Vai al contenuto
turbo2+

spostare ammortizzatore marmitta falc e korona

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Ste non monto il Bitubo dietro solo davanti, dietro ammo original e molla Pk e appunto ho provato anche biella 105 alzandosi il cilindro ma a parte il primo sfregamento poi nell'uso è ok.....altre corse/lunghezze biella però non le ho provate

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Turbo hai mica poi risolto il problema? se si come?

Anche a me la Korona mi tocca sull'ammortizzatore posteriore, mi è stato consigliato da Korona di fare un'altro foro superiore o in alternativa una piastrina per allontanare l'ammortizzatore sempre nell'attacco superiore, ma non mi piace anche perchè poi la vespa si alzerebbe e ho problemi con il collettore mrt che tocca.

Ho invece pensato di tagliare di un paio di cm il colletttore di scarico, consigli....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La vespa alta dietro è più guidabile ;) Volendo potresti modificare il collettore id aspirazione per ricentrarlo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Turbo hai mica poi risolto il problema? se si come?

Anche a me la Korona mi tocca sull'ammortizzatore posteriore, mi è stato consigliato da Korona di fare un'altro foro superiore o in alternativa una piastrina per allontanare l'ammortizzatore sempre nell'attacco superiore, ma non mi piace anche perchè poi la vespa si alzerebbe e ho problemi con il collettore mrt che tocca.

Ho invece pensato di tagliare di un paio di cm il colletttore di scarico, consigli....

ho in parte risolto,esatto loro ti dicono fai un buco piu in su e se ne lavano le mani tra l'altro non mi piace per niente, questa soluzione,l'unica e farti una staffa in acciaio bella tosta che non flette che arretri l'ammortizzatore,io me la sto facendo fare da un amico,l'esempio lo vedi nella foto che ho messo,io le ho pensate tutte,la prima che ho usato e stata di arretrare l'ammortizzatore all attacco motore ma li non mi piaceva per niente.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io alla fine ho risolto con una piastrina in inox sagomata e piegata di 10°, ho fatto anche 3 posizioni di arretramento, lo spessore é 10mm, cosi sono sicuro anche in 2

post-3461-1432418040,4381_thumb.jpg

post-3461-1432418131,4813_thumb.jpg

post-3461-1432418147,1945_thumb.jpg

• Like 4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro. Resta incastrata nella nervatura del telaio vero? Così non rischia di ruotare! Ti chiedo troppo se ti chiedo le altre quote? Ciao e buona domenica a tutti :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bel lavoro. Resta incastrata nella nervatura del telaio vero? Così non rischia di ruotare! Ti chiedo troppo se ti chiedo le altre quote? Ciao e buona domenica a tutti :-)

Si l'ho sagomata come la sede del telaio proprio per non farla ruotare, ho però disassato di ~4mm i fori per essere sicuro che montandola con il suo tampone originale non andasse a toccasse sul telaio.

L'ho poi mantata sul telaio (et3) e non tocca da nessuna parte, sembra ben riuscita, ti invio il disegno in mp..... ciao ;)

Modificato da mordo
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si l'ho sagomata come la sede del telaio proprio per non farla ruotare, ho però disassato di ~4mm i fori per essere sicuro che montandola con il suo tampone originale non andasse a toccasse sul telaio.

L'ho poi mantata sul telaio (et3) e non tocca da nessuna parte, sembra ben riuscita, ti invio il disegno in mp..... ciao ;)

Se puoi mandalo anche a me, grazie ;)

Modificato da McKenzie
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi mandalo anche a me, grazie ;)

no problem, però mi dovete inviare l'indirizzo mail perchè non so inviare i file in mp (te mckenzie potresti fare una guida a proposito) ...e se volete il pdf o il dxf (per modificarla)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mordo, interesserebbe anche a me, sempre se va bene ovviamente, mail giovannibordi@gmail.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se riapro il post dopo tanto ma sarei interessato anche io alle misure della piastra! Grazie, la mia mail è umbertogiannoni@gmail.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io sono vittima di una marmitta Falc 2008 che si tocca con ammortizzatore Malossi RS24...mi mandi il disegno della staffa per favore?

Grazie

naonian@libero.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio se state cercando me per le misure di una staffa... io ho queste:

post-2663-0-39461900-1469172001_thumb.png

Se vedete il disassamento di 4mm per l'attacco ammortizzatore lo fa lavorare un filo storto ma toccava il tampone all'utente che l'ha fatto...

alla fine è una staffa basta ingegnarsi, nulla di particolare, la fate vedete dove cade e ne ho viste alcune rinforzate con un triangolo saldato di fianco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE!)

n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, gentilissimo.

Altro problema è che la gomma S1 300-10 con cerchio SIP tocca di un paio di millimentri sull'espansione!

già il cerchio SIP 2.50-10 toccava sulla vite superiore del coperchio frizione...ho spessorato con una ranella da 1mm sui prigionieri del mozzo e ho risolto

ora però il problema si è trasferito tra gomma ed espansione...cosa faccio smonto tutto e limo il dado e tolgo la ranella? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come mai non usi cerchi 2.1-10 sempre sip?

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aZZ..il proprietario della Vespa mi ha fornito questi cerchi...non credevo ci fosse un modello più stretto, grazie per la dritta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti