Vai al contenuto

Novita' PINASCO


max67

Messaggi consigliati

Qualche aggiornamento sul comportamento del motore con i nuovi carter?

Sono molto curioso....

Visti i prototipi dal vivo, nel senso che il Cesta me li ha lasciati cullare come un bimbo tra le mie braccia

Materiale top e qualità dell'alluminio eccelsa con soluzioni ben pensate e pratiche

Nel pregara giovedì sera ho strappato qualche foto che tengo gelosamente per me dato che si potrebbe incappare in qualche problema legale

In gara non ho visto cedimenti ne' problemi, hanno girato regolari come un trenino Lima sul suo binarietto

L'M200 di Scuderia ESC andava forte, tanto forte, ma i nostri si sono dimostrati ancora una volta dei piloti di ottimo livello e non hanno affatto sfigurato. Anzi .....

Per quanto riguarda il comportamento del motore sui nuovi carter basta pensare che hanno vinto dopo 24 ore ininterrotte di gara .... dovrebbe bastare ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio fare una precisazione.

I carter pinasco non hanno corso la gara. 

 

i nuovi carter lamellari pinasco erano su una vespa muletto con le stesse grafiche ed è stato largamente usato nei 3 giorni di prove prima della gara

effettuando circa 12 ore di funzionamento senza nessun problema strutturale.

ora sarà messo ancora alla frusta con un up grade di potenza senza smontare nulla dal carter ma intervenendo sul gt e marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho visto un filmato in inglese dove veniva presentato un nuovo carburatore SI30-30 della Pinasco, una fusione tutta nuova non un carburatore alesato (anche perché il 26 è già al limite) nessuno sa qualcosa di più?

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un filmato in inglese dove veniva presentato un nuovo carburatore SI30-30 della Pinasco, una fusione tutta nuova non un carburatore alesato (anche perché il 26 è già al limite) nessuno sa qualcosa di più?

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un filmato in inglese dove veniva presentato un nuovo carburatore SI30-30 della Pinasco, una fusione tutta nuova non un carburatore alesato (anche perché il 26 è già al limite) nessuno sa qualcosa di più?

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cesta se scocciato, io ci provo per quel che so cerco di esser d'aiuto.

I carter sono in fase di test, quando son certi del prodotto penso che non tarderanno a metterlo sul mercato.

Comunque ormai ci siamo è questione di poco ormai.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

No se fossi io il titolare dichiaro 29. Non dichiaro un qualcosa che non corrisponde alla realtà. Ma son mie considerazioni.

Prova a scrivere in piaggio chiedendo di cambiare il nome in vespa 121 primavera.....è puro e semplice marketing

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 dei loro cilindri stretti di tolleranza.

 

Ma no dai, che siano stretti è solo una diceria...  :laugh

 

A parte gli scherzi, per curiosità ho provato a togliere la testa al Pinasco in alluminio vecchia versione alla mia Super che ormai ha 6000 km sul groppone.

Ebbene, la canna era immacolata, come se il cilindro fosse stato appena montato. Effettivamente il "vecchio" era veramente qualitativamente ottimo.

  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no dai, che siano stretti è solo una diceria... :laugh

 

A parte gli scherzi, per curiosità ho provato a togliere la testa al Pinasco in alluminio vecchia versione alla mia Super che ormai ha 6000 km sul groppone.

Ebbene, la canna era immacolata, come se il cilindro fosse stato appena montato. Effettivamente il "vecchio" era veramente qualitativamente ottimo.

Ti dico turbo il mio, prima serie del Magny, smontato dopo 2000km ed era immacolato, forse con i pistoni nuovi hanno cominciato a fare caxxate;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riguardo alla versione con i booster, ma alla fine il problema cos'è? Il pistone che lascia sempre aperti i booster? Ma hanno risolto? Io quel cilindro lo vedo ancora disponibile dai ricambisti on-line...

È stato provato ancora al inizio dei test con il pistone che chiude le luci dei booster e il motore a parità di setting ha meno allungo rispetto a quello con le aperture. Altro non so a riguardo.

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...