Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Quoto Cesta in tutto...la ditta dell'est credo proprio sia quella che produce per M.....r, S......i,K....a ecc....


Korona sono un gruppo di ragazzi con la passione per i motori a cui piace un sacco farsi belli e fin qua nulla di male.
Ma che si spaccino per il titolare di una ditta che lavora da decenni nel campo delle espansioni è troppo anche da sentire non solo da credere

 

Korona era un utente sotto diverso nome anche in questo sito prima che fosse bannato almeno 5/6 anni fa.

Modificato da BERGO
  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Prego leggere con attenzione: il progetto originale di questo tipo di marmitta è frutto di un mio esperimento nato modificando un altra marmitta già in produzione il progetto risale al 2012 fatto in collaborazione con un altro famoso costruttore di marmitte. non è mai andata in produzione o venduto come progetto ad altri!laprima versione era stata fatta in lamiera da 0,6 ma non andava dopo è stato dato il campione al famoso uomo Dell est da fare saldare..e fatta fare diversamente.da allora ci anno cambiato nome spillo silenziatore ecc ma nessuno di loro si è sbattuto a crearla.la 1 la vera ed originale c'è lò io se la marmitta va bene sono contontento per tutti.non era un progetto la cui intenzione era darla ad altri o vendere ma fatta da usare sulle mie.ora sapete come è nata o come era nata.cordiali saluti.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 il progetto risale al 2012 fatto in collaborazione con un altro famoso costruttore di marmitte. non è mai andata in produzione o venduto come progetto ad altri!laprima versione era stata fatta in lamiera da 0,6 ma non andava dopo è stato dato il campione al famoso uomo Dell est da fare saldare..

 

Conosco vespanera nella sua buona fede e anche il produttore di espansioni dell'est che lavora (assembla o copia su campione, non fa il dimensionamento) per le più grandi aziende italiane e anche per notissimi e insospettabili artigiani italiani.

Nel mondo vespistico ormai tutto fa brodo e tutti  cercano di prendersi meriti e vanti anche su prodotti non creati da loro personalmente. Niente è coperto da brevetto e quindi tutto è in mano al buone senso delle persone...

  • Like 4

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so chi ci sia dietro il nickname vespanera.

Per sostenere quello che ho scritto precedentemente posso aggiungere che ho preso in mano la marmitta campione che è realmente uguale alla vmc in produzione.

E io parlo della versione che monta su et3 non quella che sembra la silent.

 

Calcolata e fatta con le proprie manine dal signor Gianfranco Frison.

E questo è quello che mi ha detto lui.

 

E non ho dubbi sulle capacità e sulla sincerità di una persona che ha lavorato in aprilia come preparatore per 30 anni e che da qualche anno collabora con il proprietario di avotecnica.

 

Poi se precedentemente il proprietario di avotecnica sia andato in cerca di altre persone per farsi fare del materiale da far riprodurre non lo posso sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso propio che mi é stata copiata pari ed é un mio progetto del 2012! io non ho mai autorizzato nessuno a riprondurla anche se è solo un pezzo di lamiera!secondo mè qualcuno hà approfittato di una cosa già bella e pronta e hà e ci hà stampigliato diversi nomi in cima e venduta per tale!si fa prima a copiare una cosa che Và che partire da 0 e farla sù.e non sarebbe la prima a cui è stata riservata la copiatura ma altre marche più prestigiose.anche perchè il mio progetto non era destinato alla vendita al pubblico,a voi le conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso propio che mi é stata copiata pari ed é un mio progetto del 2012! io non ho mai autorizzato nessuno a riprondurla anche se è solo un pezzo di lamiera!secondo mè qualcuno hà approfittato di una cosa già bella e pronta e hà e ci hà stampigliato diversi nomi in cima e venduta per tale!si fa prima a copiare una cosa che Và che partire da 0 e farla sù.e non sarebbe la prima a cui è stata riservata la copiatura ma altre marche più prestigiose.anche perchè il mio progetto non era destinato alla vendita al pubblico,a voi le conclusioni.

io non voglio assolutamente fare polemica con te. 

ma se posso dire la mia, le marmitte fatte con quel giro sono un obbligo se si vogliono far stare sotto un et3 con il casettino originale

e in commercio ce ne sono da tempo più di una marca con questa forma. 

quindi se mi parli che ti hanno copiato la forma posso dirti che ho in archivio foto ho degli esempi di espansioni fatte in quel modo precedenti al 2012.

 

poi che vmc o altri abbiano copiato le dimensioni e lo sviluppo della tua non lo posso sapere

ma ripeto quanto scritto sopra riguardo al signor frison.

non ho motivo di non credergli.

e a confutare ciò posso solo chiedere il permesso di fare delle foto del prototipo fatto dal signor frison

che è servito per campione della produzione delle vmc in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesta credi pure a quel che ti anno detto! fatto stà che chi fa le marmitte aveva una copia della mia!perchè al tempo glielo data io personalmente da replicare per mè a mio uso da!!e non da divulgare in giro!

e ci credo si perchè al momento io ho visto solo quella prototipo del signor frison che dal marmittaio se la è fatta ridare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è l'uomo dell'est che si è venduto il prototipo... Maledetto! Vespanera, ma perche non hai brevettato l'espansione? A quest'ora sai i soldi...

 

Purtroppo fidarsi della gente che ci fa un guadagno è inutile, brevettare qualcosa è altrettanto inutile perchè poi bisognarebbe dimostrare che siano uguali e basta cambiare davvero un nulla per fare in modo che non lo siano... inoltre le procedure per i brevetti se ti informi capisci.

 

Volendo ci sono dai contratti di esclusiva pagando alcuni produttori per fare in modo che non vendano quello che producono su tua specifica anche ad altri... ma qui serve poi anche la fiducia e un sacco di altre cose, oltre al fatto che questi contratti alzano il prezzo di vendita all'utente finale.

 

Nel caso di vespanera siccome ha sottlineato che non aveva intenzione di vendere allora non credo avesse pensato a qualche modo per avere un'esclusiva.... quindi potrebbe essere andata a finire che chi si rivolge alla persona che le produce l'abbia vista e piaciuta come concetto l'abbia provata e forse pure migliorata con qualche test.

 

Alla fine credo come diceva braga tempo fa che non ci si può inventare davvero molto sulle espansioni al giorno d'oggi e che tutte sono molto simili, non perchè copiate, ma perchè appunto se si vuole fare un certo giro mantenendo la lunghezza corretta si è praticamente obbligati dal telaio e dalla gomma o ammortizzatore.

 

Alla fine a guardare esistono le marmitte che girano dietro l'ammortizzatore e le tradizionali.... quelle che vanno sono tutte molto molto simili, poi vi sono differenze nei diametri e nelle lunghezze per adattarsi a motori più tranquilli o cercare un erogazione un po' diversa da quelle che hanno solo la massima prestazione in CV.

 

Rari i casi di espansioni fatte con forme molto molto strane per usi particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie cose le faccio per passione el'uomo in questione lo conosco bene siccome le fa per tanta gente che conosciamo più o meno tutti,rispetto alla mia cambia spillo staffa e altre 2 cippate Per il resto è uguale!alla fine l'uomo rileva le misure e copia la mia andava bene ed hà subito lo stesso trattamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora !pensa che la mia copia(la seconda) non è mai tornata a casa! magari è stata proposta ad altri tanto era già bella e pronta!

se non te la sei fatta dare indietro sono fatti tuoi chiaramente, ma che tu dica che la vmc è la copia della tua

per me è legittimo solo se con il metro in mano e foto ci dimostri quel che sostieni.

altrimenti come posso crederti?

 

capiamoci:

io non posso crederti a priori

come allo stesso tempo non posso prendere per buono le tue sole affermazioni senza prove a sostegno di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie cose le faccio per passione el'uomo in questione lo conosco bene siccome le fa per tanta gente che conosciamo più o meno tutti,rispetto alla mia cambia spillo staffa e altre 2 cippate Per il resto è uguale!alla fine l'uomo rileva le misure e copia la mia andava bene ed hà subito lo stesso trattamento.

puo essere benissimo così non lo metto in dubbio, ho solo delle perplessità sul fatto che il signor frison mi abbia mentito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È semplice fai presto!chiama l'uomo Dell est è fatti dire da dove è stata copiata!ricordarli che gli è stata consegnata a mano davanti ad un negozio di kart di maranello modena Italia!

e scusami non son mica io quello che deve dimostrare nulla ma tu.

sei te che sostieni che le vmc sono l'esatta copia di una tua marmitta.

 

e se fossi te e le cose stessero proprio così, invece di scrivere qui, una telefonatina al marmittaio e ad avotecnica gliela avreii fatta da mo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 ma perche non hai brevettato l'espansione? A quest'ora sai i soldi...

Perchè il brevetto richiede un disegno tecnico, gran soldi per farlo ed è facilmente aggirabile in questo caso: basta cambiare due misure, la forma e dimensioni della staffa che non si può più incolpare nessuno.

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che la mia copia(la seconda) non è mai tornata a casa! magari è stata proposta ad altri tanto era già bella e pronta!

Non è la prima volta che capita.... quando viene in italia a consegnare una volta l'ha dimenticata, l'altra volta ha sbagliato 2 misure ecc... Alla fine serve un pò di tempo per farsene fare di fatte giuste....

Senz'altro se il mercato c'è, i guadagni dei rivenditori sono belli sostanziosi e non mi sbilancio sulle cifre di produzione (anche di marmitte in titanio o con lamiera da 0.6mm)....

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

20160329_185645.jpg20160329_185637.jpg

Con gentile concessione del signor Frison ecco alcune foto dei progetti e dimensionamento delle vmc oggetto del post.

Il prototipo non lho potuto fotografare perché sotto la vespa del nipote.

 

Per quanto mi riguarda la faccenda è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...