Vai al contenuto

Novita' PINASCO


max67

Messaggi consigliati

Mi sono accorto ora che e' nuovamente online il sito Pinasco , ci sono diverse novita' tra cui un lamellare al cilindro per small di cui non avevo sentito nulla , alberi small , e tutto quello che si era visto all'Eicma per le large.

Si puo' scaricare il catalogo 2015

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto testando quello al carter per portarlo in gara alla 12 ore in austria il 18 aprile. per il momemomento sono soddisfatto di come va. Al momento lo monto con un 30 vhsh ed espansione vmc.

 

Cesta , sicuro che lo hai misurato....

Come sono le fasi di scatola?

 

In particolare mi interessa il travaso....

 

Ps: e' scarico singolo vero?

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa del tipo se hanno scarico con booster, singolo ecc? Foto ce ne sono?

 

Il lamellare al cilindro è il vecchio pinasco ? :?:

 

Che uso hanno questi cilindri? Turistico, sport, accelerazione ecc?

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita han fatto pure il lamellare al cilindro smaller...che roba...quanti ricordi e tempo passato sul vecchio modello di lamellare al cilindro...quanto ci ho creduto al pinasco lamellare...volevo emulare lo zirri mr pensando di avvicinarne le prestazioni ahah

 

bel cilindrello però il lamellare, anche quello al carter è mica male....sfruttano l'alesaggio massimo consentito senza barenare...sarebbe stato impossibile per Pinasco contemplare un alesaggio superiore ai 55 mm originali....ma ora col 57,5 fanno bene

 

bei prodottini...se poi anche il cesta li prova/usa ehe...

 

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io monto sulla mia vespa l aspirato al carter

montato di scatola, le fasature del preserie che ho io, sono le classiche da turismo, 

non me le ricordo precisamente ma si aggirano sui "soliti" 126-186 o giù di li.

 

sono entrambi cilindri che con i vecchi pinasco hanno in comune solo la marca.

entrambi i cilindri sono 5 travasi scarico singolo.

 

preso e montato sui miei carter quattrini con aspirazione al carter quattrini,

espansione vmc e vhsh 30 ha una bella coppia pronta subito e allunga il giusto.

come potenza si allinea ai vari cilindri similari in commercio, come i quattrini falc parmakit 

 

a mio avviso è un motore onesto che da turismo è l ideale. 

a confronto con i motori che che ho sempre guidato questo ha più coppia sotto senza perdere troppo in alto.

al momento manca la sua marmitta, ho provato le varie espansioni che avevo e alla fine quella che mi da più coppia è la vmc

mentre le altre danno più cavalli ma con un picco di potenza spostato più in alto e meno coppia massima.

quindi per l uso che devo fare io nelle gare endurance ho bisogno della coppia più che dei cv.

 

al momento l'ho provato su due piste, pomposa, che è corta

e castelletto di branduzzo che è una mezza via tra una pista da kart e un autodromo.

in entrambi i casi si è comportato bene e mi ha dato soddisfazione nella guida.

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Magari l'albero bilanciato nuovo è interessante.. anche il cilindro non sembra male con dei travasi in canna che sembrano ampi. Potrebbe essere interessante.

 Non ho visto l'albero .pero' cè da dire che se pensassero anche ad un corsa maggiorata  come per i corsa corta " albero corsa 45 " ossia ad es ad un corsa 53 /54 "natio" fatto per bene  male non sarebbe  un 57,5  in corsa 54 = 140  eecc CC !! SPECIFICO  per ammissione lamellare ! 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io monto sulla mia vespa l aspirato al carter

montato di scatola, le fasature del preserie che ho io, sono le classiche da turismo, 

non me le ricordo precisamente ma si aggirano sui "soliti" 126-186 o giù di li.

 

sono entrambi cilindri che con i vecchi pinasco hanno in comune solo la marca.

entrambi i cilindri sono 5 travasi scarico singolo.

 

preso e montato sui miei carter quattrini con aspirazione al carter quattrini,

espansione vmc e vhsh 30 ha una bella coppia pronta subito e allunga il giusto.

come potenza si allinea ai vari cilindri similari in commercio, come i quattrini falc parmakit 

 

a mio avviso è un motore onesto che da turismo è l ideale. 

a confronto con i motori che che ho sempre guidato questo ha più coppia sotto senza perdere troppo in alto.

al momento manca la sua marmitta, ho provato le varie espansioni che avevo e alla fine quella che mi da più coppia è la vmc

mentre le altre danno più cavalli ma con un picco di potenza spostato più in alto e meno coppia massima.

quindi per l uso che devo fare io nelle gare endurance ho bisogno della coppia più che dei cv.

 

al momento l'ho provato su due piste, pomposa, che è corta

e castelletto di branduzzo che è una mezza via tra una pista da kart e un autodromo.

in entrambi i casi si è comportato bene e mi ha dato soddisfazione nella guida.

 

Grazie Cesta , bella recensione...

Ti chiedo troppo di rivelarci i valori di coppia e potenza che hai ottenuto? :P :P   Mi sa di si...

 

A tuo buon cuore...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da cesta, ho provato la vespa a castelletto. Buon motore con un buon tiro molto fluido nel complesso, più che onesto in linea con i concorrenti.

La qualità del materiale mi sembra buona anche le rifiniture sono pulite e curate, secondo me per gli smanettoni del dremel ci si diverte facilmente ad alzare qua e la per sprerlo un pochino

  • Like 1

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...