Vai al contenuto

Novita' PINASCO


max67

Messaggi consigliati

La mia era una battuta... (ci ho messo anche la faccina) in risposta a chi diceva che ci mettevano TUTTO, è ovvio che il motore è da completare.

 

Poi non è questione di piacere o interesse, mi piacciano e mi interessano, ma su una vespa per uso stradale non sono di sicuro indicati, vanno bene per le gare. Poi se uno ha soldi che gli avanzano il discorso non si pone...

 

Il discorso che faccio io, ed è già la terza volta che lo dico (ma evidentemente è di difficile comprensione), è che l'unico a produrre carter a buon mercato ad uso anche "stradale" è solo quattrini, quindi penso che sa la pinasco facesse i suoi, (in linea di prezzo con i succitati carter) avrebbe di sicuro la sua bella fetta di mercato.

Direi che non si era capito tanto bene ;)

Conuqnue tutto quello che sta oltre il 130 polini non é necessario. É un qualcosa in più inutile. La vespa non serve per mangiare. Ognuno fa quello che riesce e che più gli aggrada. Comunque se viene fuori un nuovo produttore fa più che comodo a me e al mercato, più scelta. Ma che non si scherzi sui prezzi che é una cosa che odio. Ripeto..c'è chi suda e fa sacrifici dietro!

  • Like 2

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

......poi fare un 102 spinto caspita....nessuno fa un 102 che spicca davvero....

 

Non credo sia una gran scelta, per il fatto che devi lavorare e fare uno stampo per una tipologia di motore (corsa corta) che solitamente monta la gente che vuole il plug&play e non vuole spendere tanto, che vuole un mezzo affidabile e che dia poco nell'occhio.

Quindi per me se ne venderebbero pochi, anche per via delle prestazioni che comunque rimarrebbero inferiori rispetto ai corsalunga.

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

I bsg sono ricavati dal pieno mentre i quattrini sono fusi, ecco il motivo di un prezzo vantaggioso di quest' ultimi.

A volte ci si spaventa davanti al prezzo, bisogna capire però che lavorazioni ci sono dietro, che materiali ecc ecc.

 

Se Pinasco farebbe dei carter sono sicuro che li venderebbe! Basta che un prodotto sia di buona qualità, che, anche se cosa la gente fa sacrifici ma compra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Raga,ma notizie sulle varie espansioni?

ero intenzionato a fare qualcosa da "aperitivo"aspirato al carter,24 phbl,albero anticipato e fly tech sempre pinasco..24/72 frizione crimaz,,ma sono indeciso sull'espansione cosa consigliate??

ciao a tutti grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,ma notizie sulle varie espansioni?

ero intenzionato a fare qualcosa da "aperitivo"aspirato al carter,24 phbl,albero anticipato e fly tech sempre pinasco..24/72 frizione crimaz,,ma sono indeciso sull'espansione cosa consigliate??

ciao a tutti grazie!!

 

Ciao sarebbe il caso che ti facessi una tua discussione con magari anche un po' di indicazioni in più sulle tue competenze, su quello che hai già e cosa vorresti fare in base al budget che hai ;)

 

 

 

che fase di scarico ha si potrebbe sapere 

 

Di cosa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

fatemi capire spesso si parla di marmitta abbinata al cilindro ma se poi si lavorano scarichi e si variano le fasature la marmitta non va più bene o mi sbaglio a quel punto meglio dare i gradi ai vari marmittai e farsene costruire su misura.Altra cosa sapete la tenuta della frizione pinasco terrà una potenza di 25/30 cv 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le marmitte saranno fatte e abbinate ai cilindri.

C'è il cilindro con lo scarico standard che avrà la sua e quello con lo scarico grande con abbinata la sua marmitta.

 

Poi se uno al cilindro gli vuole mettere le mani fa un po quello che vuole.

 

Saprà bene cosa vuole ottenere

altrimenti imparerà a sue spese

La frizione pinasco è stata usata in pista con motori con 25/26 cv senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cesta se pur con poche parole è stato decisamente esaustivo, è vero che alcune marmitte si "adattano" a varie configurazioni, ma è sempre vero che se si vuole ottenere qualcosa di specifico vanno fatte molte prove e la marmitta ha un'influenza davvero grande sull'erogazione e potenza finali per cui servirebbero dati oggettivi e banco per avere un riscontro e "cucire" davvero una marmitta su misura.

 

Ovviamente i produttori di marmitte non hanno la possibilità di farne sempre di diverse ed iper dedicate, ma hanno almeno l'esperienza per sapere cosa più o meno si adatta meglio fra i loro prodotti e dirti più o meno cosa aspettarti.

 

Molto interessante che venga sviluppata una marmitta dedicata per questi cilindri che a mio avviso potrebbero diventare un best-buy di grande interesse per qualità-prestazioni/prezzo

 

Seguo e speriamo arrivino presto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

 m1L  ha fasi di 127/185 e gli si abbina la m3xc 

il pinasco ha fasi uguali perchè non potergli abbinare una m3xc

poi che pinasco faccia la propia marmitta certo ci sta devono vendere ma le fasi sempre quelle sto sbagliando tutto il discorso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 m1L  ha fasi di 127/185 e gli si abbina la m3xc 

il pinasco ha fasi uguali perchè non potergli abbinare una m3xc

poi che pinasco faccia la propia marmitta certo ci sta devono vendere ma le fasi sempre quelle sto sbagliando tutto il discorso

non contano solo le fasi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

se compro questo cilindro adesso allora  non posso montarlo perchè la sua marrmitta ancora non c'è che senso ha mettere in commercio un prodotto a metà

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da cosa si vuol ottenere...

Puoi montarci una proma come una siluro, come aspettare la sua dedicata o montarci una che si sposi al meglio, oppure se sai il fatto tuo lavorare il gt e farci un' espa sua in base alle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...