Vai al contenuto

Quattrini M232 - M225


Messaggi consigliati

Riporto quello che è stato scritto sulla pagina facebook

 

Nuovi articoli Quattrini per Vespa PX 200.

 

Gruppo termico Quattrini M232, in lega di alluminio nikasil, 232cc, corsa 57mm, alesaggio 72mm, pistone da 220g a due fasce. Per aspirazione a valvola rotante. Testa in alluminio a forma radiale. Per il montaggio occorre raccordare i travasi del carter per una profondità di 5mm. Non occorre lavorare la luce di aspirazione. Prezzo: 540,00 euro

 

Gruppo termico Quattrini M225, in lega di alluminio nikasil, 225cc, corsa 55mm alesaggio 72mm, pistone da 220g a due fasce. Per aspirazione a valvola rotante. Testa in alluminio a forma radiale. Per il montaggio occorre raccordare i travasi del carter per una profondità di 5mm. Non occorre lavorare la luce di aspirazione. Sarà destinato alle gare di accelerazione 150mt, assieme a nuovi prodotti che presto pubblicheremo. Prezzo: 540,00 euro

 

Albero Quattrini A9857 motore per aspirazione a valvola rotante, perfettamente bilanciato. Ha le due spalle di peso uguale. Si consiglia il montaggio di rapporti allungati e marmitta tipo Sip Road. Dalle prove effettuate con carburatore originale e marmitta Sip Road la potenza massima si ottiene a 7800 giri. Prezzo: 330,00 euro

 

Albero Quattrini A9855 motore per aspirazione a valvola rotante, perfettamente bilanciato. Ha le due spalle di peso uguale. Si consiglia il montaggio di rapporti allungati e marmitta tipo Sip Road. Dalle prove effettuate con carburatore originale e marmitta Sip Road la potenza massima si ottiene a 7800 giri. Prezzo: 330,00 euro

Presto acquistabili online su www.zirriangelocorseinvespa.it

 

 

P.S. Mi son dimenticato di aggiungere il M225 al titolo  :F 

post-728-0-40586100-1425025154_thumb.jpg

post-728-0-26507400-1425025165_thumb.jpg

post-728-0-02988700-1425025180_thumb.jpg

post-728-0-94967900-1425025191_thumb.jpg

post-728-0-81910200-1425025210_thumb.jpg

post-728-0-39875400-1425025233_thumb.jpg

post-728-0-76414200-1425025246_thumb.jpg

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 327
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

interessante ma se non adeguano la testa come pinasco con "L"OTTOBULLONI" ...http://et3.it/topic/62439-pinasco-225-new/     sfiata d sicuro..poi mi fa' pensare " si consiglia marmitta tipo sip road o similari " = marmitta da coppia e rimane " in corsa corta " se non cortissima = corsa 55 ...MAH ..ci vedrei bene un corsa 60/62 per  stare in "zona " 250 cc ..pero' necessitano dei carter all'altezza ! Comunque prodotto interessante anche se costa  circa quanto 2 cilindri pinasco...o 2 polini !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Con la testa ad incasso, non dovrebbero esserci problemi.....

 

Comunque sia, mi pare davvero ben fatto....

L'unica cosa che anche io non capisco è come mai non c'e' in corsa 60, anche se poi alla fine, ho paura che con 250 cc, si rschia davvero l'integrità del resto dei componenti, specialmente carter e frizione.....

Alla fine, con questa scelta, credo che non mancheranno ne' coppia, ne' giri.....

 

E' già un po' che mi sto mettendo i soldi da parte e se davvero si riesce a trovare in tempi brevi, me lo voglio prendere, insieme al suo albero, perchè quelli che ho io, sono tutti in Corsa 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh da quello che ne so io lo stanno testando da mesi e i risultati sono di un motore da molta coppia e tiro. Il discorso di un corsa 60mm và a sfumare perchè secondo me un cilindro così non lo si è mai visto è da Paura. Io me lo prendo appena disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci avete fatto caso al peso del pistone completo ..... ed è un D72 ..... , direi che sia impossibile fare meglio di così  ; l'albero e BIELLA mi piace ,se fosse + abbordabile lo monterei sul 177... non è confrontabile a quello che c'è disponibile ora ..  e ci vuole il suo .

200centisti in attesa.. vi capisco :-D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Già godo a pensare di montarlo col 30 e la valvola adeguata.......

 

Tolgo il Polinone, adeguo i travasi, rimonto tutto e gasssss......

 

Ricomincia una nuova avventura.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio prossimo motore ! La biella dovrebbe avere interasse di 126 mm; la recensione di chi lo ha provato a Magny Cours (è un preparatore di Torino) in configurazione con SI 24 è ottima, coppia monstre e, molto interessante, pochissime vibrazioni, nulla a che vedere con il 200 classico. Da voci provenienti dalle gole profonde sembra che il C60 non lo prenda in considerazione perchè di coppia c'è n'è già da vendere ! 

Il tutto vorrei abbinarlo a carter Pinasco, carburatore SI26 e primaria 25/62

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che é ora di vendere un rene..il GL ha bisogno di un big bore..e ho il progetto falc da finire :D :D

 

Qualcuno vuole un rene? :P :P :P

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci avete fatto caso al peso del pistone completo ..... ed è un D72 ..... , direi che sia impossibile fare meglio di così  ; l'albero e BIELLA mi piace ,se fosse + abbordabile lo monterei sul 177... non è confrontabile a quello che c'è disponibile ora ..  e ci vuole il suo .

200centisti in attesa.. vi capisco :-D .

Questo gruppo si dice sia installabile solo con albero dedicato....probabimente con alberi commerciali si farebbe la brutta fine del motore del buon scramble.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gruppo si dice sia installabile solo con albero dedicato....probabimente con alberi commerciali si farebbe la brutta fine del motore del buon scramble.

Assolutamente si, da come è disegnato non è possibile usare gli alberi tradizionali, i due kit sono complementari

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...