatore 24 + filtro T5 + Risavel...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ero orientato per la seconda soluzione, SI24/24E + filtro T5...l'unica cosa è che non ho capito bene la storia del risavel per rialzare il coperchio, essendo il filtro più alto....

Io ho un motore 125 con carburatore SI20/20D quindi scatola e coperchio SI20/20D. Il carburatore 24 entra nella scatola del carburatore da 20? Se ho ben capito dovrei fare così:

Scatola e coperchio del 20 + carburatore 24 + filtro T5 + Risavel...giusto?

 

il risavel non l'ho mai montato quindi non ti so dire...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ero orientato per la seconda soluzione, SI24/24E + filtro T5...l'unica cosa è che non ho capito bene la storia del risavel per rialzare il coperchio, essendo il filtro più alto....

Io ho un motore 125 con carburatore SI20/20D quindi scatola e coperchio SI20/20D. Il carburatore 24 entra nella scatola del carburatore da 20? Se ho ben capito dovrei fare così:

Scatola e coperchio del 20 + carburatore 24 + filtro T5 + Risavel...giusto?

Il filtro del T5, a patto di adeguare la carburazione, offre vantaggi apprezzabili a regimi elevati e piena apertura gas. Il rialzo scatola permette di montare il filtro T5 su SI24E. Bisogna adeguare i passaggi benzina prima dello spillo conico e tra vaschetta e pozzetto. Occorre un getto intorno a 140-145. Se risulta grassa ai bassi e medi regimi, puoi montare una ghigliottina con incavo inferiore più profondo, ma evita in prima battuta di ridurre il getto max, altrimenti rischi di smagrirla proprio quando deve erogare la massima potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora lo evito...metto il filtro T5...il mio motore non è raccordato ai carter, non vorrei esagerare nell'elaborazione e grippare...

 

Se non è neanche raccordato ai carter lascia il filtro che c'è che tanto a quei livelli cambia poco o niente...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ieri ho aperto una discussione perchè ho un dubbio...quanti cilindri 177 pinasco alluminio candela centrale esistono oltre a quello uscito nel 2014? Qualcuno mi sa rispondere? Mi hanno detto che prima dell'anno scorso erano tutti a candela laterale e che il candela centrale non è molto adatto al p&p...ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ieri ho aperto una discussione perchè ho un dubbio...quanti cilindri 177 pinasco alluminio candela centrale esistono oltre a quello uscito nel 2014? Qualcuno mi sa rispondere? Mi hanno detto che prima dell'anno scorso erano tutti a candela laterale e che il candela centrale non è molto adatto al p&p...ne sapete qualcosa?

 

Forse si riferiscono al magny cours che è un pò più spinto rispetto al classico pinasco...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino all'anno scorso c'era il vecchio 177 in alluminio (versione con travasi piccoli ) sia con testa a candela laterale, sia a candela centrale.

Quest'anno hanno tolto di produzione il vecchio (purtroppo) ed hanno commercializzato il "Gran Turismo" (o Magny Course) con candela laterale o candela centrale. Poi vi sono le versioni da montare in corsa 60 e poi usciranno le versioni Racing con booster allo scarico o il più estremo con traversino.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...