Vai al contenuto

Novita' PINASCO


max67

Messaggi consigliati

 

 

Dobbiamo sempre cercare la critica anche quando non è costruttiva o necessaria?

Se non c'è il prodotto finito non si può presentarlo.

Altrimenti sarebbe stato fatto.

 

I carter preserie sono stati fatti vedere al eurovespa e a tutte le varie manifestazioni in europa e in italia a cui pinasco ha partecipato.

Al eicma li lasciamo a casa perché sono brutti?

 

Eh dai ragazzi che poi sembra che bisogna sempre trovare da ridire su tutto per forza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero mi sembra molto molto simile a quello di Mav-sp :angry:

Lo sapevo che veniva fuori sta storia.

 

Mav ha fatto la sua strada senza stare a guardare cosa hanno fatto gli altri prima.

Stessa cosa per pinasco.

I pignoni calettati c'erano già chi li aveva nel 2007.

Come anche la campana con l'ingranaggio estraibile senza aprire i carter,etc etc..

Dobbiamo dire che mav ha copiato?

No non ha senso.

Non c'è quasi più niente da inventare.

 

Se si prende un manuale di meccanica per fare il calettatamento con 2 misure minime esce fuori la forma e le dimensioni di quello di mav e pinasco.

 

Poi se i pignoni pinasco sono identici a mav gli va solo che meglio che così ne vende qualcuno in più.

 

Ma dei pesi intercambiabili per la sbilanciatura che nessuno ha mai ideato prima sulla vespa non dice niente nessuno?

No vero?

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cesta

Sul discorso pacco lamellare ne avevamo parlato e c erano dei limiti oggettivi di lavorazione che capisco ( rimanendo comunque un pacco con una gran portata rispetto all originale ).

 

Sul fatto di giudicare le foto sono un po in dubbio nel senso che se vengono esposti pezzi ancora grezzi , la gente fa le foto ed esprime un opinione.

 

Un po come se una pasticceria mette in vetrina la torta che gli e venuta male...

 

Per la performance invece siamo d accordo servono prove pratiche.

  • Like 5

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

il doppia valvola mi sembra molto interessante ( solo se montano un albero piu largo del piaggio) se verranno venduti anche senza albero ne prenderò una coppia per un mio futuro prototipo

 

PS:il lamellare lo avrei ruotato comunque belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a rispondere a tutti.

 

I carter a doppia valvola sono larghi 48mm come quello lamellari.

 

Le misure delle sede dei cuscinetti sono da 52 interni alla camera di manovella come nei kart.

 

I carter non penso possano essere forniti senza filettatura prigionieri.

 

Il cambio ci stanno le misure originali.

Un 5 marce ci sta ma negli ingombri orig.

i quattrini che hanno un cm e più lato cambio in piega toccano a terra.

 

L albero con gli inserti funziona con delle pastiglie più o meno pesanti avvitate nei fori vicino all occhio di biella per cambiare la sbilanciatura in base al peso del pistone e al carattere del motore.

scusate ragazzi...

ma del nuovo gruppo termico per vespa T5 qualcuno ha delle foto o notizie a riguardo?

Nella pagina Facebook di pinasco ci sono un po' di foto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nella pagina Facebook di pinasco ci sono un po' di foto

 

 

grazie,

ho dato uno sguardo, ma oltre al video pubblicato (in cui si riesce a vedere poco) , hanno pubblicato una nuova pagina del catalogo 2016 in cui si vede il cilindro T5 ma non si riesce a leggere niente...neanche la cilindrata finale... :WA

comunque ha la testa con 8 prigionieri e vedo una piastrina anodizzata arancio-giallo con un pacco lamellare a V  che mi intriga....aspirazione al cilindro con possibilità di "tappare" l'aspirazione al carter?  :-)

 

voglio notizie dai Pinasco!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

grazie,ho dato uno sguardo, ma oltre al video pubblicato (in cui si riesce a vedere poco) , hanno pubblicato una nuova pagina del catalogo 2016 in cui si vede il cilindro T5 ma non si riesce a leggere niente...neanche la cilindrata finale... :WA

comunque ha la testa con 8 prigionieri e vedo una piastrina anodizzata arancio-giallo con un pacco lamellare a V  che mi intriga....aspirazione al cilindro con possibilità di "tappare" l'aspirazione al carter?  :-)

 

voglio notizie dai Pinasco!!!

 

:RC  :RC ...Cortesemente  ti invito a porre termine come gia' detto da altri precedentemente alla storia del catalogo ecc...

 

Ed è falso dire che non si legge la cilindrata del cilindro per T5, erano e rimangono 162 cc "cè scritto se leggi bene", altrimenti salva l'immagine e allargala.

Le novità 2017 ovvero ciò che saranno i prodotti commercializzati  "alcuni lo sono, altri nel corso del 2017" così sinteticamente si evince...

 

Comunque sono presenti su facebook https://www.facebook.com/113073086578/photos/a.470273971578.269697.113073086578/10154758745936579/?type=3&theater  https://www.facebook.com/113073086578/photos/a.470273971578.269697.113073086578/10154761373101579/?type=3

 

Sicuramente avrebbero potuto " fare meglio" nelle presentazioni ecc  però attenzione sempre "che le critiche e le lodi siano sempre fatte con cognizione di causa e non per partito preso!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

I cilindri d60 sono già stati testati?

Sono stati testati in pista da giugno e poi anche in gara fino a fine stagione portandoci le vittorie della 10 ore a castelletto di branduzzo e la 10 ore di magny court in francia e tutt'ora sono in test su strada con motore senza espansione in modalità turismo.
Link al commento
Condividi su altri siti

:RC  :RC ...Cortesemente  ti invito a porre termine come gia' detto da altri precedentemente alla storia del catalogo ecc...

 

Ed è falso dire che non si legge la cilindrata del cilindro per T5, erano e rimangono 162 cc "cè scritto se leggi bene", altrimenti salva l'immagine e allargala.

Le novità 2017 ovvero ciò che saranno i prodotti commercializzati  "alcuni lo sono, altri nel corso del 2017" così sinteticamente si evince...

 

Comunque sono presenti su facebook https://www.facebook.com/113073086578/photos/a.470273971578.269697.113073086578/10154758745936579/?type=3&theater  https://www.facebook.com/113073086578/photos/a.470273971578.269697.113073086578/10154761373101579/?type=3

 

Sicuramente avrebbero potuto " fare meglio" nelle presentazioni ecc  però attenzione sempre "che le critiche e le lodi siano sempre fatte con cognizione di causa e non per partito preso!!"

 

assolutamente non volevo far polemica,mi riferivo al fatto che sulla pagina fb avevano pubblicato in anteprima un video in cui si vedevano i prodotti in linea generale ma che (anche salvando l'immagine e allargando) non si riusciva ad intravedere la cilindrata o le caratteristiche! tutto qui...

poi sono iniziate ad uscire le prime foto ed è stato tutto chiaro. fine della storia.

 

Grazie

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I cilindri d60 sono già stati testati?

Sono stati testati in pista da giugno e poi anche in gara fino a fine stagione portandoci le vittorie della 10 ore a castelletto di branduzzo e la 10 ore di magny court in francia e tutt'ora sono in test su strada con motore senza espansione in modalità turismo.

ottimo, li fate solo senza camicia tipo m160 o avete previsto una versione magari per i carter pinasco che invece la prevede?
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, li fate solo senza camicia tipo m160 o avete previsto una versione magari per i carter pinasco che invece la prevede?

Io non faccio e non decido nulla in pinasco.

Non lavoro in pinasco ma corro in pista nelle gare di endurance per testare il materiale.

Tanto per puntualizzare :)

 

I cilindri zuera RR 60 e VTR 60 sono con la camicia corta per poter montare nei carter senza barenare ľimbocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...