Vai al contenuto

10 Ore di Magny Cours


aplus

Messaggi consigliati

*26-27 settembre : Endurance scooter classic / 4a edizione 10 Ore di Magny-Cours in Borgogna (58-F) sul Circuito « Club » di 2.5 km

 

vi ricordo che gli equipaggi ammessi sono 35 ma l'organizzazione di SET sta chiedendo l'omologazione della pista per 45 equipaggi

 

pubblico il regolamento in italiano :)

 

https://docs.google.com/document/d/1nuzwmwdPTROE-LGoP4Q0VcyvjHZ17Atv7cJRFph-5hI/pub

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...
Inviata (modificato)

Cronometraggio in tempo reale: http://live-itschrono.com/live-autres/


La data: Domenica 27 Settembre 2015 !
Il posto: Magny Cours, pista Club !

qlij.jpg


La 10 ore di Magny-Cours - Pista Club - 4a Endurance Challenge Scootentole

Set_mag_02_OK_s.jpg


Tariffe di iscrizione :
* 120 € per pilota (minimo 3 e massimo 5 piloti per ogni scooter)
* 10 € per accompagnatore (chiunque al di fuori dei piloti)
Il prezzo include un biglietto per la tombola per ogni pilota, l'accesso alla pista (prove e gara), il noleggio del transponder (cronometraggio elettronico), l'assicurazione dei piloti ed il campeggio sul posto.

Le iscrizioni sono aperte e si fanno UNICAMENTE tramite e-mail al seguenti indirizzo :
endurance@scootentole.org
I numeri saranno attribuiti in funzione della data di iscrizione delle squadre, a partire dal N°1.

Informazioni e documenti da fornire :
* Il nome della squadra
* La marca dello scooter, il suo modello, la sua cilindrata effettiva, le sue principali modifiche.
* Nomi e cognomi dei piloti (da 3 a 5) e loro accompagnatori (meccanici, capo squadra, ecc.)
* Le copie delle patenti di guida di ogni pilota (scansioni per l'iscrizione, in seguito portare le fotocopie sul posto)
* Le copie dei certificati medici (di durata non inferiore ad un anno) di ogni pilota (scansioni per l'iscrizione, in seguito portare le fotocopie sul posto)
* Due numeri di cellulare + due indirizzi e-mail per eventuale contatto
Per essere validato ogni dossier deve essere completo ed il totale dell'iscrizione versato !
Attenzione: I rimborsi causa ritiro si faranno a condizione che l'organizzazione sia informata prima del 13 Settembre 2015. Dopo questa data non sarà possibile alcun rimborso !

Il numero di partecipanti è ormai esteso a 50, ciononostante, non tardate ad iscrivervi ! In caso di (probabile) forte affluenza, sarà prevista una lista di attesa, che verrà regolata sulla base della data ed orario di invio del dossier di iscrizione.

Assegno da spedire a :
Association Scootentole
Le Bourg, F-69490 ANCY – France
Indicate il nome della squadra o almeno quello di uno dei piloti !!


Oppure bonifico bancario
Name: Association Scootentole
Bank : Crédit Mutuel
IBAN: --------------
BIC: ---------------
Indicate il nome della squadra o almeno quello di uno dei piloti !!


Principali norme regolamentari :
Abbigliamento moto obbligatorio, telaio e serbatoio originali, luci anteriori e posteriori obbligatorie, preparazione motore quasi libera. Prove il sabato, gara la domenica. 50 scooter al massimo in griglia, squadre da 3 a 5 piloti, 7 persone massimo per ogni squadra all'interno dell'area del circuito, turni di 65 mins maxi/pilota, frequenza di rifornimento libera (unicamente con tanica), partenza alle ore 9H00 / arrivo alle 19H00 con classifica unica per tutti.

Règlement online, da leggere obbligatoriamente:
IT: https://docs.google.com/document/d/1nuzwmwdPTROE-LGoP4Q0VcyvjHZ17Atv7cJRFph-5hI/pub
FR: http://scootentole.org/CS/Reglements/Endurance/
EN: http://scootentole.org/CS/Reglements/Endurance/index_en.html

Risultati e foto dell'edizione 2014: http://www.scootentole.org/phpbb3/viewtopic.php?f=71&t=106551




d2d1.jpg
xx4j.jpg



Grazie a tutti i nostri sponsor sempre generosi che ci permettono di organizzare questo evento e di riempirvi di regali !


Authentik.gif
Authentik Scooter
http://www.authentikscooter.fr

KyTronik_s.jpg
KyTronik
http://www.kytronik.com

drt_top_s.jpg
DRT-Denis Racing Team
http://www.drtdenis.com/

quattrini.gif
Quattrini

LTH.gif
LTH - Lambretta Teile Heilbronn
http://www.lambretta-teile.de

MRP_Logo_high_perf_s.jpg
MRP - High Performance
http://www.mrp-racing.de

sip_s.gif
SIP Scootershop
http://scootentole.sip-scootershop.com/

Korona%20Racing_s.jpg
Korona Racing
http://koronaracing.blogspot.com

STICKER-COONTAK_s.jpg
COONTAK
http://www.coontak.com/

Logo%20Giannelli%20Black%20rilievo_s.jpg
Giannelli
http://www.giannelli.it/

Logo%20Vespatime%20300dpi%20PNG_s.png
Vespatime
http://www.vespatime.it/

BoyScootShop_s.png
BoyScootShop
http://boyscootshop.com/ Modificato da robertoromano
su richiesta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

per chi non avesse ancora provveduto faccio presente che al momento ci sono già 24 equipaggi iscritti e sebbene il limite quest'anno sia a 50 prevediamo di raggiungere presto il vecchio limite di 35 squadre
a buon intenditore .... ;-)

sarò presente sia in veste di organizzatore che come pilota del team SPRT :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Iscritti :

1.   BOYSCOOT SHOP-FROG (FRA) LF Vespa PX 220 Polini N°2
2.   EQUIPO DEL AMOR (ESP) LF Vespa PX 210 Polini alu N°3
3.   LES ZINCONNUS (FRA) LF VESPA PX 177 Polini fonte N°4
4.   TEAM BURZOCK-LML (FRA) LF LML 220 Pinasco N°5
5.   STIHL RACING (GER) LF Vespa Cosa 210 Malossi N°6
6.   EIGHT BALL RACING 1 (FRA) SF Vespa PK 125 Quattrini N°8
7.   SCUDERIA HEINI-ZOLLER HOF (GER) LF Zundapp 250S N°9
8.   MOTOS IÑAKI (ESP) SF Vespa PK 133 Polini Evo N°10
9.   T.V.S.C (FRA) LF Vespa PX/LML 177 Pinasco alu N°15
10. AUTHENTIK RT LAMBRETTA (FRA) LF Lambretta RT240 N°20
11. PINASCO SCUDERIA S (ITA) SF Vespa V5A 130 Pinasco N°21
12. PINASCO SCUDERIA L (ITA) LF Vespa N 225 Pinasco N°22
13. JEANJEAN MOTION (FRA) LF Vespa PX 200 stock N°23
14. TWO SHEDS RACING (UK) SF Vespa PK 133 Polini N°27
15. BIC RACING Team (FRA) LF Vespa PX 213 Pinasco N°28
16. S.P.R.T 2 (FRA) SF Vespa PK Quattrini N°33
17. PRIMO TEAM (ESP) SF Vespa Primavera 133 Procup N°37
18. V.C.D RACING TEAM (FRA) LF Vespa PX 210 Malossi N°38
19. CAMPARI RACER MILANO (ITA) SF VespaET3 150Quattrini N°52
20. V&CLASSICS (ESP) SF Vespa PK… N°53
21. BLACK OUT TEAM (FRA) LF Vespa Cosa 177 Pinasco alu N°63
22. PROJEKT PAUL (GER) SF Vespa PKXL2 Falc N°66
23. B&B VESPA TEAM (FRA) SF Vespa PK 133 Polini N°67
24. LA DROUILLE RACING (FRA) LF Vespa PX 166 Malossi N°69
25. SEVENTIES SCOOTER GIRLS (FRA) SF Vespa 133 Polini fonte N°70
26. SEVENTIES SCOOTER BOYS (F) SF Vespa 133 Polini fonte N°71
27. GDM-VC SAVOIE 1 (FRA) LF Vespa PX 213 Pinasco N°74
28. GDM-VC SAVOIE 2 (FRA) LF Vespa PX 177 Pinasco alu N°73
29. BRICOL’BOYS (FRA) LF PX/LML 177 Pinasco N°75
30. REINES TEAM (ESP) SF Vespa PKXL Parmakit SP09 N°78
31. TETANOS TEAM (FRA) SF Vespa PK 133 Polini N°91
32. KORONA RACING (ITA) SF Vespa PK Rotax liquide N°99
33. BOZAMIX RACING (ITA) LF Lambretta 186 Super Imola N°111
34. AREA 51 (FRA) SF Vespa Prim Quattrini M1L N°153
35. TV SCOOTER GARAGE (ITA) LF LAMBRETTA TS1 N°210
36. ASCC sQooter.com RACING AUSTRIA (A) SF Prim …N°222
37. AUTHENTIK RT VESPA (FRA) SF Vespa PK Quattrini N°264
38. S.P.R.T 1 (FRA) SF Vespa V5A Quattrini M1a-56 liquide N°271
39. SUPERBORDEL DC (FRA) SF Vespa PK Quattrini N°294
40. EIGHT BALL RACING 2 (F) SF Vespa PK133Parmakit Touring N°506
41. MAVESPA TEAM (FRA) SF Vespa PK Parmakit SP09 N°547
42. RACING MOB CREUSOTIN (FRA) SF Vespa PK 133 Polini N°535
43. HV RACING SWITZERLAND (CH) SF Vespa PK Quattrini M200 N°?

Modificato da Rolando
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

son tornato alla scrivania, in giacca e cravatta, con un bel souvenir di questo week end
desidero in primis ringraziare sinceramente di cuore tutti quelli che hanno creduto in me e che mi hanno sostenuto fino in fondo

inoltre un grande plauso alla professionalità di tutto il personale del circuito oltre che, non dimentichiamoli, dei volontari che in questa occasione erano particolarmente numerosi

un grazie anche agli sponsor che permettono a Scootentole di portare avanti questi progetti
che dire, se l'anno scorso siam partiti da Sanremo con una scarpa e una ciabatta quest'anno non avevamo neanche le ciabatte
il team SPRT ha deciso di mettere su il mezzo all'ultimo momento e solo grazie al lavoro notturno di Lapierre (Olivier Doussot) abbiamo potuto affrontare la corsa
il motore era un Quattrini M1A 56 in corsa 51 che ha fatto gli ultimi 3 anni del challenge Scootentole dotato per l'occasione del nuovo cambio Faio Eco Circuito che abbiamo testato più che positivamente su una base già collaudata (il mio precedente complesso trasmissione della C2S) ed una primaria da 28/69
venerdì mi reco con Andrea Ghillini (Ghillo) a casa di Olivier e rimango atterrito nel vedere la Vespa ancora a pezzi ma mi trattengo, il povero Lapierre ha lavorato notti per mettere su il mezzo e non voglio assolutamente mettergli pressione, ma sono preoccupatissimo
sabato attendiamo la Vespa in pista e arriva all'ultimo momento 15.35, mettiamo in moto, controlliamo tutto per un'ora e mezzo e .... la pompa dell'acqua bruciata
le qualifiche sono ormai andate per cui si parte alla ricerca della pompa dell'acqua e i due tornano con 3 pompe, una funziona, una la revisioniamo, una la buttiamo
si mangia un piatto di spaghetti alla puttanesca e poi alle 23 si va a montare la pompa
23.25 giro nel piazzale per controllare i cavi e poi tutti a nanna, peccato che dei 4 piloti solo uno, Lapierre, conosce il mezzo per cui gli altri impareranno in circuito
domenica entra per primo Lapierre che parte dai box e dopo un'ora di gara siamo quarti!!!!
teniamo duro e martelliamo incessantemente sul cronometro e rimontiamo a ridosso dei secondi, team Pinasco Small, quando rompono la marmitta
passiamo davanti ed accumuliamo 7 giri di vantaggio sul team Pinasco Large che non molla, nel frattempo la Small Pinasco rompe la marmitta di nuovo
ma anche noi non siamo da meno.... rompiamo il cavo dell'acceleratore e perdiamo quasi tutto il vantaggio (1 giro)
entro in pista e recupero 1 giro, mi segue Lapierre che recupera un altro giro e decidiamo quindi di non forzare gestendo il vantaggio al meglio
grande vittoria, grandi compagni e grandi squadre avversarie
battaglie indimenticabili raccontate davanti ad un buon bicchiere e sogni di ginocchi a terra a gas spalancato ....
ora si pensa a Zuera

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi un po' in ritardo ma eccomi, team pinasco quest'anno alla grande small e cicciona si sono comportate magnificamente. Secondo posto per la big e terzo per la small.... Spettacolo.

Quest'anno abbiamo cercato di puntare all'affidabilotà la cicciona ha gareggiato con un motore turistico tutto pinasco 220 lamellare al carter col 30 e padella pinasco, non abbiamo avuto problemi di nessun tipo i consumi erano irrisori facevamo turni di un'ora secca, questi due fattori insieme a una buona potenza spalmata bene sono stati fondamentali per occupare il secondo gradino del podio.

La smal è la stessa di zuera cilindro pinasco aspirato al carter con un bel trenta anche li, ottimo motore ottima vespa ma dobbiamo lavorare alle marmitte che si rompono con troppa facilità.....

Primi era dura ma sicuramente un gran fiato sul collo se non c'erano inconvenienti.

Alla prossima ragazzi.

  • Like 3

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

ma chi è che ha pubblicato questi dati in pubblico?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...