Novita' PINASCO
46 46

487 messaggi in questa discussione

Mi sono accorto ora che e' nuovamente online il sito Pinasco , ci sono diverse novita' tra cui un lamellare al cilindro per small di cui non avevo sentito nulla , alberi small , e tutto quello che si era visto all'Eicma per le large.

Si puo' scaricare il catalogo 2015

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite drago9346

Vero, diametro 57.5 mm disponibile sia aspirato al carter che con pacco al cilindro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite drago9346

Questo invece è l'aspirato al carer diametro 57,5

inoltre c'è un secondo modello dell'aspirato al cilindro :?:

post-7506-0-53588100-1426539135_thumb.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto testando quello al carter per portarlo in gara alla 12 ore in austria il 18 aprile. per il momemomento sono soddisfatto di come va. Al momento lo monto con un 30 vhsh ed espansione vmc.

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono varie cose tra cui nuovi alberi small ed il carter per large che potrebbe tornarci utile per un progetto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardando le novità per le large direi che pinasco punta tantissimo ai mercati francesi e spagnoli. scelta azzeccata secondo me, le novità li erano quasi nulle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante anche l'albero  corsa 45  cono 20 , altresi' l'albero corsa 60per vespe old cono 17  ecc ecc  , son curioso di sapere i prezzi dei nuovi cilindri  per small...sicuramente nell' ambito di prezzo  del nuovo malossi mhr ecc -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto testando quello al carter per portarlo in gara alla 12 ore in austria il 18 aprile. per il momemomento sono soddisfatto di come va. Al momento lo monto con un 30 vhsh ed espansione vmc.

 

Cesta , sicuro che lo hai misurato....

Come sono le fasi di scatola?

 

In particolare mi interessa il travaso....

 

Ps: e' scarico singolo vero?

 

Ciao

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa del tipo se hanno scarico con booster, singolo ecc? Foto ce ne sono?

 

Il lamellare al cilindro è il vecchio pinasco ? :?:

 

Che uso hanno questi cilindri? Turistico, sport, accelerazione ecc?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono lieto che la Pinasco ha denominato questi cilindri ZUERA,

 

il nome dello  circuito spagnolo dove sono le "24 Ore Vespa".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tecnofalc

caspita han fatto pure il lamellare al cilindro smaller...che roba...quanti ricordi e tempo passato sul vecchio modello di lamellare al cilindro...quanto ci ho creduto al pinasco lamellare...volevo emulare lo zirri mr pensando di avvicinarne le prestazioni ahah

 

bel cilindrello però il lamellare, anche quello al carter è mica male....sfruttano l'alesaggio massimo consentito senza barenare...sarebbe stato impossibile per Pinasco contemplare un alesaggio superiore ai 55 mm originali....ma ora col 57,5 fanno bene

 

bei prodottini...se poi anche il cesta li prova/usa ehe...

 

;-)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io monto sulla mia vespa l aspirato al carter

montato di scatola, le fasature del preserie che ho io, sono le classiche da turismo, 

non me le ricordo precisamente ma si aggirano sui "soliti" 126-186 o giù di li.

 

sono entrambi cilindri che con i vecchi pinasco hanno in comune solo la marca.

entrambi i cilindri sono 5 travasi scarico singolo.

 

preso e montato sui miei carter quattrini con aspirazione al carter quattrini,

espansione vmc e vhsh 30 ha una bella coppia pronta subito e allunga il giusto.

come potenza si allinea ai vari cilindri similari in commercio, come i quattrini falc parmakit 

 

a mio avviso è un motore onesto che da turismo è l ideale. 

a confronto con i motori che che ho sempre guidato questo ha più coppia sotto senza perdere troppo in alto.

al momento manca la sua marmitta, ho provato le varie espansioni che avevo e alla fine quella che mi da più coppia è la vmc

mentre le altre danno più cavalli ma con un picco di potenza spostato più in alto e meno coppia massima.

quindi per l uso che devo fare io nelle gare endurance ho bisogno della coppia più che dei cv.

 

al momento l'ho provato su due piste, pomposa, che è corta

e castelletto di branduzzo che è una mezza via tra una pista da kart e un autodromo.

in entrambi i casi si è comportato bene e mi ha dato soddisfazione nella guida.

Modificato da cesta
  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari l'albero bilanciato nuovo è interessante.. anche il cilindro non sembra male con dei travasi in canna che sembrano ampi. Potrebbe essere interessante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari l'albero bilanciato nuovo è interessante.. anche il cilindro non sembra male con dei travasi in canna che sembrano ampi. Potrebbe essere interessante.

 Non ho visto l'albero .pero' cè da dire che se pensassero anche ad un corsa maggiorata  come per i corsa corta " albero corsa 45 " ossia ad es ad un corsa 53 /54 "natio" fatto per bene  male non sarebbe  un 57,5  in corsa 54 = 140  eecc CC !! SPECIFICO  per ammissione lamellare ! 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io monto sulla mia vespa l aspirato al carter

montato di scatola, le fasature del preserie che ho io, sono le classiche da turismo, 

non me le ricordo precisamente ma si aggirano sui "soliti" 126-186 o giù di li.

 

sono entrambi cilindri che con i vecchi pinasco hanno in comune solo la marca.

entrambi i cilindri sono 5 travasi scarico singolo.

 

preso e montato sui miei carter quattrini con aspirazione al carter quattrini,

espansione vmc e vhsh 30 ha una bella coppia pronta subito e allunga il giusto.

come potenza si allinea ai vari cilindri similari in commercio, come i quattrini falc parmakit 

 

a mio avviso è un motore onesto che da turismo è l ideale. 

a confronto con i motori che che ho sempre guidato questo ha più coppia sotto senza perdere troppo in alto.

al momento manca la sua marmitta, ho provato le varie espansioni che avevo e alla fine quella che mi da più coppia è la vmc

mentre le altre danno più cavalli ma con un picco di potenza spostato più in alto e meno coppia massima.

quindi per l uso che devo fare io nelle gare endurance ho bisogno della coppia più che dei cv.

 

al momento l'ho provato su due piste, pomposa, che è corta

e castelletto di branduzzo che è una mezza via tra una pista da kart e un autodromo.

in entrambi i casi si è comportato bene e mi ha dato soddisfazione nella guida.

 

Grazie Cesta , bella recensione...

Ti chiedo troppo di rivelarci i valori di coppia e potenza che hai ottenuto? :P :P   Mi sa di si...

 

A tuo buon cuore...

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante interessante... 

Ci potrei fare un pensierino per quello al carter, mi servirà un muletto sul pk :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono segreti o novità da tenere segrete Ma devo chiedere se posso

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da cesta, ho provato la vespa a castelletto. Buon motore con un buon tiro molto fluido nel complesso, più che onesto in linea con i concorrenti.

La qualità del materiale mi sembra buona anche le rifiniture sono pulite e curate, secondo me per gli smanettoni del dremel ci si diverte facilmente ad alzare qua e la per sprerlo un pochino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
46 46

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione